Saint Generation
Gioco Chiuso
Saint Generation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint Generation è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot


Nome Gioco: Saint Generation
URL:
http://www.saintgeneration.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: Saint Generation
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Ai giorni nostri, il mondo come lo conosciamo è caratterizzato da disparità sempre crescenti, da differenziazioni tra ceti sociali sempre più marcate in qualsiasi zona del globo; pochi eletti tirano le redini di intere nazioni mentre schiere di colletti bianchi affollano le borse del pianeta al seguito del denaro, della bramosia di possedere più di quanto potrebbero sfruttare. In altri luoghi la vita è pressoché rurale, si vive di raccolti e pastorizia, le condizioni igieniche sono precarie e le leggi imposte dai governi sempre più pressanti ed opprimenti per la popolazione. Guerre incessanti lacerano le zone adibite a campo di battaglia, mentre intonse ed immacolate restano le sedi dei potenti. Loro, d'altronde, comodi ed agiati sulle loro vellutate poltrone, spostano gli equilibri del pianeta muovendo vite come pedine su una scacchiera di alabastro.
E' con questa premessa, è con questa condizione mondiale creata dall'uomo per e contro se stesso, che il terreno per l'avvento e ritorno delle Divinità sul globo si è fatto fertile come non mai.
Hades, Dio degli Inferi, fa sorgere la prima delle sue Stelle in un angusto anfratto di Gerusalemme, storico emblema di una terra divisa e flagellata, impietosamente contesa dall'eterna discordanza tra gli uomini.
Athena, Dea della Giustizia, per contro e con il desiderio più profondo di riportare l'equilibrio tra i popoli del mondo, lascia che la propria benedizione colga l'antico Santuario di Atene, culla di civiltà e razionalità, portando a nuova luce il primo tra i suoi Cavalieri, protettore della sua rinata Voce.
Odino, Dio del Nord, senza rimanere fermo a guardare, squarcia il cielo buio e scuro delle terre Norrene con una cometa luminosissima. Li, dove va a posarsi, risplende la nuova luce di Asgard, perla del Nord.
Poseidon, Dio dei Mari, vede il giusto momento per intervenire ed estendere il proprio dominio sulle terre emerse; sotto i flutti oceanici, tra le profondità più abissali, richiama a destarsi la sua prediletta.
Le quattro potenze sono scese in campo, il dado è tratto.
Gli eserciti della Fede sono risorti, si riorganizzeranno e formeranno nuove e potenti schiere. Gli equilibri del pianeta stanno per mutare, all'oscuro della popolazione mondiale che ha relegato da generazioni i Cavalieri sotto l'etichetta di leggende.
L'ultima guerra Sacra è alle porte, le pedine si stanno schierando.
Ormai, non resta che scegliere da che parte stare.
Scorrono gli anni, mesi che si susseguono come grani di sabbia nella clessidra, ed il mondo prosegue nella sua inconsapevolezza a vivere del più e del meno, ad arrendersi alle tirannie dei potenti o a cercare di opporsi ad esse.
Ed in tutto questo, gli uomini sono ignari di quanto i quattro Dèi stiano compiendo per cercare il predominio, combattendo una guerra nascosta, celata agli occhi di popoli che se solo sapessero scatenerebbero un’ondata di panico e fanatismo che porterebbe il globo al collasso.
E le divinità stesse, immerse in quest’eterna disputa, non hanno avuto occhi per scorgere dalle nebbie dell’eternità riemergere un’oscura ed antica minaccia, un’entità talmente potente ed assolutista da spingersi a tutto pur di trionfare.
Forse è davvero troppo tardi, ormai, per mutare il corso degli eventi. Forse è realmente superato quel momento in cui i piatti della bilancia erano ancora in equilibrio, ed i quattro potevano sperare di reagire. Ciò che è certo è che nella tradizionalista, antica ed allo stesso tempo moderna capitale giapponese una serie di eventi catastrofici han fatto gridare agli attacchi terroristici, alle calamità naturali, alla fine del mondo.
Oppure, mentre il regno del Sire dei mari sprofonda, pochi uomini benedetti dalla sorte e dagli Dèi dell’Olimpo riusciranno a compiere l’insperato miracolo unendo le forze di coloro che servono, ritemprando eserciti divini ormai allo stremo e concedendo al mondo di poter sperare in una nuova alba, da poter condividere o da potersi contendere.
Tag:
#Saint Seiya
GdrID: 194
Data Pubblicazione: 18/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Saint Generation
Scopri di più su Saint Generation
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR sui Saint Seiya!
Aggiornamenti da Saint Generation
Fede Hades: nuova locazione "Labirinto"
Fede Odino: nuova armatura inedita Aslaug
Aggiornamento funzionalità nella lista presenti
Fede Odino: nuova armatura inedita Gjallarhorn
Nuova Armatura per Odino: nasce Brisingamen
Presentazione nuova armatura originale: Garm
Nuova pagina Affiliazioni in Homepage
Recensioni Saint Generation
![]()
07/12/2012 - GRAFICA: Voto 7: Una grafica non troppo complessa ma comunque piacevole da vedere. Si nota chiaramente che non sono immagini copia-incollate li a caso, ma che c'è del lavoro dietro.
Lo sfondo permette di giocare per diverse ore senza far soffrire gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Voto 8: Tralasciando il fatto che adoro i Saint Seiya e la loro storia.
Qui lo staff ha fatto un buon lavoro. Ha adattato molto bene la storia all'ambientazione della Land, strutturando il tutto in maniera omogenea e chiara.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 7: La forza di questa Land non sta molto nel numero ma nella qualità dell'utenza. Ottima veramente.
Ho giocato per un periodo con loro e devo dire che l'utenza è stata molto disponibile a giocare a praticamente qualsiasi ora.
Ottima cosa e difficile da trovare.
SERVER: Voto 6: Altervista. E' un server gratuito e supporta senza troppi intoppi le Land.
Ideale per chi ha delle finanze magari ristrette.
CODICE: Voto 7: Generalmente lo standard per GDRCD è un bel 6, ma stavolta mi sbilancio.
E' stato controllato da chi di dovere per eliminare i vari bug o quant'altro si poteva presentare di spiacevole.
Ottimo (y)
FUNZIONALITA': Voto 7: Le funzioni del sito sono ben delineate e non posizionate alla rinfusa. Nonostante una base pre-strutturata, i vari dettagli ed accorgimenti sono stati adattati alle esigenze della Land stessa.
Pulsanti facili, intuitivi e funzionali. Non sono presenti automatismi particolari, ma comunque molto buona.
DOCUMENTAZIONE: Voto 8: Posizionate sia fuori il sito che dentro la Land. Anche qui del tempo è stato speso per riuscire a far comprendere ogni sua parte a tutti gli utenti che vi fossero andati a leggerla.
Personalmente ho passato un paio d'ore a leggere il tutto (Ambientazione, Guide, Corporazioni, Fedi ecc.) e non potevo che essere soddisfatto di quello che ho potuto comprendere.
Chiare, semplici e comprensibili nei punti importanti, dove spesso manca quel "che", atto a far capire quella parte all'utente, magari inesperto, che legge.
Insomma in fin dei conti abbiamo anche qui un buon punto a favore. Continuate così.
GESTIONE: Voto 9: Che dire... Good Job Guys!
Avete dimostrato un attaccamento all'utenza veramente degno di una gestione. Spesso vi ho posto delle domande e la risposta è sempre stata cordiale, sincera e quanto più possibile atta a far comprendere le motivazioni del "Si o del No".
Molto presenti i gestori o almeno, chi ne fa le veci.
Tutto lo staff è comunque sia strutturato in base alle conoscenze della Land ed alla cortesia verso l'utenza. Molto probabilmente erano questi i prerequisiti di ingresso nello staff.
CONCLUSIONI: Eccomi dunque alle conclusioni riepilogative.
HO giocato con voi per diversi mesi e ho avuto la possibilità di crearmi quello che volevo, di divertirmi e di interagire con persone veramente meravigliose. Ho lasciato comunque la Land per dedicarmi alla creazione di una tutta mia nel quale poter inserire anche tutta la cortesia che qui mi hanno donato. Tutta la disponibilità che questi ragazzi hanno gettato tra le braccia dell'utente.
Abbiamo qui una Land con i fiocchi, semplice, disponibile e per persone che vogliono divertirsi costruendo la loro storia.
Ben fatto Ragazzi Continuate veramente così!
thalimaldor è iscritto dal 26/10/2008, è entrato l'ultima volta il 26/01/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Personaggio: Dorien
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 07/12/2012:
Ciao *_*Ti ringrazio per il commento assolutamente positivo, sei stato molto gentile a lasciarlo.
Unico appunto: il server è su ARUBA, non altervista, qualche volta può capitare che dia qualche problema ma non temere, di norma funziona abbastanza bene - o almeno a me dà pochi problemi e cerchiamo di essere sempre attenti.
Rinnovo i ringraziamenti e prometto che continueremo su questa strada :)
![]()
27/09/2012 - Eccomi qui anch'io, pronto a lasciare il mio commento su questa land. Partirò con un breve preludio generale per spiegare il perché del mio voto, per poi specificare passo passo.
Voto Positivo: Il voto è positivo perché, secondo la mia opinione, sono molti i fattori positivi, nonostante però quelli negativi abbiano una certa rilevanza e non vanno sottovalutati, poiché influiscono piuttosto incisivamente.
Specificherò adesso i vari punti sia nel bene che nel male.
La grafica: Mi piace, leggera, senza troppi fronzoli. Tuttavia, ci potrebbero essere alcune migliorie da apportare: in primo luogo, suggerisco di cambiare la mappa, a favore di un grafico del mondo che sottolinei meglio la geografia esistente in land, con la suddivisione dei vari territori sotto i corrispondenti poteri; infatti, la mappa attuale è troppo semplice, e sembra ci sia più per convenzione che per effettiva utilità. 6/10
Ambientazione: Niente da dire. Per me è ok. 7/10
Livello di Gioco Interno: Il livello dei giocatori è piuttosto alto, segno che molto spesso gli iscritto o sono giocatori con già delle esperienze di pbc alle spalle oppure persone con testa sulle spalle, con un ottimo potenziale. Ciò rende molto più piacevole la permanenza in land. 8/10
Server: fino ad ora non mi ha mai dato problemi. 6/10
Codice: Non sono un grande esperto del settore, ma avendo girato parecchi giochi, si può ben notare che si tratti di un gdrcd modificato. Non essendo un programmatore e critico di programmazione, non mi permetto di dare insufficienze al lavoro del programmatore, che sicuramente è sufficiente per aver messo su la land e farla mantenere. 6/10
Funzionalità: Sul piano delle funzionalità, forse il gioco appare piuttosto essenziale. Ci potrebbero esser molte migliorie da effettuare, magari che sono state anche proposte e discusse, ma ancora non applicate. Ad esempio, il parlato e lo scritto non hanno differenziazione, ed è una cosa abbastanza semplice e piuttosto in voga tra tutte le land, così come il frequente implemento della funzionalità di riconoscimento e sottolineamento del proprio nome nelle azioni dei giocatori, a richiamare l'attenzione dei player chiamati in causa. Insomma, piccole cose utili che mancano e che se venissero aggiunte renderebbero superiore il livello della land. 6/10
Gestione, Staff, Master: La gestione, il corpo master, lo staff (guide e moderatori), nonché tutti gli utenti più esperti mi sono sembrati abbastanza presenti, nonché disponibilissimi a colloquiare con i giocatori ed a risolverne i dubbi. Ciò è, secondo me, un ottimo segnale incoraggiante, assieme al buon numero di utenti giornaliero che la land mantiene, per incentivare i players a restare. Tuttavia, mi sento di dire che nonostante la frequenza, nonostante la disponibilità di molti giocatori dei piani alti, temo che il lavoro generale di tutti (fedi, implementazioni tecniche, gioco) subisca notevoli rallentamenti per via di meccanismi decisionali troppo lunghi e poco oleati. Mi spiego meglio: mi sembra che molti compiti vengano troppo concentrati sui pochi cardini alti della land, e ciò affatica e sovraccarica determinati ruoli anche di impegni che potrebbero benissimo essere smistati a terzi: con una maggiore coordinazione e distribuzione delle mansioni, a mio avviso si abbrevierebbero decisivamente i tempi di attesa in tutti gli ambiti, specialmente sugli ingressi in fede, i quali richiedono molte giocate di valutazione e di avvicinamento, determinando un periodo di attesa variabile a seconda della presenza del giocatore che avvicina. Insomma, riepilogando, piccoli accorgimenti renderebbero maggiormente fluido e più leggero il lavoro di tutti. 6/10
Infine, mi sento di fare un'ultima osservazione. Siamo d'accordo che l'ambientazione è Saint Seiya e, quindi, il gioco in fede è quello di maggiore rilevanza, ma i neutrali hanno davvero poco, ma proprio poco, da fare, a meno che di esibirsi in giocate forzate di conoscenza di altri neutrali e, piuttosto raramente, pg di fede. Ciò rende i periodi di lunga attesa per entrare in fede ancora più noiosi ed estenuanti. Il gioco dei neutrali andrebbe incentivato, trovando qualsiasi diversivo ludico che possa intrattenerli nella loro attesa di unirsi alla parte maggiormente attiva, le fedi. Ad esempio, io credo che i mestieri siano poco sfruttati: a parte pochi players, soprattutto neutrali, non ho visto molti giocarsi il proprio mestiere: questo perché le cariche alte per gran parte sono gestite da personaggi appartenenti alle fedi, e ciò, secondo me, è un male, perché i mestieri dovrebbero essere le fedi dei neutrali, ovvero il principale motivo di gioco che può spingere il giocatore appena entrato a trovare spunti per organizzarsi con gli altri: e ciò è anche strano perché proprio nel regolamento c'è scritto, circa i vip, che quando partono per l'addestramento nel proprio luogo di fede, il quale si conclude dopo un periodo piuttosto lungo, se sparissero per molto tempo risulterebbe una notizia da prima pagina. Dato che molti giocatori stanno spesso nella propria sede molte cariche alte sono praticamente sempre assenti al gioco neutrale, anche per periodi piuttosto lunghi: quello che dico, perciò, non dovrebbe essere valido per tutte le cariche il ragionamento fatto per i vip? Secondo me lasciare i mestieri in mano ai neutrali renderebbe più interessante il loro gioco e organizzerebbe roles più sensate e utili tra vari pg neutrali, dando più semplici spunti di gioco invece dei soliti e forzati, banali e troppo estroversi incontri che i giocatori sono costretti ad inventarsi per poter fare qualcosa.
P.s: ci sono i vips ma non ci sono i giornalisti; suggerirei di inventarlo come mestiere. I lavori sono un pò inutili, sono le tipiche occupazioni che un pg all'entrata si prende per guadagnare più soldi: ma, del resto, non biasimate i giocatori; un player all'entrata parte con 0 Dollari, se sceglie di fare il fotografo non può neanche comprare una macchina fotografica, che costa circa 500 $.
Prezzi troppo alti degli oggetti anche più banali costituiscono un consumo e un blocco: persino la patente si compra. Non voglio dire che adesso bisogna svendere tutto, ma un pò di saldi potreste metterli.. c'è crisi!
Quindi, suggerimento vivo per aiutare i neutrali: usiamo i mestieri, vera e grande fonte di gioco per loro.
-> Modifica al commento effettuata per aggiungere il voto al livello del gioco interno
legesky è iscritto dal 24/09/2008, è entrato l'ultima volta il 24/04/2026
e ha recensito 9 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 27/09/2012:
Inizio con il ringraziare per il commento positivo ed educato, cosa da non sottovalutare, ed anche per i consigli lasciati che prenderò in considerazione e che ora intanto vado a replicare, per spiegare alcune cose che hai giustamente sottolineato.La grafica: hai ragione sulla mappa. Anche se ammetto che quella principale è difficile renderla sia efficente sia capace di condurre alle chat - perché è questo lo scopo alla fine. Ma è da un po' che sto pensando ad una mappa secondaria, che non colleghi a nessun posto, e che possa essere utile per mostrare quali territori esistono e quali appartengono alle fedi e così via. Me ne occuperò quanto prima.
Mestieri: Verissimo, i Neutrali sono un po' abbandonati. Non me ne dimentico, quando posso mi ci mischio a giocare anche per dar loro qualce spunto in più, cerco di proporre cose di gruppo.. Il fatto dei mestieri è semplice. I Neutrali non fanno richiesta. Eccetto pochi, pochissimi, molti altri non prendono nemmeno in considerazione l'idea di entrare a far parte di un mestiere, probabilmente perché si accontentano del lavoro automatico degli uffici che spesso nemmeno giocano. E' solo per i soldi. Come dar torto, comunque? Bene o male lo abbiamo fatto tutti. Questo però purtroppo fa cadere il gioco tra mestieri. Tenterò di incentivarlo a non finire verso i neutrali, ma devo anche essere aiutata da loro, altrimenti è tutto inutile. E' permesso entrare nei mestieri anche ai gildati perché di solito sono anche giocatori con esperienza che possono reggere un mestiere - da non scordare che è comunque una gilda da affidare - e perché la mia iniziale idea era di mischiare tante persone di diverse fedi in una gilda neutra. C'è del lavoro da fare, indubbiamente. Mi opererò per questo.
Appunto: se non esiste il giornale purtroppo è perché nessuno lo vuole. Io l'avevo aperto e dentro c'erano tre persone, che poi sono andate via. Lo riproporrò, però davvero se la gente non vuole giocarsi queste cose, io non posso obbligarla.
Comunque, da appena iscritti, il pg non ha mai 0 di paga e gli basta prendersi un mestiere qualunque per iniziare a prendere soldini; come è capitato per l'Ospedale, se qualche neutrale si facesse avanti per avere mestieri io ne sarei più che felice.
Funzionalità: già proposta l'idea del cambio colore tra parlato e scritto. Rispondo ciò che ho risposto in land: onestamente per me è molto scomodo. Andrebbero cercati due colori che farebbero contenti almeno più della metà degli utenti, cosa difficile. Ci sarà sempre qualcuno che giocherà con le parentesi in maniera personalizzata, e questo non farà che creare una chat con colori che si alternano anche un po' bruscamente. Inoltre, la parte parlata visibilmente di meno e con colore diverso, salterebbe all'occhio "spoilerando", ovvero l'occhio cade lì e si legge automaticamente prima il parlato e poi il resto dell'azione, rovinandosi il bello di leggerla per intero. Insomma, la cosa fu bocciata per tali motivi.
Ma ricorderò il fatto del nome evidenziato, penso sia fattibile.
Concludo ringraziando di nuovo per i suggerimenti e i consigli, continuerò - assieme anche agli altri - a fare del nostro meglio e a prendere in considerazione quanto detto. :)
![]()
08/07/2012 - Dopo tanto tempo, ho deciso di scrivere questo mio commento sul gioco. Come è mio solito fare, non lascerò voti/punteggi in quanto non siamo a scuola, ma semplicemente cercherò di dare la mia opinione nel modo più chiaro possibile :)
Iniziamo.
Grafica: Semplice, intuitiva, probabilmente ci hanno lavorato su e ho anche una mezza idea di chi l’abbia fatto, ma personalmente non ci vedo nulla di innovativo. Solito sfondo azzurrino, schede con lo stesso format di quelle di altre land –di cui non farò il nome-. Ora, non so se il tipo di server utilizzato consente solo quello, ma se così non fosse sarebbe carino distinguersi un po’ di più. Però tutto sommato il gdr si basa sul gioco e non sulla grafica. I colori non danno fastidio –almeno a me, poi la cosa è soggettiva- e le immagini che adornano le varie pagine, sono ben fatte e ben rifinite.
Ambientazione: Classica dei CDZ. Essendone io un’appassionata direi che c’è tutto. Le divinità sono quelle più importanti (Athena, Odino i buoni, Poseidone e Hades i cattivi). Anche qui niente di nuovo, probabilmente sarebbe stato interessante inserire qualche altra fede, ma solo per essere un pelino più originali, ma niente di grave, direi che va bene anche così. Molto interessante invece il fatto di utilizzare una città come New York e non Nuova Luxor, quello è un punto a favore :)
Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco interno direi che è medio/alto. Come al solito e come in tutte le land, ci sono giocatori che scrivono davvero bene, descrivono con accuratezza quello che fanno tanto che è come vedere un film e altri che invece -forse perchè inesperti o chissà- danno meno importanza alle descrizioni. Raramente ho visto problemi di azioni autoconclusive o cose simili che solitamente ammazzano il gioco. A mio parere è un peccato solo che le quest si incentrino sempre sui soliti 3 o 4 personaggi (i rispettivi prescelti del Dio della fede del pg). Per carità, indubbiamente loro sono quelli più forti, sono quelli più bravi [questo è da vedere, ma vabbè] però è deprimente vedere il proprio pg che al massimo si piglia due calci e bon. Altra grossa pecca è il vedere dei pg fermi sempre allo stesso grado pur essendo degli ottimi giocatori e presenti. Piccolo appunto, soprattutto per quelli che sono particolarmente gelosi del prestavolto/grafica della propria scheda: nessuno si deve azzardare a copiare i vostri lavori, ma non mettere minacce nella vostra scheda è poco carino. Piuttosto disabilitate il tasto destro del mouse (il modo di copiare c’è lo stesso, ma tanto le minacce servono ancora a meno). Poi se tanti pg entrano e si fanno i capelli del colore del vosto pg o gli occhi in quel modo, non ve la prendete. Penso che ogni pg si debba caratterizzare per il modo in cui si muove/parla/comporta e cose simili che non da un paio di tettone e capelli rossi.
- Questione dei Sacerdoti > toglieteli da ste campane di vetro. Se io che sono della fede di Athena e incontro un Sacerdote di Hades, SE me ne accorgo, come minimo cerco di farlo fuori. Uno dei due muore e si scatena una guerra? Eh vabbè, la si gioca, che problema c’è? Quindi, anche loro, cercate di non usarli come dispenser di cure quando qualcuno sta male, fategli fare qualcosina in più. Non penso che se una volta ogni tanto si prendessero un pugno in faccia, qualcuno avrebbe da ridire :)
- Utenti > Ce ne sono sempre un buon numero connessi, ma giocano sempre i soliti e il più delle volte nei luoghi di fede, quindi io che magari sono di Odino, non posso giocare con i fedeli di Poseidone perché sono tutti alla Villa Kedives.
Server: Non ne capisco niente, ma nel periodo in cui sono stata attiva non ho avuto problemi.
Documentazione: Presente e ben strutturata, anche qui nulla da ridire. E’ stato fatto un buon lavoro e comunque se qualcuno ha dei dubbi, basta che contatta uno dello staff e riceve le indicazioni di cui ha bisogno.
Gestione: Io in tutto il periodo delle mia permanenza –quasi un anno- non ho mai visto uno dei gestori. La cosa non è negativa, nel senso c’era sempre l’altro o comunque i moderatori, le guide e i master ad aiutare noi poveri player spaesati, però la cosa fa pensare un pochino. Ammetto che ho sentito voci sul conto di alcuni membri dello staff (considerando dalla guida e capo fede fino ad arrivare al gradino più alto della scala) e sono state poco carine. Ovviamente non posso avere le prove, ma se così fosse, quello che ho sentito è davvero bruttino. Ovviamente questo non rientrerà nella “valutazione” che farò della land, questa è una cosa a parte ed è giusto valutare il gioco in se e non gli attriti off. Tralasciando questa “piccola” aggiunta fatta poco fa, direi che in sostanza sono tutti abbastanza disponibili e quando si chiedono chiarimenti -come tra l’altro ho già scritto- si ottengono nel giro di poco.
Direi che dopo questa spatafiata posso giungere alla mia conclusione.
Ben felice di dire a tutti che in questa land ci si riesce a divertire e io personalmente l’ho fatto.
La cosa brutta è che preferivo giocare in libera che non in quest di fede o intrafede. Come ho detto prima, questa è la vera pecca della land. Il gioco dei master viene costruito, così come quasi tutto il filone di gioco, intorno ai soliti PG. Gli altri, almeno a me è successo di sentirmi solo un pg per fare numero. Senza contare il problema dei sacerdoti che sono tenuti sotto queste campane di vetro e nessuno può toccarli cosa che continuo a non capire e probabilmente non vedrò mai di buon occhio.
Per questi motivi ho deciso di dare un voto neutro. Non me la sento, al momento, di dare un voto positivo. Vorrei che i gestori leggessero questo commento e mi piacerebbe che sistemassero le cose che non vanno bene (ovviamente lo dico con tutta l’umiltà di questo mondo). E’ un modo per spronarli a dare sempre di più, sempre di più perché effettivamente, se si correggessero queste poche pecche, sarebbe un ottimo GDR.
Perché non do il voto negativo? Perché assolutamente non merita una votazione negativa. In fondo, l’ho detto, ci si diverte è ben fatta e si vede che c’è gente che la cura sotto il punto di vista visivo e anche tecnico, quindi non mi sembrerebbe giusto far apparire il bollino rosso sopra il mio commento :)
Detto questo, posso concludere con un in bocca al lupo a tutti, gestori, moderatori, guide, fedi e giocatori nella speranza che tra qualche anno, quando ancora aprirò questo portale e questa pagina, la land risulti ancora nella sezione GDR APERTI, e perché no? Magari con tanti commenti positivi da parte degli utenti e di chi come me l’ha provata.
sjm è iscritto dal 08/07/2009, è entrato l'ultima volta il 02/08/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 08/07/2012:
Anche qui chiedo scusa per il ritardo per la risposta, esattamente come nel post precedente.Replico, se dovesse servire, anche io punto per punto ma ringrazio in via generale per il commento, che esso sia positivo neutro o negativo, poiché se ben strutturato (e mi pare proprio di si) porta comunque ad una collaborazione per migliorare :)
Ambientazione: Riguardo alle fedi, stiamo già pensando da tempo di incrementarle. Ammetto che mi piacerebbe moltissimo avere una land con molte corporazioni, ma devono essere ben strutturate e incastrate bene nel gioco. Ci stiamo pensando. L'evoluzione dell'ambientazione possibilmente non finirà mai.
Livello di Gioco Interno: riguardo alle quest, no, non c'è nessuna intenzione Off di mettere sempre in risalto i soliti Pg. E' iniziata adesso una nuova quest che comprende tutte le fedi e si è dato modo di partecipare a chiunque volesse e fosse libero. Indipendentemente dal grado, tanto che anche i Neutrali sono ben coinvolti. Naturalmente in ON è ovvio che il classico Png avversario voglia colpire maggiormente un pg alto o forte, o capo o leader, è naturale. Tolto il leader, per logica di Gioco, tutti gli altri cadono.
Il fatto delle promozioni è relativo. Spesso non si può sapere perché alcune persone sono ferme lì. Magari non hanno una sufficiente presenza, magari hanno avuto comportamenti sbagliati all'interno della fede, che essi siano On o Off, magari sono effettivamente molto bravi ma anche molto inaffidabili, i motivi sono tanti. Cerco sempre di prestare attenzione e vedere chi merita cosa. Spesso i tempi ritardano per mancanza di tempo o nella difficoltà di far combaciare orari pg-quest. I motivi, garantisco, sono tanti. Non si possono sapere tutti né riassumere in un "è ingiusto che non vengano promossi". Comuque, baderemo anche a questo.
- Questione dei Sacerdoti > stiamo provvedendo anche a questo. Inizialmente tutto funzionava bene, ora pesa un po' come situazione e non c'è problema, si evolve volentieri. Non si può fare di punto in bianco e, inoltre, le idee vanno pensate bene. Ma giuro, ce ne stiamo occupando :) vogliamo renderli un po' più slegati dai limiti per ora imposti e più vicini al poter combattere un po' anche loro. Ma comunque non verranno snaturati.
- Utenti > Non lo trovo esattamente corretto. Il gioco ruota attorno alle fedi, è normale che lo scopo sia entrare in una fede e giocare lì. MA giocare fuori o no è a discrezione del player. Io non vieto a nessuno di gironzolare per le chat neutrali e incontrare altri fedeli. Cerco sempre di incentivare la cosa, ma non posso forzare le persone. Sono anche molto indulgente sugli spostamenti pur di non rifiutare una giocata. Perciò, se accade è purtroppo per semplice volontà di chi gioca, non per l'esistenza dei luoghi di fede.
Gestione: Allora. La gestione interna e l'organizzazione della land è affidata a me (e per rendere più chiare le cose, me = Jamal all'interno di SG). Me ne occupo io, con l'aiuto dei membri dello staff, del programmatore, dei master e delle guide. Dal momento che i Pg con la G di gestore risultano due, da qui il tuo dubbio. Dov'è l'altro? L'altro lavora, ha la sua vita off, i suoi impegni, tiene in piedi SG economicamente parlando (che non è cosa da poco) e non può dare altro. Sono disponibile a chiarire questo punto con chiunque voglia e a dare altri piccoli dettagli che non sono segreti o spaventosi, ma che preferisco non mettere necessariamente qui.
Credo di aver risposto a tutto.
Detto questo, di nuovo un grazie molto sentito per le tue parole e per aver preferito un voto neutro ad uno negativo, spiegando comunque cosa va e cosa non va. Ci impegneremo a valutare, come sempre, i punti sottolineati e a provvedere dove possibile e necessario.
Grazie ancora *_*
![]()
15/06/2012 - Lascio il messaggio dopo più di un anno di role grazie al quale ho potuto rendermi conto di come è davvero questa land. Inutile dare voti numerici, non siamo a scuola, esprimerò concetti per rendere più chiaro ciò che voglio dire.
Codice e server: me ne intendo come il due di coppe quando la briscola è a bastoni, un paio di volte sono stata buttata fuori dal server in 16 mesi, mi sembra poco.
Grafica: ok, è proprio l'oggetto della land a non dare grandi possibilità, chiaramente non si può pretendere la definizione e le immagini computerizzate di giochi stile trek (prendo solo ad esempio). Sufficiente per l'utilizzo che se ne deve fare.
Master e admin: Presenti e impegnati. Non si può pretendere la luna, è chiaro, tutti abbiamo i nostri impegni ma per quel che ho potuto vedere sono disponibili e aperti ai suggerimenti.
Player: sermpre molti collegati (soprattutto la sera ma non solo), in realtà ruolanti pochi. Peggiora la situazione il fatto che molti tengano il personaggio parcheggiato e poi ruolino in altre land.
Livello di gioco: lo “zoccolo duro” di player è davvero preparato e di classe, ci si diverte a giocare, semmai il difficile è riuscire a incrociare qualcuno che non sia già impegnato. Quelli di scarso livello tendono a sparire relativamente presto, non so se sia semplice selezione naturale o che cosa, ma è un bene.
Insomma, il voto è decisamente positivo. Nella land ci si diverte e si passa il tempo in maniera spensierata. Buona presenza di quest anche per i non fedizzati ai quali viene sempre data la precedenza. Si trova facilmente aiuto per personalizzare graficamente le schede dei pg e se proprio uno vuole cimentarsi a farlo da solo nel database ci sono anche i codici per farlo autonomamente. Da provare certamente per gli amanti del genere e anche per chi vuole provare qualcosa di nuovo.
Solo un appunto, un suggerimento per gli/le admin:
Nel gioco ci sono le bacheche off dove in generale ognuno può scrivere ciò che preferisce. L'idea è buona e va certamente lasciata ma non svilita. Leggo spesso messaggi che sebbene sinceri scadono nell'infantilismo più smaccato (per mero esempio basta leggere le presentazioni o i messaggi di auguri di compleanno). E' vero che in land ruola gente compresa tra i 16 e i 35 anni, ma certi post sembrano arrivare da gente molto più piccola e tra l'altro commenti come tanti se ne leggono rendono ben evidente il rapporto di amicizia che lega alcuni/alcune player ben al di là della land: se questo è più che legittimo e normale come concetto generale, ripetute dimostrazioni che legano master/cavalieri di alto rango tra di loro possono far sorgere dei dubbi su alcuni meriti, gettando inutili e fastidiose ombre sulle scelte che la gestione ha fatto sino ad ora con intelligenza e buon intuito.
Delle direttive per moderare il modo di scrivere sarebbero un buon punto di partenza...
georgievenice è iscritto dal 26/09/2008, è entrato l'ultima volta il 06/07/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Personaggio: Valeris
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 15/06/2012:
Inizio chiedendo scusa per il ritardo della risposta, spero possa valere lo stesso anche se non molto puntuale.Non è stato per la voglia di ignorare ma ho effettivamente avuto modo di leggere gli ultimi commenti al gdr soltanto ora.
Ti ringrazio molto per il commento positivo lasciato e per la cura nel descrivere le varie cose che poi vanno a comporre la land, vedere note buone fa sempre bene :)
Riguardo al suggerimento, vedrò di rispondere brevemente dal mio punto di vista promettendo che comunque verrà fatta attenzione a quello che hai indicato.
Lo spazio riservato ai benvenuti -e quindi generalmente alle occasioni- è un posto che non vorrei togliere. Forse sembra infantile, ma aiuta un poco a legare le persone tra di loro e a rompere un po' il semplice contatto di gioco. Non ci si iscrive per fare conoscenza, ma nemmeno per avere un rapporto che si può tenere con un videogame che quindi non è umano. Fondamentale alle persone piace avere questo spazio e non mi dispiace garantirglielo. Io ho le mie amicizie, sono una persona nonostante la G in scheda ed è normale. Garantisco, poi sta tutto al crederci o no, che non mi interessa dare privilegi ai miei amici. Non sono miei amici perché hanno uno stemmino o un altro.
Tuttavia, visto che comunque è un consiglio e vanno sempre ponderati e accettati, vedrò di prestare molta più attenzione ai vari messaggi ed eventualmente frenare quelli eccessivi. Spero di aver capito il senso de suggerimento ed aver risposto in maniera pertinente.
A conclusione,
Grazie ancora per le tue parole *_*
![]()
09/05/2012 - Ed eccomi qui a lasciare un commento su questa ottima land ^^ (per la precisione il mio primo commento :p)
La grafica: Cristallina, senza evoluzioni troppo complesse diciamo, ma nel complesso gradevole non pesante. 8/10
Ambientazione: Secondo me è uno dei punti forti, poi sarà che mi piacciono e mi sono sempre piaciuti i cavalieri dello zodiaco ma la storia intessuta invoglia a giocare: 9/10
Livello di Gioco Interno: buono, anzi molto buono, certo con un certo numero di utenza trovi di tutto, dai giocatori inesperti a giocatori che sanno il fatto loro e giocano molto bene. Basta trovare il giusto equilibrio XD ma nel complesso mi trovo molto bene. Anche i così detti novellini si impegnano per entrare nel vivo dell'azione: 8/10
Server: di tanto in tanto fa i capricci, questo è forse uno dei punti deboli: 6/10
Codice: Da non esperto nel settore mi sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro: 8/10
Funzionalità: Fin da subito è stato subito tutto chiaro o quasi :p non c'è nulla che non sia fluido o non si capisca: 8/10
Gestione: Anche qui nota positiva. Attenta, presente e disposta ad ascoltare le voci di coloro che giocano ^^ pollice su: 8/10
Che altro dire? Provate!
gu è iscritto dal 10/04/2012, è entrato l'ultima volta il 09/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 09/05/2012:
Ti ringrazio molto per il tuo commento, mi dispiace anzi rispondere così in ritardo!Faremo del nostro meglio per rimanere così positivi, e dove occorre anche migliorare :)
Grazie ancora *_*
![]()
26/03/2012 - Mi dicevo e mi dicevo "Devo lasciare il commento su Gdr-Online" ma sistematicamente mi dimenticavo, oggi però mi metto qui e scrivo via, allora, voto positivo, perchè? per tanti motivi:
La grafica: Pulita, piacevole e ben lavorata, la trovo estremamente gradevole voto: 8 e 1/2 su 10
Tecnica: Non ho mai capito niente di tecnica ergo....si insomma non dico nulla COFF
Livello di Gioco Interno: oscilla, ci sono i niubbi (ma quelli sono ovunque) passiamo poi ad una fascia di giocatori media ed infine c'è la maggioranza delle persone con cui ho giocato personalmente...e che si trova nella fascia dei giocatori di ottimo livello, si è vero, qualcuno può essere un pò lento non lo metto in dubbio ma le giocate sono sempre state scorrevoli ed estremamente piacevoli. Voto: 8 su 10
Ambientazione: Che c'è da dire sull'ambientazione? niente. Perchè è bella, elaborata e fatta molto, MOLTO bene. voto: 8 e 1/2 su 10
Server: Ogni tanto da problemi, ogni tanto butta fuori o crasha ma per la stragrande maggioranza del tempo si tiene stabile. Voto: 7 su 10
Codice: Non ci capisco una mazza.
Funzionalità: Non mi son mai trovato ad avere problemi di alcun tipo nel capire cosa fare, come farlo e quando farlo, qualsiasi cosa stessi facendo era tutto piuttosto chiaro. Voto: 8 su 10
Gestione: Beh non mi hanno cacciato a calci in faccia nonostante io sia un prolisso rompiscatole puntiglioso che và a cercare anche il pelo nell'uovo..Ok tornando seri (ma non troppo che sennò ci si avvelena il sangue) trovo la gestione molto disponibile e sempre pronta ad ascoltare le proposte dei giocatori e, quando costretta a rifiutare, sempre con maniere gentili e con spiegazioni esaustive sulle motivazioni. Eccellente. Voto: 9 su 10
Facciamola breve insomma, se si cerca un'Ottima land su Saint Seya e si ha un minimo di pazienza per i tempi di avvicinamento e di giocata sul sito (oltre che un pò di fortuna dato che in certi periodi, essendo tutti umani, c'è chi ha da fare con esami, lavoro,scuola ecc...) questo è il posto giusto. Voto piu che positivo.
giordan è iscritto dal 09/12/2006, è entrato l'ultima volta il 16/12/2021
e ha recensito 13 giochi di cui 12 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 26/03/2012:
Davvero un grande grazie per il commento lasciato *_*Ci impegneremo per mantenere questo andamento positivo e per cercare di migliorare anche, lì dove serve, se possibile. Grazie ancora! :)
![]()
11/03/2012 - Ero in dubbio se farlo o meno ma eccomi qui.
Mi ero iscritta con un pg "difficile" che non è andato in porto, cancellato e iscritta di nuovo e mi sono resa conto che i problemi che avevo trovato prima nel giocare nonerano affatto dovuti al pg, ma andiamo con calma.
-Grafica:Semplice non invasiva, ogni tanto il colore di sfondo mi fa partire un occhio ma tutto sommato va bene così.7
-Tecnica/Livello di gioco interno:Come tecnica di gioco o odio chi scrive troppo facendo aspettare quasi venti minuti ad azione(ma questi sono pareri personali).6
-Ambientazione:Mi piace su questa non ho nulla da dire sebbene trovo limitativo che i neutrali non possano avanzare come statistiche.7
Ora passo alle note dolenti. I player...sono settimane che ho fatto richiesta per una fede e non mi è stato fatto sapere nulla, spesso gli altri player vanno supplicati per fare una giocata, cosa che trovo alquanto irritante dato che con uan presenza minima di 20 persone spesso ti ritrovi con nessuno che abbia voglia, tempo, modo di giocare.
I tempi:Troppo troppo lenti, già solo per l'avvicinamento oltre al fatto che le regole non sono chiare dato che ad alcuni viene richiesta un 'osservazione preliminare mentre ad altri no.
amuchiller è iscritto dal 11/03/2012, è entrato l'ultima volta il 06/05/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 11/03/2012:
Prima di ogni cosa, grazie per il tuo commento :) qualunque sia la natura, l'hai espresso con tranquillità ed è la prima cosa da apprezzare.Per rispondere a ciò che hai scritto:
- i neutrali non hanno e non avranno mai modo di avanzare di statistiche poiché il gioco della land Non prevede affatto questo, ma che tutti i neutrali finiscano in una fede (dove come si sa il Pg evolve, cresce, sia di storia che di stats. e così via). Quindi non è contemplata l'idea che un neutrale possa maturare restando semplice neutrale se non è lo scopo del gioco.
- per la segnalazione sui tempi di avvicinamento, provvederò a chiarire anche questo fede per fede e capire se c'è qualche intoppo da qualche parte. Aggiungo solo che spesso potrebbe essere difficoltoso essere avvicinati in tempi brevi a causa di una quest interna che blocca i Pg, o per via delle poche persone disponibili in quel periodo (del resto tutti i player hanno lavoro/esami/off generale) o semplicemente non si ritiene idoneo il Pg che chiede.
Troppo lunghi, tolte tutte queste complicazioni ovvie in ogni gdr -credo- non credo che lo siano. Il minimo che si chiede ad un neutrale sono 3 giocate con un fedizzato, il tempo minimo per far conoscere i Pg e introdurre l'argomento fede senza forzature.
- Provvederò anche a chiarire ai player di essere un po' più disponibili a giocare -tempo e coerenza On permettendo- perchè capisco bene che possa essere snervante.
![]()
05/12/2011 - Devo dire la verità: come gdr ho sinceramente visto di peggio e questo mi conforta.
E' sicuramente la land play by chat su Saint Seya migliore per adesso, ma ciò non vuol dire che il risultato sia esaltante.
Staff: Disponibile e gentile, nulla da dire. 6
Player: Discreti come quantità, buoni nel role. 6
Presenti: 6
Grafica: Carina, anche se il processo di sottochat è trito e ritrito. 5
Codice: Come sopra: un concetto trito e ritrito, che non ha nulla di innovativo o di straordinario. Vero è che del codice frega poco o niente ai più. 5
Ambientazione: Buona la possibilità di essere umani semplici oppure Saint di qualsiasi divinità. Il tentativo di impelagare il cosmo nel tiro di dado è complicato ed ammirevole, anche se io avrei optato per il d20 system. Buono anche il tempo ridotto per la nomina a cavaliere. Se uno dovesse passare tre mesi a giocarsi tentativi di cosmo nulli inutile dire che sarebbe da fucilare, ma il tempo qui è ragionevole.
