Oggetto casuale postato il 22/11/2015 23:56:11 nel forum programmazione, gdrcd e open source e modificato da miagy il 22/11/2015 23:59:00
E' una domanda a cui ho pensato dopo aver letto un paio di articoli qui su GDR On-line in merito al craft, e riguarda la casualità di trovare oggetti.
Ho già creato il codice (solo ed esclusivamente se il pg ha un'esperienza pari o superiore a 10) ma mi sono un attimo bloccato sulla percentuale di riuscita di un dado immaginario.
Nel senso: data la tabella Oggetti (che ha 50 records), faccio una SELECT in base al campo IDOggetto.
A questo punto ho il dubbio sull'array: come associo l'IDOggetto (ad esempio il 3, il 13 e il 30 che saranno gli unici a poter esser trovati)?
Faccio uno schema (è un esempio generico)
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23/11/2015 10:21:19
Piuttosto che complicarti la vita utilizzando un array, potresti strutturare banalmente una funzione apposita che viene richiamata nel momento in cui ti serve una estrazione casuale di oggetto.
Sarà una funzione che non farà altro che ricevere un dato numerico intero, il valore ottenuto dal random, e quindi, attraverso uno switch, restituirti l'id Oggetto desiderato. Se non ti piace lo switch, creati una tabella in DB chiamata "randomObject" o qualcosa del genere e fai una select su di quella, così riduci le linee di codice.
Hai infinite possibilità in più rispetto all'array, che magari non tutti sanno utilizzare e rimane solamente localizzato in quella determinata pagina .php.
Se vuoi continuare con l'array, puoi farlo...
Basta che inverti la posizione degli elementi, ossia:
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