Sesso:
Iscritto il: 18/03/2009
Ultimo Accesso: 07/10/2018
Compleanno: 1 gennaio
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
"DEVON" su Arisen
"Kayshan89" su Dungeons and Dragons Neverwinter
2
0
0
Dungeons and Dragons Neverwinter
14/01/2014 - GRAFICA: Mmorpg interessante, graficamente bello seppur necessita di requisiti tecnici un pò alti (Ho avuto modo di vederlo girare sia su un pc fisso che su un portatile e la differenza grafica è decisamente netta).
E' possibile personalizzare il MUD, cioè l'impostazione grafica interna, cosa abbastanza gradita visto che permette di spostare le notifiche dell'acquisizione degli oggetti che, con l'impostazione base, dava abbastanza noia vedere mentre si era in fase di combattimento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha sia i suoi lati positivi che negativi e lascia, grazie anche alla tipologia di gioco, amplia libertà e scelta di conoscerla o meno. Chi vuole, può soffermarsi a leggere i dialoghi con i PNG che assegnano le missioni così da capire l'evolversi della storia, sennò si ha la piena libertà di ignorarli in quanto non sono proprio fondamentali da conoscere/leggere per il corretto sviluppo del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tantissimi giocatori, di tutte le nazionalità, il che sembrerebbe portare un amplia possibilità di gioco. Il realtà non è sempre così. Se qualcuno vuole fare un Dungeon e soprattutto finirlo, è preferibile (se non fondamentale) essere dentro una Gilda. Capita molto raramente che il sistema ti inserisca con altri giocatori capaci a finire il dungeon o che addirittura non cerchino di fare i furbetti (alcuni della mia gilda si son trovati ad esser buttati letteralmente fuori dal gruppo appena uccidevano il Boss perdendo così la possibilità di aprire il forziere finale). Oltre ciò è fondamentale conoscere l'inglese (in alternativa entrate in una gilda interamente composta da italiani!!).
SERVER: Tasto un pò dolente. Capita che il gioco vada a scatti, che il personaggio torni indietro (?!) o che si venga buttati direttamente fuori dal gioco. Spero che questo problema venga risolto presto, ma capisco anche che i giocatori sono molti :P
CODICE: Trattandosi di un Mmorpg non so bene su cosa giri e come funzioni, ma posso dire che ogni tanto qualche bug qua e là si trova!!
FUNZIONALITA': Tante le funzionalità, ma ammetto che non mi sono piaciuti particolarmente gli ultimi aggiornamenti. Il sistema di raffinazione lascia molto a desiderare, servono troppi diamanti per acquistare i marchi e soprattutto le interdizioni! Oltre ciò, non mi sono piaciuti particolarmente i percorsi leggendari che mi sono sembrati inseriti e creati un pò di fretta tanto per farlo (a tal proposito scrissi sia nella pagina ufficiale di facebook del gruppo italia, sia nel forum ufficiale!).
DOCUMENTAZIONE: Un intero forum dedicato ai documenti ed al supporto degli utenti, seppur non sempre si ricevono risposte. Ci sono troppi topic aperti senza interventi, forse è il caso di rispondere a chi magari è nuovo e che magari potrebbe diventare un possibile acquirente attivo (cioè pagante).
GESTIONE: Più che gestione direi GM. Ho avuto modo di contattarli una sola volta per via di un servizio non attivato (avevo acquistato uno slot compagno attivo: zen sottratti, notifica di attivazione, ma mancava il 6° slot). ho atteso circa una settimana e mezza ma la risposta mi è arrivata insieme alla restituzione degli zen spesi! Il ritardo era sicuramente dovuto al periodo natalizio e quindi di feste :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di tutto rivedere il sistema delle interdizioni e dei percorsi leggendari.
Seconda cosa, creare delle schede nella sezione dei poteri che possa permettere l'autocompilazione della barra a seconda delle diverse modalità di combattimento che, secondo me, potrebbero aiutare non poco gli utenti (ma questa proposta la scrissi anche nel forum ufficiale ^_*)
Terza cosa, che mi ha tra l'altro toccato direttamente e che ho accennato prima, per favore DISATTIVATE il pulsante dell'acquisto dello slot compagno attivo se si hanno già sbloccati i 5 slot disponibili (è questione di un if). Se un pulsante è attivo, l'utente pensa automaticamente che può utilizzarlo, e quello presente nella sezione POTERI non ricorda il massimo di slot che si possono avere.
CONCLUSIONI: Un bel gioco ed un buon passatempo per chi magari vuole staccare dalla routine. A me capita di giocarci una mezz'ora - un'oretta al giorno se posso, quando voglio staccare dai play by chat e dopo diverse ore di programmazione.
Personaggio: Kayshan89
Recensione lasciata più di un anno fa
20/05/2013 - GRAFICA: come direbbe il signor Burn: eccellente. Non solo sul punto di vista degli edifici di Springfield, ma anche e soprattutto dei Personaggi!!
AMBIENTAZIONE: Beh, chi non la conosce? più che ambientazione, la chiamerei Storia. Questa segue in tutto e per tutto quella del magnifico cartone e le missioni, come detto nel commento precedente al mio, sono collegate agli episodi che vanno in onda in TV.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Seppur il gioco sia "solitario", è possibile far visita agli amici/vicini. Dai Forum, dalle pagine di Facebook ed anche nei commenti lasciati nei luoghi in cui è possibile scaricare il gioco, si può comunque sia notare un gran numero di persone che giocano con questa applicazione.
SERVER: mediamente stabile, ogni tanto va giù.
CODICE: ben fatto.
FUNZIONALITA': più che funzionalità, le chiamerei oggetti. Questi sono tanti, ci sono diversi eventi, unica pecca è che la maggior parte degli oggetti siano acquistabili tramite le ciambelle (spezzo una lancia a loro favore: ok il divertimento, ma è anche giusto che i programmatori abbiano delle entrate per il lavoro che fanno!).
DOCUMENTAZIONE: completa anche se, per questo tipo di gioco, non ce ne sia molto bisogno. E' abbastanza intuitivo.
GESTIONE: N.D.
CONCLUSIONI: Questo gioco ha catturato l'attenzione di entrambi i Gestori del gioco di ruolo DreamOfYou, già innamorati del cartone :) consigliatissimo, non vi deluderà!
Recensione lasciata più di un anno fa
Master o Dado... cosa preferisci? ha scelto "Mix fra i due elementi precedenti"
Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte? ha scelto "Il livello dei giocatori"
Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online? ha scelto "Si qualche volta"
Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore? ha scelto "Si qualche volta"
Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat? ha scelto "No"
03/02/2017 - Felici (ma non troppo se la guardiamo sotto un altro punto di vista) di essere uno dei pochissimi play by chat che usano ormai da 6-7 anni il protocollo https.
Alla fine stiamo parlando di un passaggio che prima o poi doveva avvenire.
Sarebbe carino se, per contribuire a questo passaggio, nella scheda dei giochi apparisse un lucchetto verde o rosso per chi usa tale protocollo accanto all'indirizzo.
Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online?
26/05/2016 - Una volta sola e devo dire che mi sono divertita moltissimo in Ade visto che avevo creato una bella storia per il mio Personaggio (all'epoca era tornata umana e in Ade la sua anima si trovò a scontrarsi con l'essenza Demoniaca che era prima dentro il suo corpo).
Credo che morire nei GdR non debba essere un tabù, un qualcosa visto in modo negativo anzi: tanto di cappello a chi muore più di una volta perchè dimostra di saper accettare le conseguenze di una giocata e di sapersi divertire con lo spirito giusto nei giochi :D
Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI
26/05/2016 - Statistiche interessanti, seppur mi aspettavo una percentuale molto più alta per le donne visto che stiamo spezzando il solito pensiero de "la donna se ne deve stare ai fornelli mentre l'uomo ha da giocare". Magari essendo statistiche unicamente italiane ci può stare visto la mentalità che c'è ancora nel nostro paese...all'esterno le giocatrici sono MOLTO di più fortunatamente.
14/03/2016 - è IMPOSSIBILE dover scegliere uno solo tra questi! Ho selezionato Iron man, ma anche lo Shield non scherza, come x-men, <segue l'elenco di tutti gli altri>
Tasso di Chiusura dei GdR per genere
09/03/2016 - Statistiche interessantissime. Sarebbe carino vedere anche l'altra faccia della medaglia, cioè quant'è il tempo medio di vita dei diversi tipi di GdR (anche, perchè no, quali sono quelli online da più tempo e quali hanno avuto vita più breve).
Curiosità innovazioni in data 04/12/2012
DreamOfYou - PNG interattivi in data 29/07/2012
Gdrcd ed i limiti in data 02/12/2014
Consigli sulle corporazioni in data 10/05/2014
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
