Sesso:
Iscritto il: 03/07/2022
Ultimo Accesso: 03/07/2022
Compleanno: 25 novembre
Provincia: Agrigento
redcrow0097 non segue giochi
redcrow0097 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
03/07/2022 - GRAFICA: Grafica decente. Nulla di troppo entusiasmante ma neanche di così becero. L’unico appunto che mi sento da fare è che andrebbe un po’ “svecchiata” e portata al passo coi tempi rispetto alle altre Land dello stesso genere.
AMBIENTAZIONE: grosso, grossissimo buco nell’acqua. Ci sono diverse razze e con altrettante limitazioni che non sono scritte su carta da nessuna parte, eppure se parli con lo Staff ci sono. Un Demone non può essere troppo malvagio e non può manipolare altrimenti pena decurtazione punti karma, un Orco non può avvicinarsi troppo alla Magia e dev’essere obbligatoriamente tonto altrimenti pena decurtazione punti Karma e così via. Ci sono diverse città che di regola dovrebbero avere i loro punti di forza e punti di debolezza ma il gioco sociale è ridotto al lastrico. Cito chi ha recensito il gioco prima di scrivendo che: o fai come dice lo staff o nemmeno troppo gentilmente ti invitano all’uscita.
Corporazioni ce ne sono sulla carta ma non ho mai visto una sola giocata di gilda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: grosso meh. Anche qui l’utenza si è evoluta poco. La land è zeppa di stereotipi, personaggi tutti uguali ma con nomi diversi. Il livello è medio/basso che verte maggiormente verso il basso visto che spunti di gioco i giocatori ne lasciano relativamente pochi e s’impegnano giusto il minimo per cercare di adescare un personaggio da trascinarsi in privata dopo l’obbligo delle sei azioni in pubblica. Per il resto solita storia delle classiche Land di vario genere ma triplicata: un personaggio di sesso maschile resta sempre a marcire in lista presenti fino a quando non si scoccia e se ne va; predominano i futanari che tra di loro non giocano perché sia mai… e c’è una piccola porzione di personaggi femminili che si compongono tra il 90% personaggi mossi da player maschi in Off (tanto di cappello) che però giocano solo con personaggi femminili per adescare –schivando dunque i futanari e maschi- e il 10% da personaggi femminili mossi da player donne in Off che si ritrovano circondate da richieste di gioco sterili, messaggi che definire patetici sarebbe riduttivo e che per un motivo o per un altro abbandonano la Land. E anche giustamente, aggiungerei. Non sto qui a parlare dei giocatori che quittano nel bel mezzo di una giocata perché ormai appartiene alla normalità in questa land.
SERVER: non è mai crashato anche se alle volte ho avuto dei piccoli rallentamenti della durata massimo di tre secondi.
CODICE: Codice: non me ne intendo
FUNZIONALITA': Funzionalità: si riesce a navigare più o meno facilmente nella mappa, quindi direi fatta bene. Circa.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: appena si apre la guida si viene travolti dal vaso di Pandora. Descrizioni scritte male, frettolose e senza alcun rispetto per la lingua Italiana. Paragrafi che dovrebbero essere più intuitivi ma che invece si trovano a fine pagina… insomma, da rifare da zero.
GESTIONE: Qui è il tasto dolente. Quello più di tutti e il motivo per cui la Land si è ridotta a questo stato. La gestione –parere personale- per quanto mi riguarda sarà la causa del suo stesso fallimento e il motivo per cui la Land prima o poi chiuderà i battenti. La “Triade” è composta da Znork, Bellatrix e Laetitia. Con la seconda più o meno non ho mai avuto screzi e credo sia l’unica a meritare davvero un posto in quella cerchia perché si vede che ci tiene all’utenza e che bene o male è sempre disposta a concedere un aiuto, anche semplicemente a livello grafico.
Laetitia e Znork… sono casi a parte. L’unica differenza tra i due è che probabilmente Znork è perlomeno quello che ha più faccia tosta nonché più coraggioso ed è per questo motivo che lo mandano sempre in avanscoperta a tirare le orecchie all’utenza. Laetitia invece fa buon viso a cattivo gioco ma ora ci arriviamo.
Creano delle regole senza alcuna logica, modificano le altre senza avvisare e poi si lamentano se l’utenza “sbaglia”, sottraendo punti karma in maniera randomica. Stesse regole che loro possono infrangere come meglio preferiscono. Esempio? Hanno aggiunto l’obbligo di mandare almeno sei azioni a testa in pubblica prima di spostarsi in un luogo privato. Laetitia con un suo doppio, Rei, è andato in chat privata senza nemmeno conoscere il personaggio in questione. Hanno diminuito il limite dei doppi massimo da 5 a 3, mandandola in barba a tutta l’utenza che con quei doppi ormai aveva gioco e che ora –letteralmente- s’attaccano. In guida c’è scritto chiaro e tondo che una volta raggiunta la quota massima di -50 punti karma il personaggio viene bannato per un mese e poi può tornare. Znork invece riferisce che una volta raggiunta la quota di -50 punti karma si viene bannati per una settimana e poi si può tornare ma il prossimo ban sarà a vita. Laetitia invece banna a vita “dimenticandosi” che esiste la regola che Znork ha scritto. Insomma, in tre non ne fanno uno. Poca coordinazione, poco dialogo, poco di tutto. Trattano l’utenza come palline da ping pong e ciò già si è visto: da quando lo Staff è cambiato il tetto massimo dell’utenza si è abbassato drasticamente.
E qui preciso: mi riferisco alla Gestione ATTUALE, così come i recensori prima di me. Nascondervi dietro un dito e aizzare tutte le colpe al vecchio Gestore è un comportamento non consono per una nuova gestione. Esperienza personale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non li ascoltano. Ma per quanto sia inutile: cercate di invogliare l’utenza, non di allontanarla. Invogliare l’utenza non significa piombare in chat e proporsi di fare un’estemporanea perché può anche capitare che i giocatori in quel momento vogliano farsi i fatti loro e tu, Gestore, entrando così a gamba tesa manchi solo di rispetto alla tua utenza. Invogliare l’utenza significa concedere loro dei premi, scendere a compromessi e non pensare che tutto sia dovuto. Aggiungere degli eventi a tempo limitato, aumentare i punti esperienza guadagnati in azione per un determinato periodo di tempo, raddoppiare l’acquisizione di Cristalli Arcani per X giorni. Insomma: invogliare l’utenza a giocare. Non a fuggire a causa degli atteggiamenti passivo/aggressivi.
CONCLUSIONI: Alla land purtroppo –e a malincuore visto che per più volte ho ingoiato l’orgoglio pur di continuare a giocare- non crede quasi nessuno. Ciò lo si denota nelle quest a cui la Gestione chiede di partecipare. L’utenza è qui per un determinato motivo perché è stata abituata così da anni e di certo il piano della nuova Gestione è ambizioso. E’ come andare frequentemente allo stesso supermercato di fiducia che un giorno decide di alzare i prezzi alle stelle: i compratori, per quanto affezionati, vanno da altri. Su Gemhaven è lo stesso: fatevi un esame di coscienza e siate competitivi invece di mandare l’utenza su altre Land.
La Gestione ha detto che per loro il numero dell’utenza è irrilevante e possono mantenere la land attiva anche con tre utenti. Aspetteremo quel giorno.
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
redcrow0097 non ha partecipato a nessun sondaggio
redcrow0097 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
redcrow0097 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
