"Harper" su Underworld of Rome
1
0
0
17/04/2016 - GRAFICA: 9/10
Semplice, elegante ed attinente, uno stile cupo che rispecchia perfettamente l'impressione che il WoD deve dare. Viene anche aggiornata puntualmente in base al "plot" in cui la land si trova, cosa che trovo molto carina.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Voto pieno, la resa dell'ambientazione in UoR è, dal mio punto di vista, del tutto priva di punti deboli.
Quando entrai in land, nel 2013, impiegai più o meno cinque giorni per capire cosa stava succedendo, qual'era il filone di trama principale e dove sarebbe stato appropriato muovere o meno il mio pg-pippa.
Gli admin e i master sembrano conoscere a menadito i manuali di WoD e l'utilizzatore medio lo può intuire facilmente, notando soprattutto l'enorme lavoro di integrazione nel passaggio fra cartaceo ed on-line che c'è dietro. Passaggio che noi non vediamo, e francamente manco c'interessa, ma cogliere aggratis i frutti dell'esperienza e dell'impegno altrui è sempre una gran cosa :D
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Anche qui, il livello è sempre stato medio-alto, con l'eccezione dei soliti nuovi al gdr on-line che giocano con uno stile meno dettagliato - il classico niubbo che in questa land mi sarà capitato di incontrare, francamente, una volta su quindici.
La maggior parte dei giocatori attivi sono di gran lunga più esperti di me, in particolar modo con l'ambientazione, ed è stato divertente imparare da loro.
Free-role: è lasciata una discreta libertà al giocatore nel gestirsi tempi e lunghezza delle azioni, sempre nei limiti del tollerabile e soprattutto accordandosi (per amor di cortesia) con gli altri player.
Quest: vanno via in scioltezza, nella maggior parte dei casi, e quelle su UoR sono praticamente le uniche quest che ho trovato DAVVERO divertenti e coinvolgenti. Si ride, si piange, si teme per la sanità psicofisica del proprio pg e non ci si annoia mai.
SERVER: 10/10
Stabile.
CODICE: 9/10
Questa land non ha il codice pam-pum-pim spararazzi dal sedere e unicorni rosa che cinguettano come molte delle tante, tantissime, troppissime land superfashion che vanno di moda fra i giovani d'oggi.
Non per fare l'anziana in stile "fuori dal mio giardino" ma... THANK GOD.
Forse per un soggetto un po' incapace come me, per cui anche una serie di bottoni può risultare di difficile utilizzo, l'assenza di un menu a tendina con magica dissolvenza o di uno Zulo che sbatte le ali quando cerchi di inviare un sms è una gran roba. Grazie, davvero.
FUNZIONALITA': 10/10
E' tutto facilmente raggiungibile e consultabile, a partire dal messaggio di benvenuto che ti spiega i perché e i per come del gioco, per finire con la bacheca con sezioni ben distinte fra On e Off.
Ci sta pure il menu a tendina con ogni singola chat se l'utente annoiato non ha le forze di cercarsele via mappa.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Dovuta premessa: non sono un'esperta del WoD, e quel poco che so l'ho appreso leggendo manuali appartenenti ad altri durante le campagne in cartaceo.
MA.
MA.
Rega', la documentazione è supercompleta e soprattutto chiarissima. Non manca di nulla.
Mi avete istruito più voi in storia del WoD che il mio prof. delle medie in storia vera e propria (cosa non difficile, in realtà, era un nullafacente).
Le numerose integrazioni che gli admin stanno rielaborando ed aggiungendo in questo periodo di "assestamento" sono tutte segnalate in bacheca, con tanto di richiesta ai giocatori di sollevare dubbi&fare domande, nel caso ne avessero.
Graz'.
GESTIONE: 10/10
E' decisamente il punto forte della land.
E' il motivo per cui penso che, nonostante gli impegni real, ci vorrà ancora un bel po' perché mi stanchi di UoR.
Inutile attaccare con sviolinate e folli dichiarazioni d'amore - anche se LO FAREI, chiariamo - ma l'unica cosa che realmente conta è un fatto: son partita che manco sapevo da che parte si tirasse un dado (spoiler: da tutte le parti...) e sono arrivata ADDIRITTURA a capire come funziona il combattimento con armi da fuoco e che robe tirare quando si è in free e come valutare i tiri ecc.
Nel mio caso è un'immensa conquista.
Lacrimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dovreste mettere la gif di uno Zulo che sbatte le ali per quando arriva un nuovo sms.
A parte questo, not bad, continuate pure così.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è decisamente positivo grazie soprattutto alla gestione e all'ambientazione.
I due motivi per cui temo che continuerò ad appestare questa land ancora per un po'.
Personaggio: Harper
Modificata il 17/04/2016 20:37:06 da sahm
Recensione lasciata più di un anno fa
sahm non ha partecipato a nessun sondaggio
sahm non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sahm non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
