Sesso:
Iscritto il: 15/09/2016
Ultimo Accesso: 03/10/2023
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Live Larp Grv
"Finn Branson" su AfterHogwarts GDR
1
0
0
15/09/2016 - GRAFICA: La grafica del sito unisce in modo quasi perfetto la bellezza estetica all'utilità e alla funzionalità: è sufficiente aprire il sito per accorgersi, con un piacevole colpo d'occhio, che già dalla home vengono rispettate queste caratteristiche. Basti considerare la bacheca, curata nei minimi dettagli, la quale, oltre a mettere in evidenza le attività del momento o le possibilità disponibili per i singoli personaggi, fornisce anche delle brevi descrizioni di ogni singolo evento semplicemente passandovi sopra con il puntatore del mouse.
AMBIENTAZIONE: Credo che l'ambientazione sia una delle punte di diamante del sito: pur rimanendo fedele al mondo magico creato dalla Rownling, essa se ne discosta abbastanza da creare un universo stupefacente e originale. Il gioco prende vita, infatti, in un futuro prossimo, nel quale la Hogwarts che abbiamo conosciuto e amato è andata distrutta e una nuova scuola di magia, l'Amestris Academy, è nata dalle sue ceneri per preparare nuove generazioni di maghi a un futuro non privo di insidie e intrighi.
Uno degli elementi più apprezzabili a riguardo, a mio avviso, è il fatto che l'ambientazione non è statica, ma si evolve in continuazione insieme al gioco, dando la possibilità agli utenti di scrivere, tramite le scelte dei loro personaggi, una nuova era del mondo magico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero alto: sul sito l'uso corretto della grammatica italiana non è considerato un traguardo, bensì un requisito minimo, e leggere i post di molti utenti, dettagliati nelle descrizioni e capaci di trasmettere anche al lettore le emozioni provate dal personaggio mosso, è davvero un piacere.
Le alte capacità di scrittura di molti utenti, però, non precludono l'iscrizione al gioco di chi, invece, è ancora alle prime armi nel mondo del GdR; al contrario: i nuovi giocatori verranno seguiti dallo staff e appositamente consigliati, in modo da migliorare gradualmente le proprie capacità di scrittura e di interazione con gli altri utenti, adeguandole a quelle del sito.
Tra lezioni, quest, ruolate libere ed eventi vari (organizzati sia per pg studenti che adulti), infine, le occasioni di gioco non mancano mai, anche grazie alla presenza del topic "Bacheca delle role" nel quale è sempre possibile trovare qualche utente disponibile a giocare.
Per quanto riguarda lo spam, invece, è presente un'apposita sezione, controllata e moderata dallo staff, che accoglie la pubblicità di altri siti senza, però, infastidire o disturbare il normale gioco all'interno del sito.
SERVER: Il server è stabile; talvolta può capitare che, aprendo il sito, appaia la scritta "server in manutenzione", ma è sufficiente ricaricare la pagina per essere correttamente reindirizzati.
CODICE: Il codice è abbastanza intuibile e viene spesso aggiornato al fine di introdurre nuove funzioni per gli utenti. In ogni caso, il sito resta facilmente fruibile anche per chi ha scarse, se non nulle, conoscenze di informatica.
FUNZIONALITA': Ogni sezione del sito è facilmente raggiungibile, anche grazie alle barre "Tutto AfterHogwarts" e "Personaggi", poste nella parte alta della pagina, che permettono di trovare con facilità le pagine più utili o più frequentemente consultate. Altrettanto utile è la funzione "cerca", che consente di eseguire ricerche all'interno del sito grazie a delle semplici parole-chiave.
DOCUMENTAZIONE: Ogni aspetto del gioco è ampliamene descritto e facilmente raggiungibile; a partire dal regolamento fino ad arrivare all'ambientazione, alle caratteristiche speciali dei pg e ai talenti disponibili per gli adulti nel gioco. Il lavoro di documentazione svolto dallo staff, insomma, è davvero impressionante: non solo sono disponibili manuali riservati a specifiche materie (come Aritmanzia, Astronomia e Antiche Rune), ma vi è anche una lista di tutti gli incantesimi disponibili nel gioco, ognuno singolarmente descritto, sia negli effetti che nelle limitazioni.
GESTIONE: Gli admin e lo staff sono facilmente raggiungibili o per messaggio privato o tramite gli appositi topic e sono sempre disponibili a fornire al player risposte rapide ed esaustive.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: --
CONCLUSIONI: Credo davvero che l'AfterHogwarts GDR sia uno dei migliori giochi di ruolo a tema Harry Potter, e non solo.
Il mio voto finale, dunque, non può che essere più che positivo e finisco la recensione lasciando al sito un più che meritato 9.5.
No, non un 10, perché confido che in futuro il sito possa ancora migliorare e farsi, se possibile, ancora più stupefacente.
Personaggio: Finn Branson
Recensione lasciata più di un anno fa
finn_branson non ha partecipato a nessun sondaggio
finn_branson non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
finn_branson non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
RAID Shadow Legends: Ecco l'ultimo raid digest!
World of Tanks: Combatti al fianco di Benedict Cumberbatch!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Line: Stranger Week - Spunti di gioco
baudolino95 ha recensito Black Sails Chronicles
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
