News e Annunci Arthuan
Recupero Km e Ripopolamento
News di Arthuan del 03/02/2015
Di un ritorno con Premi
News di Arthuan del 27/01/2015
Video Tutorial Spostamenti Pg
News di Arthuan del 08/12/2014
A breve seguirà quello dedicato ai Combattimenti.
Nuove Razze e Abilità di Razza
News di Arthuan del 30/11/2014
Inserite anche le Abilità di Razza per tutte le Razze di Base.
Se andate in Regolamento - Tabelle Riassuntive - Elenco Abilità, fate F5 per aggiornare i dati se l' avete già aperta.
-------
Non mi è mai piaciuta l' idea che una Razza di Base (Elfi - Umani etc) possa trasformarsi in un Drago quindi i Personaggi potranno avere l' Abilità di Razza per Cavalcare un Drago o un Pegaso restando tuttavia, legati alla propria Razza di Base che non cambierà.
Accesso di Test (Pg di cortesia) - Combattimenti
News di Arthuan del 27/11/2014
Articoli in Casa
News di Arthuan del 26/11/2014
Video Tutorial
News di Arthuan del 15/11/2014
Presentazione
http://youtu.be/ZLnBY3dAEFA
Scheda
http://youtu.be/GIwrzNgnYDc
Avatar
http://youtu.be/3dx8hGpAF0A
Scorta/Rapimenti
News di Arthuan del 05/11/2014
La Land si Presenta
News di Arthuan del 29/10/2014
Ambientazione Fantasy Medioevale, completamente gratuita, non richiede nessuna istallazione e sono permessi fino a 3 Personaggi per ogni player.
Arthuan è diversa dalle altre Land soprattutto per alcuni meccanismi di gioco che ho programmato personalmente e che faccio gestire dal “Codice Proprietario” (Sistema).
In questi anni di Role e Quest, mi sono convinto che molto spesso, anche in buonafede, i Player fanno del Metagame “involontario” e che di fronte allo schermo di un Pc, una semplice parola può essere interpretata male.
La filosofia che mi ha spinto a programmare e realizzare questa Land, è quella che al Player deve essere lasciata la sua creatività e al “Sistema” la gestione di eventi, cambiamenti, conteggi, che sono solo semplici numeri.
Dopotutto un computer, oltre che trascrivere una Role By Chat, può fare molto altro evitando ai Player azioni “incoerenti o impossibili”.
Insomma nel mio piccolo, ho cercato di contrastare il Metagame, i Power Player, i Player Killer e i Bimbiminchia inserendo controlli e filtri nella programmazione che lascino ai Player, il solo piacere di giocare.
Si potrà Ruolare da subito e molti dei meccanismi della Land, potranno essere assimilati direttamente giocando anche perché molto spesso, non si ha voglia di leggere un Regolamento specialmente se si Ruola già da anni. Sembra tempo perso vero?
Sono molte le cose “diverse” dai GdR Play by Chat Classici e non starò qui ad elencarle anche per non annoiarvi ma qualche consiglio permettetemi di darvelo. Investite qualche minuto a leggervi il Regolamento, non date tutto per scontato e tenete a mente il grande Eduardo, “Gli esami non finiscono mai”.
Questa Land cerca di ritagliarsi un posto anche piccolo, sul confine che separa il Play By Chat Classico dal Browser Game e bisogna saper accettare e apprezzare le regole di entrambi.
Stefano
Pagine → 1
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Fantasy Orientale
Immergiti in epiche avventure ispirate a miti e leggende dell'estremo oriente e folklore orientale ispirati agli JRPG!
Migliori Videogiochi GdR
La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
The Coven
Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Tiles Survive
Ogni passo è una scelta, ogni piastrella un rischio. Resta in movimento, resta in vita. Quanto resisterai in Tiles Survive?