PoiStory risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: PoiStory
Categoria: Browser Game
Genere: Moderno
Facebook: PoiStory
Twitter: poistory
Ambientazione:
PoiStory è uno storytelling game nato per stimolare l'interesse verso le meraviglie nascoste del mondo, attraverso la riscoperta dei luoghi e del patrimonio artistico, naturale e culturale. Ha lo scopo di riunire le persone contro l'indifferenza che ci assale nella routine quotidiana e rimettere la creatività e la passione al centro di ogni nostro viaggio, dagli spostamenti quotidiani fino alle lunghe trasferte. Con PoiStory ognuno di noi può partecipare a sfide di creatività raccontando le emozioni che prova nei luoghi che vive attraverso una Poifoto: l'unione perfetta tra un'immagine e un testo creativo.
Una Poifoto è composta da:
- una foto per catturare e condividere l'esperienza dei luoghi;
- un testo creativo per raccontare le proprie emozioni in modo personale e originale;
- un titolo per dare un nome e un'identità all'opera;
- il luogo in cui è stata scattata la foto;
- uno più link a siti di approfondimento per chi cerca maggiori informazioni su quel luogo.
Pubblicare Poifoto è molto semplice, grazie a un mini-editor specializzato che permette all'autore di scegliere una foto sia dalla libreria del proprio device che dai propri album su Facebook o Instagram.
Su PoiStory vengono lanciate periodicamente delle sfide legate a temi o luoghi specifici, organizzati dal team di PoiStory o da altri brand che vogliono promuovere il territorio o le loro attività.
Ogni sfida è una missione da compiere tra il digitale e l'off-line, tra realtà e fanta-realtà, all'interno di uno scenario di gioco dai risvolti inattesi, tra indizi misteriosi e paradossi spazio-temporali che svelano una trama dedicata alla ricerca dell'emozione autentica durante il viaggio.
Più gli autori inseriscono contenuti ispiranti e creativi, più aumentano il proprio livello nel gioco e possono vincere gadget o addiruttura viaggi all'insegna dello storytelling, per raccontare luoghi particolari e poco conosciuti.
Ai viaggiatori che approdano al sito senza sapere di cosa si tratti, PoiStory offre invece le Poifoto come fonte di ispirazione per futuri viaggi in mete lontane o per riscoprire i luoghi quotidiani.
Perché serve a...
Travel blogger
Per un travel blogger (o per chiunque scriva di viaggi) PoiStory è una vetrina in più per far conoscere il proprio sito/blog ai viaggiatori di tutto il mondo.
Pubblicando una Poifoto, il blogger cattura l'attenzione con un contenuto emozionale e, attraverso i link di approfondimento, conduce sul proprio sito il viaggiatore che cerca ulteriori informazioni.
Inoltre, le Sfide di creatività valorizzano le sue capacità di storytelling, dandogli nuovi stimoli e ulteriori possibilità di emergere come autore.
Enti per la promozione turistica e culturale
Organizzando una Sfida, l'ente per la promozione turistica e culturale coinvolge viaggiatori e abitanti in un'esperienza fuori dall'ordinario, che li porta a conoscere nuovi punti di interesse e a riscoprire i luoghi di ogni giorno.
Con questa attività di storytelling collettivo, l'ente fa emergere contenuti di qualità adatti alla diffusione sui social media e a stimolare l'interesse verso il patrimonio naturale, artistico e culturale locale.
Inoltre, le Poifoto sono contenuti georeferenziati che promuovo il territorio all'interno di un sito dedicato al viaggio, dove le persone trovano nuove fonti di ispirazione prima della partenza.
Aziende del Made in Italy (artigianato, manifattura, enogastronomia, ecc.)
Organizzando una Sfida, un'azienda promuove i suoi prodotti e servizi in un modo diverso dal solito, donando ai propri clienti un'esperienza coinvolgente con cui scoprire il territorio a cui l'azienda è legata.
In questo modo, il suo brand diventa ancor più sinonimo di amore per il patrimonio locale e riafferma questo legame come valore portante del proprio lavoro.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da PoiStory
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su PoiStory
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste