Horror da Paura risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Horror da Paura
URL:
https://horrordapaura.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Horror
Facebook: Horror da Paura
Youtube: Horror da Paura
Telegram: Horror da Paura
Ambientazione:
Non Cedere al Sonno è, prima di tutto, un gioco: un Gioco di Ruolo (GdR), per l'esattezza. Anche se questa rischia di essere un po' riduttiva, come definizione - o forse troppo larga, visto che al giorno d'oggi GdR vuol dire tutto e nulla.
Diciamo, allora, che è uno strumento per costruire storie, in gruppo.
NON CEDERE AL SONNO
(un incubo di Fred Hicks, © EvilHat Productions; edizione italiana Janus Design)
INTRODUZIONE
Non Cedere al Sonno è, prima di tutto, un gioco: un Gioco di Ruolo (GdR), per l'esattezza. Anche se questa rischia di essere un po' riduttiva, come definizione - o forse troppo larga, visto che al giorno d'oggi GdR vuol dire tutto e nulla.
Diciamo, allora, che è uno strumento per costruire storie, in gruppo.
C'è un'ambientazione e ci sono dei personaggi. Ecco come funziona.
I partecipanti al gioco si dividono tra Giocatori ed un GM (Game Master).
Ciascun Giocatore interpreta il personaggio di un Risvegliato (vedi più avanti). I personaggi dei Giocatori si definiscono anche Protagonisti. Ogni Giocatore ha piena Autorità Narrativa sul suo Protagonista (salvo in rarissimi casi nei quali avrà, comunque, ampia voce in capitolo).
Il GM si occupa di:
interpretare tutti i Personaggi non Giocanti (PnG) inclusi quelli che fanno parte del background di un Protagonista (ad es. la sua fidanzata, suo figlio, un suo collega etc.);
narrare l'azione, l'ambientazione, le situazioni, lo scenario e i retroscena;
creare e gestire le difficoltà e gli ostacoli che ogni Protagonista troverà sulla propria strada.
Non ha, invece, alcuna influenza sui Protagonisti, sulle loro scelte, sul loro background e/o sul loro arco narrativo (chi sono, cosa vogliono, da dove vengono e verso cosa vanno).
Tutti i partecipanti sono incoraggiati a prendere parte alle decisioni sulla direzione da imprimere alla storia con le proprie idee, consigli e osservazioni.
L'AMBIENTAZIONE - MAD CITY
Per una descrizione di Mad City potete consultare questo post - o, meglio ancora, scorrete tutto il topic dall'inizio, per assorbire meglio l'atmosfera insana e malata che vi si respira.
E' un mondo parallelo a quello della veglia, la dimensione dove finisce ogni oggetto rotto o perduto, ogni sogno infranto, ogni promessa non mantenuta: una dimensione abitata dagli Incubi.
E' lasciata volutamente sul vago, in modo che ad ogni partita sia l'immaginazione dei giocatori a riempirla ed animarla, che sia la loro psiche a nutrire la Città Folle e a farle da carburante.
PROTAGONISTI - I RISVEGLIATI
Gli effetti dell'insonnia, possono essere devastanti. Dopo 2-3 notti senza dormire, l'insonne comincia a sperimentare le prime forme allucinatorie. Dopo 4-5 giorni le allucinazioni s'intensificano, le percezioni cambiano, i sapori sono alterati, gli odori diversi, anche le percezioni tattili si deformano, diventano mutevoli, inaffidabili: sopraggiungono i primi stati di coscienza alterata. Dopo una settimana o più, il tempo non ha più un senso, il metabolismo è impazzito, le percezioni sono in frantumi e dietro ogni porta spirano i venti gelidi della Follia.
I Risvegliati, sono persone che soffrono di gravi forme d'insonnia. I motivi possono essere tanti: lo stress lavorativo, la fine di una relazione, l'abuso di droghe o, magari, quel prestito di 20.000€ che, adesso, gli strozzini esigono indietro, con gli interessi.
Quale che sia la ragione, il sonno è diventato un lusso, i sogni un ricordo lontano e la vita si sta consumando come una candela che brucia troppo in fretta... quando qualcosa fa *click*. Nella mente, messa a dura prova dallo stress e dalla mancanza di sonno, dei protagonisti, qualcosa cambia - forse, nella chimica stessa del cervello - e si risvegliano, appunto: possono cominciare a percepire Mad City.
Col tempo, scopriranno che questa condizione è, insieme, sia una maledizione che l'unico modo di sopravvivere. Con la nuova percezione, infatti, i Risvegliati diventano esseri potenti, in grado di far cose straordinarie, impossibili per chiunque altro, ma diventano anche un faro, una preda irresistibile per gli Incubi della Città Folle.
E, a proposito di questo...
GLI ANTAGONISTI - INCUBI
La popolazione di Mad City è varia e diversificata. Persi ed assorbiti nella loro follia, gli abitanti potrebbero, di volta in volta, essere amichevoli, indifferenti od ostili con i Risvegliati. Ma tra tutte le creature, umane e non, che abitano Mad City, le più pericolose, malvagie e perverse sono senza dubbio gli Incubi.
Un Risvegliato è, per un Incubo, ciò che un topo è per un gatto: una fonte fondamentale di cibo, divertimento ed energia.
Non è detto che ogni Incubo si fiondi su un Risvegliato a fauci spalancate e, questo, è anche peggio...gli Incubi hanno, come chiunque altro, i loro progetti, i loro piani, bisogni e ambizioni. Potrebbero persino offrirsi di aiutare i Risvegliati che bene farebbero, però, a fidarsi di loro come un agnello si fida del lupo...
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Horror da Paura
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Horror da Paura
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste