Sesso:
Iscritto il: 24/05/2008
Ultimo Accesso: 24/05/2008
vargonio non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
04/04/2009 - Aggiornamento 4/4/2009
Purtroppo le mie aspettative non sono state smentite, anzi.
L'abbandono di Arus/Reno come amministratore della land e di altri admin è il segno che, se il gdr non ha toccato il fondo, comunque ci manca poco, e che l'uscita dal baratro è parecchio lontana.
Quando gli utenti sono talmente troll da far abbandonare l'amministrazione (già il fatto di vendere un gdr per me è fuori dal mondo, ma sono punti di vista) è sintomo di un meccanismo malato, in cui sono i giocatori a decidere come devono essere gestiti e moderati.
E' come se volessimo mettere un fucile in mano a dei carcerati e fargli decidere come deve essere gestita la sicurezza delle carceri, o dare in mano al bambino le decisioni su cosa mangiare e quando andare a dormire, pura follia.
Sono fortemente dispiaciuto perchè avevo grosse speranze nella famigerata 4.0 e in un colpo di frusta ben datto per scrollare via le mele marce dall'albero, o almeno cercando di tagliargli via il marcio per salvare il salvabile.
Non so cosa riusciranno a combinare ora coloro che si sono piazzati al comando, sebbene il mio dubbio è che (un po' per paura di fare la fine di Reno forse) finiranno per soffiare sull'albero lasciando invariata la situazione, che sicuramente a molti sta bene, non avendo la minima idea di cosa sia davvero il GDR(senza considerare che molta gente non sa nemmeno cosa significhi scrivere in italiano, impelagandosi in costrutti complessi e facendo pasticci colossali).
In summa, probabilmente continuerò a restare nel limbo loggandomi ogni tanto come ho fatto ultimamente, ma solo nella speranza che qualcosa cambi davvero, o comunque come quei passatempi che continui a tenere a volte senza sapere poi in fondo perchè.
Vecchio commento 24/5/2008
-------------------------------------------------------------------------------------
Allora, sarò sommario e non faro grandi schede con votazioni ^^
Sicuramente è la miglior land di naruto che abbia mai giocato(a questo punto vi chiederete perchè il voto neutro? Ora spiego ^^).
Sicuramente nulla da dire sulla grafica e sulla programmazione, visto che tutto è fatto dalla colonna portante del gioco che è Reno (a mio avviso).
Non sono il tipo da lecchinare ^^ tuttavia dimostra di saperci fare come programmatore e soprattutto mi sembra l'unica persona della gestione veramente matura(come gestione di gdr intendo, niente riferimenti alla vita personale).
In realtà una vera pecca nel gioco non esiste, come land è davvero ben tenuta, il fatto è che io sono abituato a gdr più seri, dove il bacino di utenza era decisamente più scremato, e certi livelli di gdr non erano lasciati a decantare.
Quindi posso dire che la pecca dal mio punto di vista, e potrebbe essere solo un punto di vista, è che non c'è abbastanza maturità (gdristicamente parlando sempre) da poter scremare bene ed aiutare effettivamente la crescita dei giocatori.
Certo, c'è da dire che il bacino di utenza composto prevalentemente da bambini non aiuta, spesso la stessa gestione o gli stessi "player fidati" hanno dimostrato atteggiamenti infantili, e il fatto che sia attirata dal trend di Naruto peggiora ancora di più le cose^^ (Kamehamerasengan! quante volte l'avrò visto prima che finissero in prigione :P)
In conclusione.
Darei voto positivo dal punto di vista dell'utenza media delle land, da provare sicuramente.
Per chi, come me, è abituato a livelli un po' più alti di gdr, è un ottimo passatempo (lavoro e altro permettendo ^^) ed una land con discreti lati positivi, e con un gran margine di crescita, tuttavia il più delle volte, atteggiamenti e battibecchi infantili, anche tra persone della gestione, rovinano parecchio l'atmosfera.
vargonio non ha partecipato a nessun sondaggio
vargonio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vargonio non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vargonio non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!