lizzieonm non segue giochi
"Fresne" su The Voyager
0
0
1
21/10/2024 - GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica niente da dire: meravigliosa. Non ci sono molte land storiche con grafiche così accattivanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è particolare. Sono una giocatrice di pbc relativamente nuova, con poche tipologie di land alle spalle e un background prettamente storico. La bellezza di questa ambientazione è che, nonostante sia presentata come storica, ha un flavour di soprannaturale che incuriosisce. L'ambientazione quindi, insieme alla grafica, sono le due uniche note positive di questa land, a mio parere.
Vorrei fare un accenno alle corporazioni o gilde o raggruppamenti (non ricordo al momento come sono chiamate in land), dove per entrare ho chiesto al gestore il giusto approccio. Il gestore mi ha incollato la sezione del manuale che parlava di queste, senza per altro rispondere alle mie domande specifiche, e aggiungendo che avrei dovuto contattare i giocatori in on per entrare nelle corporazioni. Il problema è che l'unico altro giocatore in quella corporazione era il pg della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quel poco che ho visto, prima di richiedere il ban, sembra medio alto.
CODICE E SERVER: Sul codice e server, invece, non aggiungo nulla, poichè non sono abbastanza informata. La land non sembrava presentare bug o anomalie. Ma ripeto, ci sono rimasta poco e il gioco è in beta test per cui non metto parola più di tanto.
FUNZIONALITA': La struttura della land è molto intuitiva, ogni sezione si raggiunge tranquillamente.
Parliamo del manuale: il manuale è incompleto a livelli non accettabili SE poi non aiuti i giocatori per i punti che mancano. Oltre al problema delle corporazioni, ho avuto un altro episodio spiacevole con la gestione: nella barra in alto scorreva una scritta che recitava più o meno "per iniziare a giocare basta avatar e mini avatar". Essendo io una persona nuova e insicura, ho controllato cento volte prima di fare la prima role. A quel punto avevo scelto l'immagine e avevo scritto due parole in croce nel bg in cui affermavo che il mio pg era legato da bg ad un altro, che avrei scritto il mio a breve e che se si era curiosi bastava andare a guardare quello dell'altro giocatore. Dopo aver giocato, la gestione mi contatta dicendo che per giocare "almeno" ci si aspetta che i giocatori si leggano il manuale - con un tono sgarbato di cui adesso parlerò - così io, in preda al senso di colpa sono tornata a controllare la riga che scorreva in alto dove PALESEMENTE è stata aggiunto "e bg." Io ovviamente non ho prove di questo, ma sono sempre stata molto attenta a seguire le regole nelle land, per cui la necessità di un background non mi sarebbe mai sfuggita. La gestione quindi ha cambiato le carte in tavola e poi mi ha fatto passare per cretina. Scusate, ma quando ci vuole ci vuole.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è incompleta, l'ho già detto, ma non sarebbe neanche un problema se ci fosse un supporto dietro.
GESTIONE: Il gestore - perchè ho parlato sempre con lui - è stato freddo in un primo momento e maleducato in seguito. E scrivendo questo non pensiate che io voglia il tappeto di rosso di "benvenuta" da tutte le parti, ma è mia abitudine rispondere alle lettere e se ho a che fare con la gestione presentarmi.
Il gestore non ha risposto educatamente a nessuna delle domande fatte per comprendere meglio l'ambientazione, limitandosi ad incollarmi il regolamento e in un caso pure a darmi della cretina (non ha usato questa parola, sia chiaro!) che non sa neanche leggersi il manuale. Quando c'è stato l'episodio del background ho risposto che avrei provveduto immediatamente a sistemarlo, ma per giustificare le mie azione ho chiaramente detto che ricordavo che non servisse il background. Ho ricevuto una risposta poco garbata che mi intimava di non polemizzare con la gestione, sostanzialmente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è carina, ma il pbc deve essere un hobby che non ti stressa. In questa land la gestione fa come vuole, ti risponde male e ha il potere di cambiarti le carte in tavola. Soprattutto per una giocatrice che avrà alle spalle si e no quattro mesi di gioco, molte cose io non le so, e se chiedo vorrei tanto essere aiutata. Anche perchè so di per certo che nonostante la poca esperienza non gioco male, quindi non mi spiego davvero tutto l'astio mostrato fin dal primo momento nei miei confronti. Avere a che fare con persone del genere ti fa passare la voglia di giocare.
CONCLUSIONI: L'ambiantenzione bella non compensa un gestore maleducato. Meglio una land più scarna, ma con persone che hanno davvero voglia di giocare e non di comandare a bacchetta. Se dovessi dare un voto sarebbe due su cinque considerando per buone, quindi, solo ambientazione e grafica.
Personaggio: Fresne
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Modificata il 22/10/2024 09:21:01 dalla moderazione
Recensione lasciata più di un anno fa
lizzieonm non ha partecipato a nessun sondaggio
lizzieonm non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lizzieonm non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
