Gioco Chiuso
Alagaesia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Alagaesia è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Alagaesia
URL:
http://www.alagaesialaleggenda.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 5
Data Pubblicazione: 24/01/2006
Ultimo Aggiornamento: 24/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
11/09/2007 - Pulizia del database con cancellazione dei vecchi
09/09/2007 - Alagaesia cambia gestione, ed entra in restyle! A
23
6
10
Valutazione media su 39 recensioni:
6,92
17/01/2007 - Da poco sono entrato nel mondo di questo magnifico gdr.. devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato.. tutti (staff in primis) tentano perennemente di migliorare il gioco sia dal punto di vista della grafica, giocabilità ecc. sia fdal punto di vista delle quest, fati, risoluzione problemi vari ecc.
Questo secondo me è la cosa principale che ogni Gdr dovrebbe avere: la costante voglia di migliorarsi.. jaina al suo arrivo ha portato novità (il primo cavaliere dei draghi, livelli per ogni razza ecc) e secondo me ha svolto al massimo il suo lavoro.. nessuno è perfetto naturalmente, lo sappiamo tutti che sempre ci saranno delle cose da migliorare.. ma sono certo che tutti all'interno del Gdr daranno il massimo per fare andare avanti il gioco.
Per quanto riguarda la fedeltà al libro di Paolini secondo me non ci si può basare UNICAMENTE su quello.. se vedete infatti la trama è basta su pochi personaggi molto forti e su altri che non possono assolutamente stare al passo con loro (eragon, durza, in confronto agli urgali o agli umani)
La distribuzione delle skill è ottima e fa capire al pg che non ha mai giocato come migliorarsi durante tutto il suo pellegrinaggio sull'Alagaesia.. in quanto agli elfi.. se fossero davvero così forti come nel libro temo che non ci sarebbe nemmeno un umano in tutto il gdr
per questo vi dico di entrare ad Alagaesia gustandone i pregi ed i difetti.. senza pregiudizi o convinzioni immutabili perchè insieme possiamo dare il nostro contributo per migliorare il gioco senza fare del disfattismo
Commento modificato il 17/01/2007
masyk è iscritto dal 17/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
05/01/2007 - Era da un bel pò che non mi registravo a qualche gdr nuovo , e conoscendo un pò di ambientazione della saga della Trilogia dell'Eredità ho deciso di iscrivermi.Sono rimasto un pò sconcertato su alcuni punti.
Sulla grafica , nulla da dire , semplice e intuitiva anche se le mappe di ogni città sono state prese su giochi molto conosciuti.Forse un pò lentino , ma probabilmente è il mio pc che sta perdendo colpi.Ma il problema su cui mi sono soffermato a riflettere e su cui vorrei soffermarmi un poco in più ora è quello del gioco.Ci sono da circa una settimana , non so , forse mi sto sbagliando ma secondo una mia prima valutazione per i nuovi arrivati c'è una forte difficoltà ad ambientarsi.Mi spiego.Nulla da ridire contro la gestione ma personalmente è stata la prima volta in cui ho provato difficoltà a giocare.Ho notato come ci siano quest , ristrette a pochi pg , e chiusi agli altri.Cioè o.O O.o ehm.Però non so , forse mi sarò sbagliato su questo punto.Ma la cosa che più mi ha sorpreso e il modo di giocare dei più.C'è una continua ripetizione dell' ''et'' latino come congiunzione , il che non vedo a cosa possa servire.Oltre all'et vengono utilizzati molti termini allo scopo solo di prolungare un'azione , i soliti''il di lui'' ''ei'' ecc ecc.Capirei se fossero usati nel parlare , data l'ambientazione , ma anche nelle azioni descrittive e nel fato , è un pò assurdo.Penso sia molto confusionario ai fini del gioco e soprattutto molto complicato per coloro meno esperti.Inoltre ho assistito ad una giocata dove la costruzione delle frasi veniva fatta come una poesia o.O , con il verbo alla fine e tutte le altre caratteristiche poetiche;inoltre a quanto ho capito erano pg che possedevano una carica impotante nella gerarchia del gdr.
Sono cambiati i tempi delle frasi chiare e concise?
Comunque , spero di sbagliarmi e se mi sarò sbagliato sarò il primo ad ammetterlo.Spero inoltre che qualche gestore o qualche master mi illumini , anche perchè vorrei capire se questi miei dubbi sono fondati o sono solo frutto della poca permanenza nel gdr :).
Saluti.
