Sesso:
	
	
	
 Iscritto il: 25/04/2011
 Ultimo Accesso: 06/01/2023
 Asteria MUD [Mud - Fantasy]
 "Reihark" su The SkyCreed 
 1
 0
 0
26/08/2013 - GRAFICA: La home è un po' povera, almeno io vedo giusto qualche tasto e il form per il login. Ho letto che la sistemeranno e sinceramente a me basta solo il form per loggarmi e stop, non sto troppo tempo nella home.
(NB:un particolare applauso va per le gif fatte a mano e per la mappa)
Pro
Il resto della grafica, interna al gioco, è ben curata e attinente all'ambientazione (come le immy per gilde e mestieri, o araldiche)
C'è una bella cura per la mappa e per la scheda, i colori non mi danno alcun problema.
Contro
Avendo una risoluzione alta, ho trovato alcuni tasti scomodi. Più che altro piccoli. Un paio di volte, per rendere facile la lettura, ho zoomato con il browser e alcune immagini di lato si sono sfasate, uscendo dai loro riquadri.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata curata. Sono sincero, ancora devo finire di leggerla.
Pro
Si spiega la nascita delle razze, come queste possano aver sviluppato un certo comportamento con altre, i flussi di pensiero dovuti alle divinità, il momento in cui si sta vivendo, come esso possa influenzare. Sembra che ci sia stato un certo studio dietro.
Contro
Bè, non è mai facile leggersi l'ambientazione di una land, e la nascista di ogni singola cosa. La situazione che si sta vivendo, se si è in guerra, che tipo di "politica" ci sia. Ci vuole tempo e pazienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritto da poco, quindi non è che il mio commento possa essere del tutto reale
pro
Ci stanno gli incentivi per giocare, ho visto giusto un paio di role (intese come due azioni contate) trasformarsi in un papiro, ma quando uno è ispirato può pure andare. C'è una certa attività dietro: ho ricevuto un paio di mex che mi invitavano a giocare
Contro
Per ora si è raggiunta un'utenza di 12/15 utenti. E' davvero difficile valutare correttamente questo punto, però sono 12/15 utenti fissi, questo sta pure a significare il legame che si possa creare tra utente/land
SERVER: Server stabile, cariche le funzioni e non impiega un minimo di ritardo (è possibile notare il tempo di caricamento delle pag abilitando la giusta funzione, ed escludendo la velocità della mia connessione, i tempi di risposta sono ottimi)
CODICE: Sinceramente non lo so se il codice iniziale sia proprietario o derivante da uno scheletro  OS.
Pro
C'è molto lavoro dietro, un bel po' di modifiche effettuate una certa sicurezza se provi ad aprire le pag in modo diverso.
Contro
-
FUNZIONALITA': Molto buone le funzionalità. Hai una serie di comandi in alti e da essi hai praticamente l'intera land a portata di click.
Pro
Molte le funzionalità raggruppate in semplici tasti. Vai su uffici e trovi il mondo, da un altro puoi andare in una scheda ben organizzata. Quello che mi ha fatto piacere è stato il modo intuitivo di costruire parte della land, ciò permette d'iniziare a giocare quasi fin da subito
Contro
Forse la mappa, non ho notato subito, ma una volta cliccata una locazione, ed aperta una chat, appare un piccolo menu sulla sinistra che ti permette di muoverti in altre chat. Carino, ma essendo i tasti scuri su sfondo scuro, non ci ho dato subito peso. Se devo dire un punto negativo, punto su questo.
DOCUMENTAZIONE: Il gioco è in beta ed in fase di sviluppo. Posso dire d'aver trovato quello che ho cercato, quindi per me la documentazione va più che bene.
Pro
Molte cose "critiche" sono spiegate in modo semplice,chiaro e pulito. 
GESTIONE: Le proposte sono ben valutate tramite una bacheca gestita al meglio (vedo che quel tipo di organizzazione inizia a prendere in molte land).
L'accoglienza è buona, anche se manca il tipico mex di benvenuto appena iscritto. Magari, questìultimo, utile ad indirizzare utenti che di gdr sanno poco o niente.
Pro
Al livello gestionale, sembra che ci sia un impegno rinato, una voglia di completare questo progetto
Contro
-
CONCLUSIONI: E' una land che se ti iscrivi hai voglia di provarla almeno un paio di giorni. Questo è un punto a favore della land, ora dipende se si è capaci a mantenere la voglia dell'utente a rimanere.
Un altro punto a favore è l'attività nel migliorarla costantemente: ciò conquista la fiducia dell'utente , che non si sente di buttare il proprio tempo in una land che non ha voglia di crescere o di migliorare. (Mi è capitato di giocare in land statiche, ciò porta via proprio la passione di giocare a questo tipo di gdr)
Un punto a sfavore (giustificato) è il lavoro che manca ancora. Non ci sono clan, nè gilde, sono presenti un paio di mestieri che non offrono un'alta personalizzazione del personaggio. Però penso che con il tempo e con la giusta utenza si possa rimediare velocemente.
Sto girovagando un bel po' di land e questa è riuscita a tenermi, a volerla provare.Per questo la consiglio.
 darkleon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reihark"
darkleon non ha partecipato a nessun sondaggio
darkleon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darkleon non ha aperto nessuna discussione sul forum


 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
        
 Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
    
        
 X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
    
        
 Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
    
        
 Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
    
        
 Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
    
        
 Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
    
        
 Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
    
