Home Page GDR-online.com

Login     Password       [registrati]  [password?] 

Non sei registrato al portale! Scopri come eliminare i pop-up ed accedere a tante funzionalità registrandoti gratuitamente!





 Poltergeist the Legacy

ATTENZIONE!

Questo gioco risulta essere chiuso.

Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore contatta lo staff con una segnalazione.


Nome: Poltergeist the Legacy

URL: http://gioco.net/legacy/

Categoria: Play by Mail

Genere: Fantasy Moderno

Email Gestore: scrivi

Stato: Chiuso

Gioco preferito da: nessun utente

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2011

Ambientazione
Legacy è un Gioco di Narrazione, e non un Gioco di Ruolo. La differenza tra i due è semplice: in entrambi ogni giocatore si crea un suo personaggio, me mentre nel Gioco di Ruolo utilizza esclusivamente il suo, facendolo reagire agli stimoli esterni dati dagli altri Giocatori/Personaggi o dal Moderatore, nel Gioco di Narrazione scrive un messaggio di gioco, un pezzo di racconto, facendo interagire il proprio personaggio con quelli degli altri, con l´ausilio, o senza, di un master, a seconda della modalità narrativa scelta dalla squadra:nella modalità aribitrata c´è un master, come nei GDR tradizionali, che muove le trame della vicenda; nella modalità più "libera" tutti i giocatori sono Master al tempo stesso, se vogliamo, in quanto possono decidere in ogni momento come far evolvere la trama.

Questo Pbem è ispirato alle vicende del telefilm Poltergeist:The Legacy, in onda sulle reti di TMC. Si tratta di un ciclo di episodi riguardanti una società segreta il cui compito è studiare, combattere e sconfiggere le forze del male. Il telefilm è ambientato negli USA, a San Francisco.

Che cos´è la Legacy?
La Legacy è una società segreta, che si pone come obiettivi la raccolta della conoscenza e di arcani Artefatti, la risoluzione di problemi di natura soprannaturale e la protezione dell´umanità dal Male e dalle Tenebre. Nata all´incirca nel VI secolo (500 d.C) in Inghilterra, dove ancor oggi risiede la principale Casa, ora è diffusa nella maggior parte del pianeta, fondando "Case" in altre città e paesi. Ogni Casa ha un leader, il Precettore, riconoscibile dal suo anello particolare. Per la Casa di San Francisco, il Precettore è il dott. Derek Raine. L´edificio è una grande casa che richiama un castello, e si trova sull´Isola degli Angeli (Angel Island) nella Baia di San Francisco. Derek, Nick, Alex, Rachel lavorano qui sotto la copertura della Luna Foundation, una società filantropica che raccoglie artefatti e antichità da tutto il mondo.



 Lascia il tuo commento a questo gioco


 Opzioni Disponibili
 Lascia il tuo commento a questo gioco

 Segnala una modifica a questo gioco

 Aggiungi ai tuoi giochi preferiti

Segnala anonimamente bug del gioco

 Feed RSS commenti lasciati al gioco

 Segnala un commento ai moderatori

 Comunicazioni dallo Staff

Nessuna comunicazione presente


 Commenti degli Utenti
Voto Positivo 0      Voto Neutro 0      Voto Negativo 0

Pagine commenti:


 Utenti che hanno scelto questo gioco come preferito

 Aggiungi ai tuoi giochi preferiti

Nessun utente ha scelto questo gioco come preferito






Top 

P.Iva IT09033551004
GDR-online.com è pubblicato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0" 2004/2012

Utilità: Scrivici - Note Legali - Partner - Pubblicità