flavia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
30/07/2008 - Salve a tutti, so che il mio commento qui è inutile e che il fatto stesso che io mi interessi a Roma Imperiale fa pensare. Aggiungo anche che non so chi si ricorda di me o meno, comunque sono la player di Venusta. Anzi lo ero.
Mettendo da parte il fatto che io abbia abbandonato tutto senza preavviso, e questo di certo non mi fa onore poichè mi ritenevo su Ri e mi ritengo tuttora una brava giocatrice, sento di poter fornire una testiomonianza a proposito delle varie problematiche che pg di un certo rilievo hanno esposto prima di me e che mi hanno spinta a lasciare la land.
Per la mia esperienza, che si ferma allo scorso dicembre posso dire che:
- I gestori erano poco presenti, quando si connettevano non ruolavano nemmeno
- Alcune delle gilde stavano praticamente cadendo a pezzi
- La voglia di giocare andava calando sempre più, ogni giorno che passava
- Pochissime erano le quest che si organizzavano
Dico che sono anche iscritta ad un altro gdr, perchè la voglia di giocare in me non è scomparsa all'improvviso insieme a quella di restare su RI, perciò mi sento di fare un paragone, anche solo magari per aprire gli occhi a coloro che vedono RI come il massimo in assoluto. Un buon gdr però non si definisce tale solo per il numero crescente di iscritti e la grafica eccellente.
Pertanto, a proposito del primo punto, trovo in quest altro gdr i master e i gestori molto più presenti, sempre disponibili, in ogni chat della land c'è sempre un gruppo di pg che ruola. E le masterate sono moltissime.
Per quanto riguarda il secondo, essendo stata termale posso affermare che probabilmente il corpo dei termali e non so quale altra gilda era ( e forse lo è ancora ) uno schifo. Persone promosse senza particolari criteri. Bastava fare un pò il lecchino ( perdonate il termine grezzo ) per salire di grado. Probabilmente la parola MERITOCRAZIA era inesistente. Il capo gilda si connetteva e credo che tuttora sia così una volta ogni morte di papa, cosa che non va affatto bene. Nonostante il problema sia stato più volte fatto presente la situazione è rimasta invariata e perchè? Non parlo per correttezza.. ma sia chiaro che i master giocano sporco. E non parlo di Helios o altri bensì di player che hanno sotto la loro ala altri giocatori che vengono lasciati lì come capo gilda quando non meriterebbero nemmeno lontanamente quella posizione. Parlo in questo modo perchè ho potuto assistere al lento decadimento della land in tutto e per tutto seguendo Didone, la mia migliore amica in off, che come avete potuto vedere ha lasciato le terme. Chissà perchè..bah..
Unisco gli ultimi due punti dicendo che la land STA MORENDO. è inutile stare a guardare quanto migliora la grafica, è inutile sottolineare quanto sia l affetto che lega tutti i giocatori, perchè questo c'è anche in altri gdr. La voglia di stare insieme e divertirsi nasce ruolando! Altrimenti se avete l idea di un luogo di ritrovo, di un circolo dove ridere e scambiarsi quattro chiacchiere avete a disposizione una vasta gamma di programmi come messenger, skype e vari. Non dico che non debba essere cosi ma nemmeno che il gdr debba infine ridursi ad un qualcosa prettamente off. In altri gdr si ruola continuamente, c'è almeno una quest al giorno. Quando invece vedo mia sorella, più piccola, ruolare su RI mi rendo conto che oltre quei pochi pg che non fanno altro che riciclare giocate in taverna o in locanda ( perchè le situazioni sono sempre le stesse e , lo dico io che ho lasciato tutto, a lungo andare scocciano ) se ne trovano altri 100 parcheggiati nell urbe solo perchè così facendo si diventa patrizi! La fedeltà è un pessimo metodo per crescere in una land. Anzichè incentivare, offre sul piatto d argento la possibilità di crearsi un "illustre" pg restando appesi lì. Nel gdr a cui sono iscritta, sono stata riconosciuta come una player più che brava in merito alla mia bravura nel roling e non all esperienza. Quella si acquisisce SOLO GIOCANDO.
Detto ciò inviterei i gestori ad accogliere queste critiche e a rendersi conto che ciò che hanno creato, è si un buon lavoro, ma non rispecchia quello che dovrebbe essere un GIOCO DI RUOLO. Mi scuso per esseri intromessa nel discorso, un saluto a tutti.
Flavia
flavia non ha partecipato a nessun sondaggio
flavia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
flavia non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Circuiti Forum GdR - Intervista allo staff di ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online