Commento modificato il 05/01/2007
urale è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2005
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/12/2006 - Grafica : La grafica secondo me è molto buono dopo l'arrivo di Jaina è migliorata un sacco, bella, funzionale e intuitiva(Voto 9)
Tecnica :A volte il server a qualche problema la connessione ad esempio ma tutto risolvibile (Voto 7)
Livello di Gioco Interno: All'interno della Land i giocatori sono sempre tanti il gioco è alto e tutti sono disposti ad aiutarti.(voto 8)
Io sono un utente da molto tempo ormai e lo consiglio a tutti quelli che sono esperti e vogliono migliorarsi ma anche alle persone che sanno poco in questa land si impara molto.
kiraloveling è iscritto dal 28/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/11/2006 - Bene ho letto alcuni dei commenti ma pur troppo non posso dire come era il gdr un mese fa ma posso semplicemente di re che dato che di gdr mi intendo volevo solo dire che 30 utenti che si collegano sempre ( a volte anche più di 30 ) non sono pochi, poi la land non è gestita da dei bambino di 3 mesi ma da persone adulte e responsabili come ha già citato Haramir quindi l'ultima cosa che vorrei aggiungere è che questa land fara e fa molta strada e coloro che non ci sono nemmeno entrati per vedere non dovrebbero sprecare la tastiera.
lorcan è iscritto dal 01/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2006 - E’ un vero peccato che certi individui disprezzano il lavoro altrui,addirittura insultandoli. Bimbi di 3 mesi?anzi no,poi si è corretta:2 mesi e ½. Le tue non sono critiche,ma insulti,per questo vorrei non considerarti e dare un giudizio da una persona come me che di questo gdr ne sa un tantino più di te. Sono iscritto da 7 mesi e sin dall’inizio tale gdr era ben considerato: ottimi player,ottimi spunti di gioco,etc. E in questo ultimo periodo ci sono stati degli enormi miglioramenti,che hanno facilitano il gioco e il divertimento. Tale land è in continua crescita e parecchi nuovi talenti la stanno arricchendo.
Indi il mio giudizio su tale land è più che positivo.
Ne ho visto altre di gdr, ma questa rimane per me il migliore per diversi motivi: interfaccia grafico molto intuitiva,il capo del gdr è una persona molto disponibile,ci sono ottimi sapienti che lavorano per noi utenti affinchè troviamo il gdr sempre più gradevole e gli utenti danno vita al tutto.
Mi spiace davvero che rigel2 la pensi così. Non volevo neanche credere al tuo commento,ma esistono purtroppo tali individui che disprezzano e basta senza godere ciò che di positivo c’è.
Questo è il mio parere ^^
haramir è iscritto dal 24/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2006 - A parere mio prima si dare un giudizio bisogna almeno girare per il gioco almeno uno due giorni...dato che vedo che qualcuno a parer mio non ci è neanche entrato.
Il pay for play è stato tolto da circa un mese, mi dici dove l'hai visto entrando? O forse non sei neanche entrato ed hai solo voluto screditare il gioco? Cmq non abbiamo tantissimi utenti, ma siamo contenti per il livello di quelli che abbiamo, e nessuno nasce imparato...i novelli di oggi saranno gli ottimi giocatori di domani...e su Alagaesia ci sono ottimi player e ottimi novelli che migliorano giorno dopo giorno. Noi siamo contenti cosi.
jaina è iscritto dal 24/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
23/11/2006 - dire che è una stupidaggine è dir poco... mi ero gia iscritto ad algaesia tempo fa.. e mi son detto.." si vede che hanno aperto da poco.. pian piano miglirerà" ed invece tempo dopo torno ed è peggiorata oltre ogni previsione... =_= tralasciando il pay for play che gia la dice lunga... il livello di gioco fa ribrezzo.. ho visto due giocate ed un rimasuglio di una precedente( e vi giuro che è gia tanto) ed il massimo che ho visto eran 3 righe di scritto ruolate da un bimbo di 3 mesi... anzi 2 mesi1/2 cmq sia magari migliorerà ..peccato..davvero peccato.. sono un fan della trilogia.. è un vero peccato che sia rovinato a questo modo..
rigel2 è iscritto dal 24/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2006
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/11/2006 - ora che i gestori hanno aperto anche broken mirror è normale che sia deserta... resterà utile per i pagamenti...
perty è iscritto dal 22/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/11/2006 - La questione non è tanto il pay for play, che visto sotto le molteplici sfaccettature ridurrebbe il gioco(e parlo di qualsiasi gioco) ad un emulo del emrcante in fiera, dove chi più offre o lo fa prima ha la possibilità di poter ruolare con una razza sicuramente superiore a quella umana(come ad esempio i draghi)senza saperelo fare a dovere.
Per quanto concerne il gioco il mio interrogativo è: ma c'è gioco?e se si,a che ora?...il mio girovagare è ,quanto mai ,stato infruttuoso ad ogni mio accesso, inoltre mi sono soffermato per due volte a leggere i resti di una giocata ed è stato un colpo allo stomaco, non solo i personaggi arrancavano alla ricerca di una semantica entropica ( a mio avviso) ma il gioco in se nn era di un grandissimo livello, sicuramente migliorabile.
Sono rimasto un pò deluso in verità, mi aspettavo qualcosa di meglio.
kerkeroth è iscritto dal 08/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
skoliro
ha giocato come
skoliro
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
lakhesis ha recensito Age of Crystals
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: Gran Raccolto è alle porte
Enlisted: Saldi autunnali su Enlisted!
aerin ha recensito Ex Gratia GDR
Horonigai: L'autunno è iniziato
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.