eleele non ha nessun gioco fra i preferiti
eleele ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Xavier"
1
0
0
20/01/2016 - GRAFICA: Rilassante, pulita e piacevole consente di poter stare ore a giocare senza che si faccia fatica e senza che, alla fine, si finisca con gli occhi stanchi. La possibilità di scegliere lo sfondo da un tocco personale non trascurabile ma la cosa migliore è che rispecchia lo spirito del gioco facendo si che anche visivamente ci si immerga fin da subito nel mondo di Tbe.
AMBIENTAZIONE: Coerente e curata con la natura storica del gdr, Tbe consente di entrare nel cuore di un'isola fittizia ma decisamente credibile, con un connotato storico ben preciso a cui i giocatori, i vari fato e lo staff fan riferimento ma che non risulta di difficile comprensione nemmeno a chi è "nuovo dei gdr storici" nè risulta difficile adattarsi alle regole e ai limiti del tempo anzi fa si che si sviluppi una sorta di adattamento stimolante. Armi, medicinali, personaggi, navi ed attività fanno tutti riferimento all'epoca così come gli animali, la vegetazione sono semplicemente quelli che si possono trovare su un'isola caraibica come quella del gioco. Anche le corporazioni, che siano commerciali, militari, marittime o piratesche mantengono questa linea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è difficoltà a giocare, basta chiedere o basta un semplice "si" quando viene proposto qualcosa e il gioco nasce facilmente, da semplici role tranquille a quest. Il livello dei giocatori è molto buono, a prescindere dalla durata o meno di un'azione si mantiene sempre un livello piacevole. L'utenza sta crescendo ed anche per chi è nuovo è facile inserirsi nell'ambiente e spesso mi è capitato di vedere come siano i giocatori ad aiutare il nuovo arrivato ad introdursi senza le classiche difficoltà dei primi giorni che spesso scoraggiano chi si iscrive ad un nuovo gioco di ruolo.
SERVER: Per ora nessun problema di server, il sito è raggiungibile facilmente ed è stabile, fino ad ora non ho mai avuto problemi a raggiungerlo o riscontrato "cadute".
CODICE: Non me ne intendo sinceramente ma fino ad ora non ho notato modifiche rilevanti ed eventuali modifiche e miglioramenti son stati prontamente segnalati, spiegati e resi chiari all'utenza senza troppi patemi. Si cerca sempre di migliorare ed in questo posso dire che l'utenza viene ascoltata o comunque viene spiegato ciò che serve sapere.
FUNZIONALITA': Intuibilissimo. Credo davvero che anche senza stare a spulciare i manuali, solo per il gusto di cliccare qua e là per capire come funziona il sito, ci si orienta all'interno di Tbe in maniera facile e veloce. Non solo si ha chiaro davanti agli occhi ed in qualunque momento a disposizione le sezioni delle bacheche, dei presenti, i manuali, la propria scheda ed i servizi ma è possibile aggiornare la chat senza troppi problemi qual'ora si abbiano problemi di connessione ad esempio.
Le documentazioni sia tecniche, che di utilità al gioco che come "manuali" sono chiare e facilmente raggiungibili, le schede dei giocatori piacevolissime. Non trascurabile nemmeno il fatto di avere un pannellino laterale che aggiorna sui vari eventi sia nel luogo (chat) e di poter tenere conto di meteo, venti, cicli lunari e temperature che in un gioco simile sono molto importanti e contribuiscono a rendere reale l'ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: Poche volte le documentazioni trovate in altri giochi sono tanto chiare, pulite e facili da leggere. Se uno ha una curiosità, un dubbio basta un clic e si può tranquillamente capire senza la noia di dover stare li a scorrere e scorrere prima di trovare la parte che serve. Se mi serve sapere come funziona la parte dei lavori basta un click ed in poche, semplici, istruzioni si può chiarire ogni dubbio.
Stessa cosa per il regolamento, niente da dire.
GESTIONE: Una delle grandi, grandissime qualità di Tbe è la gestione. Presente, competente, attiva e disponibile..non gli si può muovere davvero nessuna critica. Oso dire che mi piace definire la gestione come "il grande master" dei D&D. Si vede che c'è entusiasmo in chi sta dietro il gioco e lo trasmette ai giocatori in maniera netta. C'è in ambito organizzativo e c'è in ambito di gioco cosa davvero rarissima ai giorni d'oggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non me ne vengono in mente per ora, nel caso basterà semplicemente contattare la gestione.
CONCLUSIONI: Provengo da anni di gdr un pò ovunque, dai classici fantasy agli storici a quelli da tavolo e spesso dopo tanti anni, appunto, si perde l'entusiasmo per star lì a battere su una tastiera ed arrovellarti su un pg. Ritrovarsi su Tbe è come giocare con un gruppo di amici e questo fa si che si acceda con entusiasmo, quello dei primi anni per intenderci e si chiuda con altrettanta soddisfazione godendo di un paio d'ore (e a volte di più ammettiamolo) a divertirsi ed è un elemento che manca molto in giro.
eleele ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Xavier"
eleele non ha partecipato a nessun sondaggio
eleele non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
eleele non ha aperto nessun annuncio di ricerca
eleele non ha aperto nessuna discussione sul forum
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
rohangirl ha recensito Another Year Of Disaster
another year of disaster si è accreditato come gestore di Another Year Of Disaster
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nuovo Play by Chat Moderno → Another Year Of Disaster
FragPunk: Nuovo bundle Shard Sec! 🚨
Enlisted: Fori di proiettile migliorati
Gioco più visitato di Giugno 2025: Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows