AlterAego risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: AlterAego
Categoria: Live Larp Grv
Genere: Altri Generi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
lcuni ricorderanno nei primi anni '90, la costituzione a Rovereto di un gruppo di appassionati del ludico, organizzato nel contesto di un'associazione culturale locale e denominato "Gruppo Arald". Si trattava di un'esperienza acerba ma ricca di entusiasmo e di soddisfazioni, che ha permesso di radicare in chi l'ha vissuta l'amore per il gioco intelligente e per la socialità ad esso connessa.
La prima esperienza di indipendenza è venuta una decina di anni dopo, con la nascita dell'Associazione “Il Castello”, simile per finalità, anche se con attività molto limitate.
A fare da ponte, sino ai giorni nostri, è stata trainante per gli appassionati della zona, l'espereinza continuativa e costante del L.A.R.P. o più comunemente Gioco di Ruolo dal Vivo, che ha prodotto buoni risultati su scala nazionale oltre che locale, mantenendo unito un gruppo di appassionati e facendo loro maturare un’esperienza tale da prepararli ad un salto qualitativo e quantitativo. La Cronaca di "La Masquerade" che è stata una delle più floride iniziative ludiche locali, nata nel 1996 ed ancora attiva senza interruzione di continuità, ha svolto questa importante funzione.
Ognuno con la propria esperienza, i soci fondatori di AlterAego provengono da questo contesto ed hanno sentito il bisogno di aprirlo all’esterno in modo organizzato e innovativo, proponendosi come motore di attività nuove per il contesto locale e regionale, anche perchè pensate con fini più profondi del mero intrattenimento ludico.
Uno degli scopi primari con cui l’Associazione è nata è infatti il fungere da punto di riferimento per coloro che abbiano volontà ed entusiasmo per organizzare e proporre, ma non i mezzi e le conoscenze per riuscirci. Infatti la speranza è che, aggiungendo al gruppo iniziale, tutti coloro che saranno essi stessi promotori di attività basate sui medesimi principi, in modo da infittire il tessuto sociale raggiungendo tutte le realtà del Gioco Intelligente, anche il Trentino raggiungerà gli auspicabili livelli di attività e proposte del resto d'Italia.
Nei suoi primi anni di attività, l'Associazione AlterAego ha gettato le basi per molte collaborazioni, sia con le realtà associative locali che con quelle commerciali del settore, inserendosi nel tessuto sociale e burocratico attraverso la partecipazione con alcuni progetti ai Piani GIovani di Zona di Rovereto ed ora anche di Trento.
Il numero dei soci non è purtroppo cresciuto come si era auspicato, superando la quarantina di persone solo nel 2010, ma sono state gettate le basi per iniziative innovative in trentino, come la mini convention GiocATrento, che ha coinvolto più di 200 appassionati in una due giorni di gioco e divertimento e che è auspicabile divenga un evento costante nel panorama locale, fungendo da aggregante e da base su cui costruire un più florido futuro.
Il gruppo dello StAff, il DIrettivo dell'Associazione, è dunque costantemente al lavoro, approfondendo la qualità delle iniziative proposte ed incrementando il numero delle persone da esse raggiunte, ma rimane a disposizione di coloro che in Trentino e fuori, vogliano farsi promotori di attività e progetti che abbiano nel ludico intelligente la loro collocazione.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 09/10/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da AlterAego
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su AlterAego
sallys ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.2] - Creare un secondo Tag
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste