Gioco Chiuso
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Visto che L'Isola di Mon è chiuso puoi provare Le Cronache di Raja Dunia ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola di Mon
URL: http://www.isoladimon.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola di Mon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 14/10/2019
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02/07/2018 - Sezione Giocate Veloci
17/04/2018 - Stasera su Mon: Le tristi esequie
14/04/2018 - Aggiornamenti
04/04/2018 - Lo chiamavano Spaccapietre
25/02/2018 - Nuove sezioni del Forum
15/02/2018 - Nuova sessione quest: un bagliore nel buio
07/02/2018 - Aggiornamento nuova interfaccia
03/02/2018 - Nuova classe: Stregone
21 1 3
Valutazione media su 25 recensioni:
8,72
01/05/2007 - Grafica: 6: Mon non è mai stata famosa per la grandissima grafica, personalmente l'idea che me ne deriva è un pò quella dei primi giochi per C64 prima e amiga poi, che pur essendo nulla rispetto agli engine 3d di adesso avevano il loro innegabile fascino, forse proprio derivato dal minimalismo che lascia spazio anche un pò alla fantasia..
Tecnica 8: (Codice, Funzionalità, Server) decisamente alto il livello di programmazione, Mon ha delle funzionalità che si trovano di rado nei PBC italiani, mai visto nessun bug, rallentamento o che altro. Un ottimo codice, che se rilasciato in GPL in mani giuste farebbe nascere delle belle cose..
Livello di Gioco Interno 9: Gran bei e bravi giocatori.. Xvim, Morrighan e Ligeyla su tutti.. (ma pure la Saybettona me la ricordo con piacere..XD) player coerenti, davvero ben ruolati, resi visibili e tangibili nella mente senza dover usare le 400.000 fotine html della scheda di altri ambienti.. il livello è sempre stato alto... c'è stato un crollo di utenza con l'infelice idea dell' alpha mon.. comprensibile peraltro. Buoni master, (non tutti buonissimi) e in generale un ambiente sereno.
Terminato il commento consueto, mi permetto un commento più personale.. ho imparato (qualche annetto fa ormai) a giocare di ruolo seriamente su Mon, quando con il buon Falcolupo (ghghgh) bazzicavo in Federazione.. ed è stato il primo pg che ha preso sembianze "umane" e ben definite.. Mon è una scuola di alto livello per players, una scuola che parecchi dovrebbero frequentare per capire veramente il senso del gioco di ruolo... Speriamo nell' alpha Mon.. (e che Niko non rovini tutto XD)
Commento modificato il 01/05/2007
damien mac murrough è iscritto dal 17/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2012 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
04/10/2006 - il livello dei giocatori di mon è abbastanza alto e difficilmente si incontra qualcuno con cui fare una giocata spiacevole dal punto di vista del "ruolaggio".. nessuno confonde l`off topic con l`on topic e qualsiasi nuovo giocatore viene accudito dai player finchè questi non impara le regole base del gdr.
la cosa spiacevole è che alcune volte capiti che il livello di coerenza che si esige da un qualsiasi pg non è raggiunto da alcuni master, cosa che spinge anche gente che ha giocato lì dentro da molto tempo (parlo di 2 anni e mezzo e quasi 1000 ore di gioco da un pg all`altro) ad abbandonarlo.
in definitiva lo consiglio a chi vuole imparare e passare qualche giocata con gente seria, ma non a chi ha intenzione di eleggerlo come gdr principale del proprio divertimento.
agres è iscritto dal 04/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/10/2006 - Qualche anno fa, quando le Comunità dei Gdr si contavano sulle dita di una sola mano, questa complessità non spaventava. Anzi, Mon ospitava costantemente una media di 30 pg online. PP e PK assolutamente introvabili, non era una comunità di quindicenni spaventati dal dover cliccare su una rosa dei venti, bensi ottimi giocatori seri e disposti a divertirsi veramente. Ora ovviamente ci vuole la mappetta, i super ruoli e le super armi. Descrizioni di un rigo e mezzo (del tipo +apre la porta) o di 10-15 righe dove l`italiano va a fondersi al runico e all`arabo antico. Sarò drastico, ma la ``caduta`` di Mon segna la ``caduta`` del GDR: è solo che la nuova generazione di giocatori ancora non lo sa..
eowang è iscritto dal 08/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2018 e ha recensito 46 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
17/08/2006 - la grafica è bella. le razze gli attributi, la storia sono spiegate benissimo, creare il pg è facile, (relativamente) e sensato, coerente.
i giocatori si sono dimostrati molto più che disponibili ad aiutarmi a comprendere le meccaniche di gestione del gioco.
gestione che è assolutamente troppo complessa e arzigogolata... bella, per carità, ma a mio parere una tale complessità ( gia la mappa in una finestra diversa dal sito, se non la sai a memoria devi sempre andare su e giu) spinge molti giocatori ad abbandorare ancora prima di aver iniziato, cosa che probabilmente giustifica anche in parte il fatto che stassera, alle ore 23.10 ci sono 4 giocatori, me compresa. prima, fin verso le 22.00 ci sono stata solo io.
è un gioco che potrebbe avere ottimi spunti, peccato la complessità che a mio parere ne impedisce lo sviluppo.
lunia è iscritto dal 11/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 17/08/2006:
Quella che tu chiami complessità, per noi, sinceramente, è ricchezza. E hai ragione, rende le cose un po' più difficili che altrove. Ma veramente di poco, e le meccaniche, nel giro di qualche giorno d'esplorazione, sono assimilate. Soprattutto, se si dimostra un attimo di pazienza in più, che quella necessaria a buttare un nome in scheda, cliccare e giocare, quel che si ottiene, è un gioco davvero interessante. Perciò, come dire, corriamo il rischio. Grazie per il tuo commento.
17/06/2006 - Scusate il botta e risposta, ma (unico commento che farò) il problema fu a suo tempo quando venne annunciato lo spostamento di ambientazione. Alchè alla prospettiva di perdere oggetti e soldi pochi hanno continuato a giocare. Una decisione errata a mio parere, ma ognuno può fare i suoi sbagli. Ora credo che pian piano, a sprazzi, gli utenti stiano giocando cercando di tornare, sapendo che è ancora lontano il nuovo progetto. Certo manca la presenza di qualche master in più e quello si sente, non certo per andare a caccia di px, quanto ad avere tutti una storia in comune. Ricordatevi che è uno dei pochi GdR seri e impegnati con tanto di interfaccia grafica innovativa. Per me va molto oltre il Gdr-Cd.
orio è iscritto dal 07/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2006 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
31/05/2006 - Rhllor puoi argomentare quanto affermi o pensi di rivolgerti a una qualche melisandre di passaggio che parli in tua vece?
Da utente io non posso che ribadire la serietà con cui viene gestita, così come la disponibilità (e anche la pazienza) di chi gestisce il rapporto master/utenza e di chi si occupa delle varie implementazioni che sono in corso. Partigianità? No, decisamente no, lo dico in tutta obiettività perchè non me ne viene comunque in tasca nulla (pago ancora la connessione web e non vengo pagato per giocare...) .
L`unica cosa è che si richiede la punteggiatura nello scrivere. Spazi, virgole... quelle cose li. E di rispettare l`ambientazione della razza scelta. Si, può essere che con il trend attuale di gestione dei gdr online la cosa strida come un feroce anacronismo... potrebbe persino collocare la landa tra quelle gestite seriamente, cielo!
un caro saluto in attesa di commenti argomentati
fynn è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/05/2006 - land uccisa dalla partigianeria dei master. Altrimenti perfetta
rhllor è iscritto dal 09/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2021 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 10 negativi
07/02/2006 - Bella, diversa e intrigante. Molta interazione e forum abitatissimo. Soprattuto si evolve, anche se ha passato tempi bui.
orio è iscritto dal 07/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2006 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
lorin
ha giocato come
Myrdin
adams
ha giocato come
Immemore
shonte
ha giocato come
Shonte
lela
ha giocato come
Allsun
trevius
ha giocato come
Willow
jaganauondril
ha giocato come
Jagan
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