alexandert ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Jeriko"
1
0
0
12/01/2016 - GRAFICA: Al di la della qualità, si può fare sempre meglio questo lo sappiamo tutti, il vero valore aggiunto nel caso di questa Land è la "ricercatezza". La grafica di HDL ti fa sentire il "clima" della Londra post-apocalittica nella quale stai giocando. Davvero notevole !
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente la mia preferita quindi è probabile che io sia un pò fazioso. Questo detto, anche in questo senso trovo che siano state fatte delle scelte molto azzeccate. Funziona tutto, le corporazioni, il modo in cui i giocatori si relazionano all'ambiente e alla situazione, le quest. Un pizzico di perplessità nel sodalizio magia/tecnologia ma, si tratta di un punto di vista assolutamente personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piuttosto alto. Non sono iscritto da molto ma, non mi è ancora capitato di vedere "sbavatue". Sono, inoltre, particolarmente contento di non aver ancora avuto nessuna occasione di leggere Power Players che indossano mantelli in combattimento per volare via, gente che estrae le armi, spara dicendo di centrare il proprio bersaglio in mezzo agli occhi, dopodichè scava una impenetrabile trincea che lo rende inattacbile, il tutto nella stessa azione senza neanche aspettare il resoconto del master !! Mi rendo conto, dovrebbe essere normale e poi tutti sappiamo che, invece, non è poi così normale. I players di questa land sanno il fatto loro, sono disciplinati e puoi giocare con loro sentendoti a tuo agio. Complimenti !
SERVER: Niente da dire. Perfetto. Non si imballa mai.
CODICE: Non sono in grado di giudicare non essendo un tecnico. Inoltre gioco da troppo poco tempo per fare considerazioni su questo argomento, non mi è capitato mai di dover segnalare problemi ed attenderne la soluzione.
FUNZIONALITA': Le funzionali sono quelle testatissime della maggior parte delle Land. Difficile entrare in una Land veramente in grado di soprenderti soprattutto se ne hai visitate un pò negli anni. Mi sembra che la fluidità della Land sia ineccepibile fermo restando quanto dicevo sopra, si può sempre migliorare. Se devo cercare il "pelo" metterei mano al funzionamento della mappa, quando ti sposti da un ambiente non puoi tornare alla relativa sotto-mappa, vieni sempre riportato alla mappa generica e da li devi rifare tutto il percorso.
DOCUMENTAZIONE: Ottima, sembra il manuale di istruzioni dello Shuttle. Tra l'altro, per quanto sia molto dettagliata, è stata concepita in modalità wiki. Questa cosa rende i vari manuali di gioco molto facili da consultare. Bravi..
GESTIONE: La gestione di questo GDR è un'altro dei suoi punti di forza. Ho avuto risposta a qualsiasi dubbio potesse venirmi in mente praticamente subito ed, in alcuni casi, non ho proprio dovuto chiedere, diverse "guide" mi hanno contattato per chiarirmi immediatamente i punti base del gioco. Un'altro aspetto che mi ha messo a mio è stata la cordialità con la quale sono stato accolto. Anche questo, in teoria, dovrebbe essere la norma ma, di nuovo, tutti sappiamo che non è così. Particolarmente apprezzata. Grazie.
CONCLUSIONI: Le conclusioni sono semplici. La land "funziona" sotto tutti gli aspetti. Quando ho tempo io ci gioco..
Recensione modificata il giorno 12/01/2016 18:55:42 da alexandert
alexandert non ha partecipato a nessun sondaggio
alexandert non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alexandert non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alexandert non ha aperto nessuna discussione sul forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"