athon non ha nessun gioco fra i preferiti
athon ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Livia"
1
0
0
08/01/2017 - GRAFICA:
La grafica mi ha deliziato notevolmente. Essa è intuitiva ma non si lascia sfuggire nessun dettaglio. Amo il fatto che si possano tracciare i percorsi sulla mappa e che ti vengano suggeriti i tempi di percorrenza.
La scheda è molto personabilizzabile e fin da subito si possono usufruire di tutte le opzioni (in altri gdr bisognava aspettare del tempo per poterlo fare).
La base è chiaramente quella di Extremelot ma notevolmente migliorata. Adoro anche il fatto che ci sia una chat OFF game a destra dove è possibile consultarsi con tutti i giocatori e chiedere se qualcuno è intenzionato a giocare (un problema che in molto land porta ad abbandonare il gioco).
Se devo esprimere un contro:
si sono anche fin troppo applicati ad estendere dettagliatamente le cose che sono... troppe! Da neofita della land un po' mi perdo per le troppe opportunità date. Il che in realtà è soltanto un bene una volta presa conoscenza dell'interfaccia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e coerente. Anche i giocatori la rispettano. Non è inflessibile ma malleabile e la presenza di diverse divinità ben specificate aiuta nella scelta di gioco. Inoltre è interessante che venga presa in considerazione la posizione "atea", l'uomo come arteficie del proprio destino, togliendo in buona parte certi schemi di gioco forzatamente legati all'ambientazione fantasy e alle varie divinità (comunque presenti e molto giocate).
Di base abbiamo tre città che si riferiscono ai tre allineamenti. Si può scegliere (ma non per forza) di appartenere ad una di queste. Si può cambiare cittadinanza quando lo sid esidera pagando 500 m.o.
Le razze: non vengono giocate tutte. Ci sono poche razze particolari in giro, il che secondo me è un bene perché preserva un buon livello di gioco.
Corporazioni e mestieri: calcano molto extremelot. Purtroppo non hanno ancora molti membri all'interno ma coloro che sono ai vertici di queste sono persone estremamente gentili e disponibili. Non accettano chiunque, si preferiscono giocate varie prima di accettare qualcuno all'interno della propria corporazione/mestiere.
Clan: non li ho visti attivi, purtroppo
Famiglie: altra cosa che adoro è che le famiglie di appartenenza vengono censtite e riconosciute ufficialmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, senza pretese. Ci sono giocatori da azioni molto sintetiche ed altri molto descrittivi. Nessuno si lamenta dell'altro.
Con la chat oFF game alla destra il gioco può non subire inspiegabili stop o offgame, in quanto per qualsiasi urgenza basta scrivere li per essere letti da tutti i presenti.
Ho trovota moltissima disponibilità di gioco. Mi hanno sempre risposto in maniera chiara e gentile. Mi hanno ricercata per giocare altre volte indipendentemente dal mio livello di exp
SERVER: Il server regge bene.
Mi è capitato soltanto una volta che "cadesse". Non ci sono rallentamenti nonostante le schede pg ospitino molte immagini e musica youtube
CODICE: Ho notato che l'impostazione grafica e probabilmente anche quella del codice di base di sviluppa molto selle basi di Extremelot. Ma è più personalizzato ed ampio, funzionale e ben gestito.
Nelle schede è possibile usare un rudimento di HTML. Carina come idea.
FUNZIONALITA': Ci si muove in maniera fluida e scattante. Ci sono molte opportunità quindi alle volte ci si perde un po'. Ma basta chiedere aiuto a qualcuno per ricevere immediata risposta. La documentazione è sintetica e dattagliata, non si perde in papiri infiniti e pesanti.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono diverse sezioni a riguardo. Alcune molto intuitive altre insomma. Personalmente mi sono persa qualche volta per cercare di capire il funzionamento degli oggetti o nel gestire cambi razza o simili.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, gentile, disponibile e scherzosa.
Molto attiva a livello di gioco ed organizzazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare alla land, deve crescere e lo sta facendo bene. Non sono incappata in nessuna persona sgradevole. Spero soltanto che non si verifichino le classiche situazioni in cui un gruppo di giocatori ormai consolidato si chiuda in sé e tarpi le ali ad altri nuovi potenziali avventori della land.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo.
Da anni non giocavo ad un GDR, cerco qualcosa di divertente, serio, ben assestato ma non troppo impegnativo. Come dovrebbe essere un gioco, insomma. Non percepisco negatività, il server è stabile e ci sono moltissime possibilità di gioco. Amo molto anche personalizzare la scheda del pg, ci sono molte maniere per sviluppare sia la propria individualità che il gioco collettivo. Mi piace perché è attiva, fresca ed ha mantenuto alcuni dettagli che piacevano di alcuni GDR on-line.
Un buon compromesso fra GDR old style e novità.
athon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Livia"
athon non ha partecipato a nessun sondaggio
athon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
athon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
athon non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Play by Forum - Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness