madhatter1231 ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Shyar"
1
0
0
11/09/2016 - GRAFICA: La grafica precedente era molto piacevole e intuitiva; quella attuale ancora di più. La trovo molto più adatta e attinente all'ambientazione proposta e i richiami al mondo classico e greco sono palesati un poco ovunque. Ben curata ma semplice, l'abbinamento di colori tende a non stancare gli occhi e a rendere piacevole la permanenza anche dopo ore di gioco. Lo stile è semplice e funzionale, senza fronzoli inutili ma con dettagli - come le immagini dei vari luoghi, o quelle che indicano luna e meteo - ben studiati. Un apprezzamento personale va anche alla nuova iride e ai nuovi simboli delle varie case e discendenze, che trovo molto caratteristici e piacevoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco si rifà ai libri di Riordan, ma solo fino ad un certo punto. Per meglio dire, sì, il gioco è ambientato al campo mezzosangue e sì, vi sono riferimenti - spiegati anche per chi è estraneo alla saga - ai personaggi principali, ma non è su questi che si basa il gioco. Le descrizioni dei luoghi e le immagini esplicative aiutano inoltre a comprendere al meglio dove un personaggio dovrebbe trovarsi. Nelle quest, ma anche nelle giocate generali, l'ambientazione viene spesso richiamata e utilizzata.
Le razze disponibili sono quattro fra semidei, driadi, naiadi e satiri: seppur i primi, al momento, siano i più gettonati, l'ambientazione è studiata in maniera tale da permettere un gioco coerente e variegato anche alle altre razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land, non credo di poter definire il livello di gioco uniforme; c'è chi è propenso alle role brevi e veloci e c'è chi al contrario è più portato ad azioni lunghe e corpose che, di conseguenza, tengono via minuti in più. Ciò nonostante non ho mai riscontrato difficoltà a reperire gioco: basta chiedere e difficilmente, se non comunque per impegni off ovviamente, la gente risponderà di no. Un punto a favore che fa, a mio parere, accrescere il livello di gioco, è la capacità che i player della land dimostrano di avere nel distaccare ON e OFF, cosa che li porta a far agire con coerenza i propri personaggi, accettando le conseguenze delle loro azioni anche quando queste potrebbero risultare pesanti per il personaggio. E sì, dovrebbe essere normale, ma no, non mi è capitato di vederlo in molte land.
SERVER: Il server è altervista; è stabile e non mi pare abbia mai dato dato problemi, se non forse una volta. Sempre e comunque raggiungibile.
CODICE: Premettendo che io e codici: zero.
Posso dire comunque che il codice si basa su un open source e che vi sono modifiche e aggiornamenti dal punto di vista di programmazione in base alle esigenze o, magari, anche in base a delle proposte fatte.
FUNZIONALITA': Non ho mai riscontrato difficoltà a muovermi all'interno del sito; è tutto piuttosto intuitivo e di semplice comprensione. Inoltre vi sono i supporti sempre disponibili, suppongo anche per spiegare certe cose - se mai si rivelasse necessario immagino, perché sinceramente non ho mai avuto il minimo intoppo a muovermi in land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione della land è sicuramente ben fatta e presenta, oltre al regolamento generale org/off ovviamente, anche un bestiario e erbario ben curati che permettono agli iscritti di capire contro cosa potrebbero imbattersi nel campo o contro cosa si sarebbero potuti imbattere al di fuori di esso. Inoltre nell'apposita sezione sono presenti le spiegazioni, praticamente, per ogni cosa: dalle divinità e le cabine fino addirittura ai classici giochi presenti nel campo, arrivando anche alle sezioni di modifiche armi e simili. Non ho mai avuto problemi a comprenderla né a trovare quanto mi servisse per il gioco.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibilissima a chiarire domande e dubbi dei giocatori. E' attiva a livello di gioco e, cosa che ho piacevolmente notato, cerca sempre fin da subito di far ambientare i nuovi iscritti proponendosi di giocare con loro. Nella land inoltre vi è una sezione apposita per le proposte, in modo che tutti i giocatori possano farsi sentire per eventuali nuove idee o modifiche, che verranno poi prese in considerazione da tutto il gruppo staff prima di arrivare ad un voto favorevole o sfavorevole. In caso di voto sfavorevole, inoltre, la gestione riporta sempre le argomentazioni che hanno spinto a votare per il no.
Una cosa che apprezzo e che ci tengo a far notare è che la gestione gioca e sottostà alle stesse regole di ogni utente, senza bonus di sorta e rischiando esattamente come tutti gli altri. Nuovamente, sì, dovrebbe essere normale, ma no, non mi è capitato spesso di vederlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come accennato precedentemente, in land c'è una bacheca apposita per consigli e suggerimenti; cosa che comunque al momento non ho, ma nel caso farò lì.
CONCLUSIONI: E' una land che merita, in continua crescita, con un gruppo staff presente e un gruppo di giocatori compatto e attivo, dove i nuovi arrivati possono integrarsi senza problemi e trovare tutti gli aiuti per farlo. Una land dove sempre prevale la coerenza e dove il clima è amichevole e sereno, dove giocare è piacevole perché ci si può rilassare e non incappare nei classici errori di metagame e simili. Credo che abbia un grandissimo potenziale e spero di poterla vedere riempirsi e migliorare man mano col tempo!
madhatter1231 non ha partecipato a nessun sondaggio
madhatter1231 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madhatter1231 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
madhatter1231 non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Evento di Force Summon Pool
Enlisted: Per poco tempo: un veicolo anfibio e due squadre!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
pyro72 si è accreditato come gestore di New World Order
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!