Sesso:
Iscritto il: 05/11/2010
Ultimo Accesso: 05/11/2010
marmellata non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
05/11/2010 - Frequento la land da un mese circa ormai, e gioco di ruolo online oramai da molti anni - il che, si almeno credo, dovrebbe rendermi discretamente capace di dare un giudizio obiettivo sul gdr in questione.
Intanto ha il pregio di avermi fatto tornare la voglia di giocare dopo quasi due mesi e mezzo di totale stallo ed assenza di stimoli, riscuotendomi dal torpore generale che mi aveva avvinta a causa delle land precedenti in cui giocavo e della mancanza generale di stimoli ruolistici.
Analizzerò la land andando per punti, così da dare si spera un giudizio più ordinato e "totale "del tutto.
» Grafica: All'inizio non mi esaltava particolarmente, lo ammetto, ma ora mi è divenuta in qualche modo familiare ed i colori scelti non mi danno neppure fastidio alla vista - per quanto lo sfondo sia nero, la scelta del carattere grigio chiaro è decisamente azzeccata. L'unica piccola pecca riguarda il bianco accecante dei Master Screen, che non apprezzo particolarmente, ed il non allargarsi della grafica per coloro che hanno una risoluzione maggiore di 1024x768 - per quanto io, avendo quest'ultima, non riscontro alcun problema.
» Livello di Gioco Interno: Si riscontrano i soliti problemi di ogni land, ossia se da una parte ci sono ottimi giocatori dall'altra abbiamo azioni lunghissime, pensieri, commenti etc.. il lato veramente POSITIVO è che, a differenza di altre land, qui la gestione è SEMPRE attenta a moderare simili atteggiamenti e ben lontana dall'incentivare questo tipo di gioco. Le azioni infinite vengono punite, così come quelle in cui fioccan pensieri a destra e a manca - con tanto di sottrazione di px, che si spera faccia capire ai player davanti allo schermo qual è il modo corretto di giocare.
» Ambientazione: Gradisco particolarmente la scelta del tema magico in generale, essendo io una grande appassionata di Harry Potter, ma la scelta di ambientare il tutto in Germania spostandosi dalla sola Hogwarts canonica da sicuramente al gdr una marcia in più. Per altro è tutto in betatest e la trama vera e propria deve esser ancora improntata, per quanto ci sia un'ampia infarinatura che permette agli utendi di avere una base solida su cui iniziare a muoversi e costruire il proprio gioco.
» Server: È altervista, ma personalmente non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Anche i down, per quanto ne abbia vissuti solo un paio fino ad ora, durano a malapena un paio di minuti.
» Codice: Gdr cd, ma il programmatore è sempre all'opera con innovazioni e modifiche per rendere la land più personale e funzionale. Ho visto raramente una così grande voglia di fare da parte della gestione, che lavora per offrire quasi ogni giorno dei miglioramente - sia riguardo al codice che alle documentazioni.
» Gestione: Gentili e disponibili, nonché attenti alle dinamiche interne della land. L'unico consiglio che mi sento di dargli è di prestare maggior attenzione nella scelta dei professori: posso capire che l'idea di avere il corpo staff di Durmstrang al completo fosse allettante, ma a mio avviso è meglio lasciare qualche posto vacante e, magari, chiedere a player più scafati e che si conoscono da maggior tempo di ricoprire le cariche momentaneamente libere che far superare i provini a player che, chiaramente, non sono capaci di ricoprire un determinato ruolo. Idem con patate per quanto riguarda i professori in rodaggio da più tempo: il non presentarsi a lezione per più di una volta, senza spiegazioni ( od postandole pochi istanti prima che la lezione abbia inizio ) non è un atteggiamento che andrebbe incentivato o preso sottogamba, in quanto come il player del professore si mette a disposizione e "perde" tot ore del suo tempo per una determinata giocata, così lo fa anche il player dell'alunno, che magari decide di rimandare altre giocate in vista di una lezione e che si ritrova, poi, a fare i conti con un'assenza non preventivata.
Il giudizio è, comunque, assolutamente positivo :) e spero fortemente di non ritrovarmi a cambiare idea tra un paio di mesi. Un in bocca al lupo per una land che spero possa crescere e divenire un'ottima alternativa a quelle ormai stantie che offrono il medesimo tema.
marmellata non ha partecipato a nessun sondaggio
marmellata non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marmellata non ha aperto nessun annuncio di ricerca
marmellata non ha aperto nessuna discussione sul forum
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!