Lacrime della Notte risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Lacrime della Notte
URL:
https://larpfactory.wordpress.com/lacrime/
Categoria: Live Larp Grv
Genere: Urban Fantasy
Email: scrivi
Facebook: Lacrime della Notte
Ambientazione:
C’era una volta…
…una notte profonda, silenziosa, rischiarata dal tenue bagliore delle stelle. Era quel genere di notte in cui qualsiasi cosa potrebbe accadere, e i viandanti si affrettano lungo il sentiero desiderosi di vedere la luce che, familiare, filtra dalle vetrate delle case in cui qualcuno li aspetta.
Fu in una notte come questa che alcuni viaggiatori solitari giunsero presso un casolare, ognuno per un motivo diverso e ognuno portando con sé le proprie emozioni e i propri ricordi. Ed è in quel casolare che comincia la nostra storia.
Sabato 8 agosto oppure, se preferite, domenica 9 agosto vi invitiamo a dare vita tutti insieme a una fiaba sulla bellezza e la tristezza del mondo, ambientata tra mille stelle cadenti nella magica notte di San Lorenzo, nel più puro stile di Hans Christian Andersen.
“Le lacrime della notte” è un larp dal sapore fiabesco organizzato dalla Larp Factory Trieste, ideato da Elena Zanzi e Andrej Mislej con due propositi. Il primo è far immergere i partecipanti in un’atmosfera magica, tipica dei sogni o di certe fiabe di Andersen, in cui si smette di guardare alle cose in maniera razionale e ci si abbandona al proprio istinto e al proprio cuore. Il secondo proposito è farci riflettere su cosa ci sia di bello in questo mondo, visto che molti hanno la tendenza a soffermarsi sugli aspetti negativi; ma anche far riflettere sui mali del mondo chi ha la tendenza a dimenticarsene.
Il larp si svolgerà su due repliche (la prima sabato 8 agosto e la seconda domenica 9 agosto 2020) sempre dalle ore 18:00 alle ore 23:30, completamente all’aperto (senza mascherine ma nel pieno rispetto di tutte le misure di legge sull’emergenza Covid-19), presso una location davvero straordinaria: l’incantevole “casetta delle fiabe” e il resto del parco scultoreo di Robin Soave (video / mappa), in località Contovello 86, a 200 metri dal monumento ai caduti di Prosecco (TS).
L’abbigliamento dei personaggi, a cura dei partecipanti, dovrà essere coerente con l’ambientazione, ossia un Nord Europa fiabesco di metà Ottocento, come quello rappresentato nella maggior parte delle fiabe di Hans Christian Andersen che hanno ispirato la creazione di questo larp: “La piccola fiammiferaia”, “Il soldatino di stagno”, “La sirenetta”, “L’acciarino magico”, “La regina delle nevi”, “Storia di una mamma”, “Le scarpette rosse”, “La principessa sul pisello”, “I vestiti nuovi dell’imperatore”, “La pastorella e lo spazzacamino”, “I cigni selvatici”, “Mignolina”, “L’usignolo dell’imperatore”, “Il brutto anatroccolo”… Ma non saremo troppo rigorosi: saranno accettati anche semplici costumi di ispirazione ottocentesca o fiabesca.
Alle ore 18:00 gli 8 partecipanti, riducibili a 6 in caso di necessità, si troveranno per il briefing all’entrata della “casetta delle fiabe”. Concluso il briefing, sarà possibile indossare il proprio costume nella casita carsica all’ingresso del parco. Successivamente si svolgerà un workshop in costume durante il quale i partecipanti, divisi a coppie, daranno vita ai ricordi dei propri personaggi attraverso alcune scene preparatorie (“flashback”). Poi avrà inizio il larp, che includerà anche una cena in gioco, servita verso le ore 20:00. Al termine del larp si svolgerà una sessione di debriefing e infine i partecipanti abbandoneranno la location alle 23:30… non prima però di avere osservato insieme le stelle cadenti!
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Lacrime della Notte
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Lacrime della Notte
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste