alius non segue giochi
"Zilean Aian" su Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
1
0
0
Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
17/07/2015 - GRAFICA: La grafica si dimostra variabile ma sempre molto pertinente. Le immagini usate per il logo, scelta personaggio e i banner interni sono particolarmente utili. L'impatto visivo è fondamentale è questo risulta molto esplicito all'interno di SnD. La grafica viene presso aggiornata donando, così, mobilità e accuratezza al GDR.
AMBIENTAZIONE: Trama di per se semplice: adatta a tutti. L'ambientazione ricalca il periodo successivo all'invasione sulla terra da parte di invasori demoniaci, avvenuta il 21/12/2012.
Nella semplicità risiede la bravura. Le sottotrame, i contest, gli event e le missioni rendono il forum dinamico e mai statico. Gli utenti riescono benissimo a creare personaggi di peso all'interno della storia e possono, volendo, cambiare e plasmare gli eventi. Sono gli utenti a delineare l'andamento storico, niente è stato deciso dagli albori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La piattaforma è molto vasto e si dirama da piccoli distretti della penisola nipponica a città e capoluoghi complessi. Le mappe suggerite all'interno del regolamento danno un ottima visione della ripartizione dei territori tra le diverse fazioni. I futuri (e attuali) player possono scegliere tra una vasta gamma di abilità e caratteristiche per il proprio pg, donando all'utente quindi ottimi e validi parametri di scelta. Ogni personaggio è esente da statistiche numeriche, la bravura risiede esplicitamente nella capacità narrativa e adattiva. Consultarsi e interagire con altri player è molto semplice (tramite sezioni apposite) e lo staff ha cura di instaurare una convivenza pacifica ma mai monotona.
SERVER: Il server di gioco è Forumcommunity ma si assiste di rado a problematiche, di certo non dovute dall'organizzazione del forum stesso.
CODICE: Come affermato precedentemente, lo staff ha cura di evolvere la trama del forum in stretto rapporto con i propri utenti. Sarà a discapito della psicologia e finalità del player stesso a dare opinione e carattere al suo pg.
Lo staff allieta gli utenti con numerose proposte e finalità tese all'evoluzione non solo della trama ma anche dei pg (sempre secondo volontà dell'utente).
Il forum presenza zone apposite per il rilascio di consigli (sempre ascoltati e talvolta discussi).
FUNZIONALITA': La caratterizzazione dei distretti e delle zone tramite apposite sezioni e topic rende il forum fluido e di facile consultazione e reperibilità di notizie.
DOCUMENTAZIONE: Lo staff ha avuto cura di delineare in modo prettamente accurato ogni singolo aspetto basilare. L'utente sarà in grado di consultare diverse fonti e diversi argomenti per l'analisi critica di diversi parametri. Ogni sezione del gioco è ben regolamentata; qualora l'utente necessiti di informazioni riguardo a determinati argomenti sarà molto facile per lo stesso reperirli. Sussiste un accurata descrizione di luoghi, trama, classi, poteri, razze, rispettive evoluzioni e tutto il necessario per una completa assimilazione del gioco.
GESTIONE: Lo staff si dimostra aperto non solo alle richieste e opinioni dei singoli utenti, ma anche molto garbato e presente alle necessità degli utenti. Riesce a esprimersi riguardo qualsiasi argomento sollevato in materia d'esame e permette all'utente di mettersi a suo agio all'interno del circuito. Non mancano, di certo, gli aiuti e le permissioni ai singoli player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Difficile trovare consigli tesi a migliorare l'andamento del gdr. Da parte dello staff, il lavoro da loro svolto è impeccabile.
Una delineazione un po più chiara degli eventi e della trama (seppur queste vengono svelate di continuo) darebbe quel tocco in più che consentirebbe al singolo utente di osare di più nelle azioni e creazione del pg. Semplice utilizzo quindi di linee guida, oppure inserimento di possibili e plausibili teorie sulla delineazione del mondo. Ripeto: questi suggerimenti non sono da intendersi categorici e profondamente essenziali: l'user dispone già di ottimi criteri e panoramiche di movimento, quindi il plausibile "leggero" spoiler non è affatto necessario.
CONCLUSIONI: Uno dei migliori gdr mai creato: organizzazione interne, trame e sottotrame finemente curate. Vasta libertà di movimento tra i pg e ridottissime limitazioni espressive. Ogni utente è padrone del proprio pg capace di creare elementi caratterizzanti e autonomi. Un ottimo gdr per chi vuole divertirsi e ruolare in compagnia; e nel contempo sviluppare e plasmare gli eventi. Ruolo su questa piattaforma da più di un anno e mai come qui mi sono trovato bene. Davvero un eccelso gdr. Coinvolgente, dinamico e vasto sotto ogni sfaccettatura.
Personaggio: Zilean Aian
Recensione lasciata più di un anno fa
alius non ha partecipato a nessun sondaggio
alius non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alius non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