La vera piaga è il dopo nomina a cavaliere. Non per dolo dello staff, ma l'ambientazione è ostica e a mio parere è stata resa in modo macchinoso sia per le quest, sia per l'elementalità del cosmo, i colpi ecc. Sì, insomma, si sente della forzatura non indifferente che dà fastidio. Quindi per me alla fine è 6 per lo sforzo e la buonissima volontà.
Voto totale: 5.6
cumhall è iscritto dal 13/11/2011, è entrato l'ultima volta il 13/06/2014
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 05/12/2011:
Ti ringrazio per aver espresso un commento in maniera gentile e sicuramente produttiva, terrò conto dei vari punti che hai sottolineato per capire se si possono risolvere e come.Anzi, se avrai voglia di contattarmi per parlarmene in maniera più approfondita avrò sicuramente tempo da dedicarti :) soprattutto per quanto riguarda il punto sull'ambientazione e le forzature.
Grazie di nuovo!
![]()
02/11/2011 - non mi sono trovato affatto bene.
seppur adoro i Seyia e l'ambientazione, e quella del sito è buona, l'utenza e lo staff sono un po' scarsi ed inoltre non capisco e non concepisco che le quest siano "pilotate" o dettate nel raggiungimento di determinate situazioni... ma questo vuol dire cantarsela e farsela da soli? no non ci siamo.
mi dispiace, metto un voto negativo.
ostunio83 è iscritto dal 02/11/2011, è entrato l'ultima volta il 28/09/2014
e ha recensito 19 giochi di cui 7 positivi, 4 neutri e 8 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 02/11/2011:
Mi piacerebbe sapere in che senso utenza e staff sono scarsi, non lo scrivo come critica ma proprio perché mi sembra debole come commento, un po' vuoto. I negativi li accetto, ma quando sono costruttivi.Temo che le quest non siano affatto pilotate: naturalmente c'è una trama di fondo, ma io in prima persona ho adattato una quest a causa di un comportamento che mi ha piacevolmente sorpreso di un giocatore partecipante. E non solo una volta. Naturalmente quando mi trovo a fare una quest parto con un'idea di base, non mastero a casaccio.
Ci sono utenti che, credo, possano ben confermare questo :)
![]()
29/09/2011 - Gioco qui da un po' e dunque eccomi a lasciare un voto a questa land che per me rappresenta veramente il gioco in tutto e per tutto.
Semplicemente, se cercate un bel posto dove passare qualche ora senza troppe menate, l'avete trovato.
E' veramente un gioco. Rilassante e tranquillo. Privo di sbattimenti e rosicamenti off - almeno come lo vivo io.
Passiamo a qualche voto, va là.
Grafica: semplice e carina. C'è ordine ed è piacevole per la vista.
Tecnica: si parla della tecnica di gioco insita nel regolamento? Beh, allora è semplice e intuitiva, grazie al cielo!!!
Livello di gioco interno: purtroppo c'è anche qui l'abitudine di aspettare un quarto d'ora ad azione, cosa che a volte mi fa desistere dal chiedere ad alcuni pg (con sommo rammarico) di giocare - a meno che non sia strettamente necessario. Al di là di questo, il livello di gioco è buono, poco che arrivi all'eccellenza ma tutto più che godibile.
Ambientazione: mi piace assai. Io ho iniziato a giocare dopo il salto temporale dal 3000 ai nostri giorni ed è carino leggerne tracce nel bg della land o di quei pochi pg rimasti. A parte questo, l'ambientazione è sfruttabile da chi gioca di fede e dai neutrali. Mi piace.
Server codice e funzionalità: non saprei giudicare.
Gestione: presente, disponibile e pratica. Un vero piacere stare in una land gestita così!!!!
Quest e master: io per ora ho fatto solo quest relative alla fede. E' molto utile il sistema delle quest organizzate (data, ora e presenti) anche perchè garantisce che tutti possano giocare, il che lo trovo molto equo!
Per ora mi sembra che le quest siano un po' pilotate. Mi spiego: i master scelgono come andrà e bene o male spingono il player ad arrivare a quel punto...ed eventuali danni sono solo effetti collaterali già previsti.
Lo stesso dicasi negli allenamenti o degli avvicinamenti: se la regola vuole che si faccia ABC, così verrà fatto.
Mi spiego... c'è poco spazio all'avventura della role, dove non sai veramente se riuscirai in un'impresa o se invece ti occorrerà più tempo per ottenere tali abilità, l'accesso in fede o, che ne so, un'armatura.
E' tutto un po' standardizzato.
Se invece si personalizzasse un po' il tutto (inserendo la possibilità che uno non arrivi a imparare l'abilità X perchè magari non portato a capirla in una giocata ma in tre o quattro - puro esempio) magari sarebbe più interessante e il livello si alzerebbe.
La mia non vuole essere una critica, ma se così fosse letta spero se ne colga l'intenzione costruttiva. Come ho detto, è una land dove mi piace passare il tempo, perchè trovo che il gioco al suo interno sia fluido e leggero.
Ho dato voto positivo proprio per questo e per l'impegno dello staff.
Consiglio di farci un salto, insomma!! :)
Selly
laselly è iscritto dal 16/06/2007, è entrato l'ultima volta il 05/03/2023
e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 29/09/2011:
Grazie mille per il tuo commento positivo *_*Ovviamente fa sempre piacere leggerne.
Nessuna offesa per quanto riguarda le quest che possono apparire pilotate: alcune lo sono nell'effettivo, anche se lo scopo non è togliere gioco. Spesso può capitare che lo scopo da raggiungere per forza nella quest sia strettamente legato alla puntata dopo o ad una situazione da dover portare in atto. Comunque, io in prima persona mi sto armando per proporre quest molto più libere.
Di solito le quest che hanno il fine di alzare di grado qualcuno sono sempre indirizzate in un certo modo, anche se assicuro che il risultato non è sempre scontato.
Dove sarà possibile comunque, cercheremo di proporre situazioni più aperte, perciò ti ringrazio :)
Followers e Personaggi Saint Generation
ha giocato come
Maeve
ha giocato come
Dorien
ha giocato come
Ginevra
ha giocato come
Moira
ha giocato come
Abram
Articoli, Interviste e altre Risorse!