A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario
Totale termini nel glossario: 1443 Totale termini per la lettera N: 41
Sigla dell'inglese per dire "nice one"
Sigla dell'inglese Nice To Meet You ("piacere di conoscerti")
Omofono di night ("notte").
Vedi la voce "Niubbo"
Il nanopunk è particolarmente simile al biopunk, ma descrive un mondo in cui la società è basata più o meno principalmente sulla nanotecnologia e sui materiali da essa prodotti. Tale sottogenere solitamente si sofferma anche sui risvolti e sulle conseguenze che una tecnologia, come la nanotecnologia (capace di manipolare la materia direttamente dalle fondamenta), può portare
Vedi la voce "Master"
Sigla dell'inglese No Comment, per indicare frustrazione e sgomento
Parola usata moltissimo negli anni '80 per descrivere quei ragazzi che giocavano molto con i videogame o giochi di ruolo. Il nerd per le persone "normali" era "l'asociale", colui che non aveva amici.
Il termine nerf compare per la prima volta in una chat dedicata a Ultima Online (UO) del 1997, uno dei primi MMORPG. Raph Koster, il progettista di Ultima, discuteva con i giocatori sull’inefficacia nel gioco di alcune armi come le spade, meno potenti rispetto agli incantesimi o agli archi. Gli sviluppatori avevano infatti ridotto il potere delle spade nel combattimento corpo a corpo e i giocatori si era lamentati di lottare con “spade nerf”, in riferimento al noto marchio Nerf (Non-Expanding Recreational Foam), produttore di armi giocattolo in plastica.
Da quel momento nerf è entrato nel vocabolario dei giochi online indicando le modifiche (in genere depotenziamenti) che gli sviluppatori fanno alle statistiche/abilità di una classe di personaggio/ad un’arma o oggetto di gioco per renderla più equilibrata; è impiegato spesso dagli utenti con valenza negativa.
Nerfare deriva dal termine inglese to nerf e indica in generale una operazione di depotenziamento attuata nei giochi online con l'intento di ribilanciare il gioco.
Se un personaggio o una particolare abilità in un gioco rischiano di avvantaggiare alcuni giocatori a svantaggio di altri, questi personaggi o abilità vengono nerfate ossia modificate in modo da riequilibrare il gioco.
Il termine deriva da una linea di giochi molto popolare in america, appunto i NERF.
La netiquette è l'insieme di regole di buon comportamento diffuse tra gli utenti internet.
Letteralmente novellino, principiante. E' da questa che è nata il termine niubbo. Vedere la voce "Niubbo"
Un token non fungibile (non-fungible token, o NFT) è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta l'atto di proprietà ed il certificato di autenticità scritto su Blockchain di un bene unico (digitale o fisico) ; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili. Ciò è in contrasto con le criptovalute, come bitcoin e molti token di rete o di utilità, che sono per loro stessa natura fungibili.
Abbreviazione di newsgroup, ma anche sigla dell'inglese Nice Game ("bella partita")
Sigla dell'inglese Nice Hand ("bella mano", ovvero "bella giocata")
Termine usato per indicare il nome del personaggio
Vedi la voce "Nick"
Sigla dell'inglese Not Invented Here ("Non inventato qui")
Sigla dell'inglese Not In My Back Yard ("non nel mio cortile")
Fresco ed inesperto giocatore di GDR, termine con il quale si identificano i nuovi iscritti di una land e coloro che si sono da poco avvicinati al mondo del gioco di ruolo.
Sigla dell'inglese Not Much ("non molto") o di Never Mind ("non importa")
Sigla dell'inglese Nice Night ("buona notte"); in italiano, contrazione di non
Contrazione di "niente"
Vedi la voce "Niubbo"
Nome di un personaggio che non viene ritenuto consono dalla gestione di un gdr in relazione all'ambientazione del gdr stesso.
Vedi la voce "Niubbo"
Noobasher è un neologismo inglese, utilizzato comunemente nelle chat su numerosi giochi multiplayer online. Questo termine deriva dalle parole noob (newbie, principiante) e da basher (to bash, vincere, battere), e indica un giocatore che per ottenere facilmente dei punti, delle vittorie, su giochi multiplayer online, partecipa a partite facili contro dei n00b, appunto, vincendo spesso e volentieri.
Storpiatura di no.
Accompagnato spesso da 'the requested url was not found on this server' e cioè 'l'indirizzo richiesto non è stato trovato su questo server'. Si ottiene questa pagina quando la pagina che cerchiamo è stata rimossa o spostata o se abbiamo digitato un indirizzo sbagliato.
Per i gdr-online vedi la voce "Niubbo".
In "Vampiri la mascherata" indica un vampiro creato di recente ancora sotto il controllo del sire.
Vedi la voce "Niubbo"
Sigla dell'inglese No Problem ("nessun problema")
Non Player Character, personaggio non giocante. Di solito utilizzati nei giochi di ruolo, gli NPC sono controllati dal computer ed hanno spesso la funzione di interagire con l’utente per fornire informazioni o rilasciare oggetti. Vedi anche la voce "PNG".
Sigla dell'inglese Nice Shot ("bel tiro")
Sigla dell'inglese Not Suitable For Work ("non adatto ad ambienti di lavoro"). Spesso usato per argomenti o immagini la cui visualizzazione su un computer in ambiente lavorativo potrebbe creare dei problemi.
Abbreviazione tipica dei forum. Sigla inglese per “No Text”, ovvero “Niente testo”. Si avverte nell’oggetto del messaggio che nel corpo non ci sarà alcun testo.
Sigla dell'inglese Nice To Meet You ("piacere di conoscerti")
Identifica un personaggio capace di causare ingenti danni, generalmente un mago
Contrazione di Never Mind ("non importa")
Acronimo per il noto MMORPG Neverwinter Nights
Sigla inglese per “Newbie welcome wagon”, praticamente “Comitato di benvenuto per i novellini”. Dei giocatori che appunto hanno come obbiettivo aiutare nuovi utenti ad ambientarsi nell’universo di gioco.
spidersoft ha aperto una nuova discussione: MetaRacing.app
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste