norma non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/11/2010 - Prima di esprimere la mia opinione, volevo premettere una cosa o, piuttosto, un invito : quello alla cortesia, alla delicatezza e all'accuratezza che, di tanto in tanto, mi sono sembrate svanite nel nulla, leggendo i commenti. Il rispetto del lavoro, dell'impegno e della creatività altrui sono,credo, il minimo.
Detto questo, scivolo nel dettaglio .
grafica > niente di nuovo sul fronte occidentale, verissimo - ma anche e proprio per questo per certi versi incontestabile, anche se, come mi sembra non ci si stanchi di ripetere, i gusti sono gusti. Io, personalmente, non mi ci trovo affatto male, trovandola comoda e pulita.
Rincaro la dose sulla mappa rapida, però, che sarebbe davvero davvero comoda. Dettagli, in ogni caso.
server > nessun cedimento, mi unisco all'esercito dei fortunati, che a quanto pare sono davvero molti.
gestione > Da quel che ho visto, perfetta. Gentili, ma non impassibili, non mi sembra abbiano particolari slanci né dall'una, né dall'altra parte. Quelli che io conosco personalmente, aggiungerei - sugli altri non mi sbilancio - mi sembra reggano bene il confronto tra il loro essere persone&giocatori e il loro essere gestori,non confondendo i due piani, cosa che ritengo non troppo facile. Dovessi dare un voto, quindi, voto pieno.
codice > se so poco di grafica, ancor meno so di codici, quindi evito.
e ora, i punti che mi stanno più a cuore, nonché i più bistrattati : ambientazione e gioco interno.
ambientazione > L'ambientazione potteriana, in genere, mi lascia perplessa. Retorica, banale, buonista, tende ad avvicinarsi ben poco alla mia idea di gioco. Besser welt, però, ha delle tonalità più cupe, sfumature di più dure, che ho, davvero, apprezzato moltissimo. Storia e trame curatissime, non risente troppo, in una fase anche relativamente tarda, della mancanza di master - nota dolente! - a cui comunque si sta ovviando. Di queste fantomatiche "incoerenze", poi, non ne ho viste eccessivamente. La pretesa, però, di proporre una cultura - una cultura "alta" e una cultura "bassa" - senza prendere riferimenti, però, mi sembra , in tutta franchezza, assurda. Il solo fatto che ci si prenda il disturbo di rileggere determinati - determinati, alcuni sarebbero ridicoli - elementi in chiave magggica, per me, è sinonimo di sforzo, inventiva e, quantomeno, ricerca. Che poi non sia perfetto ci metto la mano sul fuoco, ma la coerenza, di tanto in tanto, dovrebbe confrontarsi anche con la dura realtà : è di un gioco di ruolo che stiamo parlando, non della vita reale. L'unica cosa che mi dispiace è l'organizzazione della scuola, precisamente degli anni scolastici, troppo breve e caotica a parer mio, che comunque è una risposta alle richieste della maggioranza - e per tale va presa.
gioco interno > qui, lo dico senza mezzi termini, ho visto i deliri.
Si parla di gioco medio/ alto inspiegabile ed inspiegato : bene, spiegherò. Innanzitutto, ho visto, prima che bravi player, bravi scrittori. Uso sapiente - o comunque corretto - della grammatica e della punteggiatura italiana, l'errore peggiore che mi è capitato di notare è l'accentazione errata del "pò", la minuzia più scema tra le minuzie sceme. Papiri, certo. Io, lo noterete da questo commento, sono una papirologa accanita. Tuttavia penso ci sia la necessità di fare distinzioni tra papiri e papiri : un testo ben scritto, ben argomentato, fluido, veloce - ho visto le fantomatiche lezioni proseguire al ritmo di un minuto - pur abbondante, non ha niente da recriminarsi. Anzi, l'essere abbondante, considerate le premesse di cui prima, è addirittura un fattore positivo. Il metagame, poi. Certo, il commento idiota del player c'è. E .. quindi? Cos'è, siamo i nuovi Verga, maestri dello straniamento ? Se è accurato, attento e non eccessivo, per me, il commento "off" ci sta. Ad altri lascio sterili sobrietà e regole rigide, che mal si addicono ad un gioco. Il livello,
quindi, è, per me, medio /alto, com'era facilmente intuibile.
Perdonate l'ennesimo papiro. Voto, ovviamente, positivo.
norma non ha partecipato a nessun sondaggio
norma non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
norma non ha aperto nessun annuncio di ricerca
norma non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...