goratrix non ha nessun gioco fra i preferiti
goratrix non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
11/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto buona, c'è anche una quantità di impostazioni utili a migliorarla o modificarla per niente male.
AMBIENTAZIONE: La land ammette di essere ispirata ad un WoD vero e proprio, quindi ci si aspetta qualcosa con delle piccole differenze rispetto a quanto si trova nei manuali.
E invece, il regolamento è preso paro paro dai manuali e copiaincollato in guida (ma di questo sarebbe meglio parlarne nella sezione dedicata al regolamento). Il problema è che quello non è il vero regolamento della land.
Le regole cambiano col cambiare delle fasi lunari, spesso e volentieri non si ha nemmeno un aggiornamento in forum o un messaggio da leggere. Il vampiro medio della land che promette intimo orrore e un ambientazione gothic-punk assomiglia piu alla versione brutta di Edward di Twilight. I vampiri anziché divertirsi a giocare con gli umani in modi atroci come il manuale del sabbat insegna, preferiscono giocarci sotto le coperte o in eventi, come la gara di pattinaggio su ghiaccio o la sfilata di beneficenza.
I pochi vampiri sentierati si contano sulla punta delle dita, quando ci sono più di cento pg giocanti. E questi vengono anche additati pubblicamente in forum tutte le volte, come sinonimo di brutto gioco.
Perché effettivamente, in una land dove con gli umani ci si va in camporella, il vampiro senza sentimenti umani è abbastanza fuori ambientazione.
Non parliamo nemmeno del Sabbat, dove i Png sono mossi poco e male, un sistema di presentazioni col sire/mentore da far impallidire la camarilla. La struttura politica della land è fatta in modo che non si può fare assolutamente niente. Non esistono premi o punizioni per le belle o le brutte azioni. L'unica cosa che conta sono i px, con i quali effettivamente non ci si fa nulla, dato che le quest sono fatte per far vincere i player anche se non fanno assolutamente niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre tanta gente, e questo è sia la maledizione che la benedizione della land. Si può giocare quasi a qualsiasi ora e a qualsiasi giorno della settimana. Ma le role sono sterili, anche i player migliori arrancano in questa land per via della pochezza dei contenuti. Quindi si finisce sempre al puro e becero simming da bar, dove si flirta con gli umani.
SERVER: Stabile, anche se recentemente ha fatto le bizze.
CODICE: Superfluo, ne parlerò in dettaglio nelle funzionalità, ma piuttosto funzionante.
FUNZIONALITA': Ci sono, molte sono carinissime, come i messaggi on game (anche se alcuni player finiscono per giocare solo la, senza scendere in chat), altre sono... Inutili. C'è una funzionalità per creare delle aste online o per delle scommesse. Inutile dire che vengono usate per gli eventi di corporazioni gestite per gli umani, quindi niente che a che vedere con il Sabbat promesso dalle regole. Servono veramente?
DOCUMENTAZIONE: C'è, papiri e papiri copiaincollati dal manuale. Ma non sono le regole vere della land, spesso sconosciute anche ai master ed alle guide. Non è difficile, infatti, ottenere risposta diversa ai propri quesiti a seconda del master o a seconda del giorno della settimana. Se si riesce ad ottenere una risposta, ovviamente, ma anche qua ne parlerò nel capitolo della gestione.
Ci sono una quantità di regole che cambiano di continuo e non vengono segnalate da nessuna parte che fanno impallidire. E lo stesso staff, quando posta degli aggiornamenti sul forum, li posta incoerentemente, presentando aggiunte al regolamento che cozzano con quanto scritto in guida.
GESTIONE: All'inizio si è seguiti, anche troppo. Cuoricini e bacini via messaggi ti accompagnano per la creazione della scheda. In seguito, si vedrà mano a mano la gestione che si allontana dal singolo player, andando a rispondere sempre di meno ad eventuali missive o dobbi inviati allo staff. La lentezza con cui le cose vengono approvate o meno è esasperante, col fatto che la guida cambia con i cambi di luna, ottenere delle informazioni e risposte da parte dello staff è qualcosa che servirebbe molto, eppure arrivati a qualche mese di gioco, la gestione tende a visualizzare e non rispondere ai messaggi provati.
Il forum è una esca bella e buona. Tutti i post di richieste di delucidazioni e domande inerenti all'operato dei master vengono trattati a pesci in faccia alla gestione. L'admin spesso risponde in maniera minacciosa, intimando i player di non scrivere ancora. E se i player scrivono, questi vengono moderati dalla gestione, con decurtazioni di px e simili, anche se non hanno infranto nessuna regola del quieto vivere. Si viene letteralmente aggrediti dallo staff, nel momento in cui si fanno delle domande sull'ambientazione e i toni usati dalla gestione sono tra i peggiori mai visti online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riformare completamente lo staff, insegnare loro le regole base del proprio ruolo. Le guide non conoscono la guida, i master non conoscono l'ambientazione. Cambiare il tutto da un sabbat infiocchettato alla camarilla come dovrebbe essere.
CONCLUSIONI: che dire, inutile aggiungere altro a quanto detto. Tante aspettative, pessimi risultati.
goratrix non ha partecipato a nessun sondaggio
goratrix non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
goratrix non ha aperto nessun annuncio di ricerca
goratrix non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
nerethys ha recensito New World GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien