jamie ha giocato a Felt like an animal con il personaggio "Jamie"
1
0
0
14/07/2013 - GRAFICA: La grafica penso debba essere un punto forte in un forum. Diciamo pure ch'è il biglietto da visita, l'aspetto esteriore, ciò che invoglia di primo impatto a scoprire qualcosina in più. O per lo meno così la vedo io. La grafica qui è sempre stata impeccabile, molto molto bella e sempre curata nei minimi dettagli. L'attuale Sidebar trovo sia molto utile, specialmente per i nuovi utenti che sanno immediatamente dove leggere per iniziare.
AMBIENTAZIONE: Va specificato che non vi è una precisa ambientazione, ma probabilmente questo è uno dei tanti punti forti del gioco. Si ha libertà di movimento, di scegliere se sviluppare una storia in un universo Fantasy o Reale, se farlo in una città o in un'altra. Non ci sono restrizioni che possa bloccare la fantasia dei roler. Le sezioni sono poche ma perfette, perché permettono di spaziare comunque all'interno di ognuna di esse. Le razze sono molte, descritte in modo esemplare e si compre più che bene come debbano essere gestite.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è più che buono. Quando qualcuno decide di partecipare ad un gioco di ruolo, viene spinto sopratutto dall'amore per la scrittura ed è bello vedere come nel Felt ci siano roler capaci di emozionarti, di descrivere scene e fartele immaginare davanti agli occhi. Personalmente mi sono sempre trovata bene con tutti e la disponibilità è presente, basta chiedere.
SERVER: No. Personalmente è sempre andato correttamente. Non ho mai avuto problemi di caricamento o di apertura del forum.
CODICE: Non sono mai stata una cima per quanto riguarda i codici HTLM, ma per quel poco che so trovo che nessuno di essi dia problemi nel gioco. Anzi, grazie ad essi vi è un arricchimento di grafica.
FUNZIONALITA': Orientarsi nel Felt è molto facile, questo grazie alle linee guida messe a disposizione. Penso sia molto difficile "perdersi" e non comprendere come muoversi, perché ogni cosa è descritta in modo perfetto e le sezioni denominate con nomi molto chiari. Sarà che sono anni che bazzico nei forum e quindi per me è stato facile orientarmi, ma penso che anche per un utente "matricola" possa essere semplice.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei pilastri di questo forum è proprio la documentazione. Il regolamento è scritto egregiamente, ogni cosa spiegata nei minimi dettagli e trovo sia impossibile confondersi o capire una cosa per un'altra. Le varie razze presenti, anch'esse, sono state scritte in modo assai dettagliato e arricchite: come ad esempio l'età per quanto riguarda i vampiri, o le divinità. Non è da tutti soffermarsi a scrivere così bene un regolamento, se pur debba essere fatto da ogni forum.
GESTIONE: La gestione è umana. Ovvero, lo staff è sempre pronto a darti una mano in caso di difficoltà e non vieni mai "abbandonato" a te stesso. Se si ha un problema o un dubbio basta scriverlo nel topic appositamente creato, e una pronta risposta è garantita. C'è molto dialogo tra Staff ed Utente, su questo davvero nulla da dire. Nessuno viene considerato inferiore perché un semplice roler. Ribadisco: umana, perché c'è assoluta possibilità di dialogo.
CONCLUSIONI: Il Felt è sicuramente un gioco di ruolo che merita la massima visibilità. Il clima che si respira è cordiale e amichevole. Decidere di partecipare ad un forum non sta soltanto a significare scrivere una scheda e ruolare, ma anche ampliare le proprie amicizie e condividere le stesse passioni. Ed il Felt fa questo, grazie anche al gruppo di Facebook, riunisce persone che oltre alla normale giocata, si ritrovano per parlare in tutta serenità, per scherzare e chiacchierare. Il calore è parte integrante di questo gioco di ruolo, dove ci si può sentire a "casa" o in un "famiglia".
jamie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "jamie."
jamie non ha partecipato a nessun sondaggio
jamie non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jamie non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jamie non ha aperto nessuna discussione sul forum
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!