Sesso:
Iscritto il: 10/03/2009
Ultimo Accesso: 10/12/2016
ayslinn non ha nessun gioco fra i preferiti
ayslinn non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
1
0
29/05/2011 - Voglio cercare di commentare nella maniera più onesta possibile, costruttivamente e senza polemizzare; per tal ragione non voglio dare voti alle singole voci ma mi limiterò ad esprimere un parere
- Grafica e Codice
E' un GDRCD poco modificato, sostanzialmente funzionale, al quale l'amministratore sta cercando di mettere una pezza anche senza l'aiuto di un programmatore; la veste grafica potrebbe essere notevolmente migliorata, ma degustibus. C'è chi ne fa una questione di stato e chi no, per me un gdr può essere anche in chat TXT e se vale la pena ci gioco lo stesso
- Livello di gioco e Tenica
Questo punto richiede un attimo di approfondimento: ci sono pochi utenti, ma nessuno di cui ci si possa lamentare come coerenza e/o correttezza; ci sono più bravi e meno bravi, ma nessuno che possa giudicare pessimo. Il problema è un altro: la FreeRole è praticamente inesistente; le persone giocano in maniera estremamente prevalente solo quando c'è il master e poco per conto loro: sembra, e sottolineo il "sembra" visto che qui nessuno è Iddio e può entrare nella testa degli altri, che ci sia una particolare inclinazione per le missioni da combattimento e poco per tutto il resto del Roleplay. Per intenderci, penso che quest'avventura sia vissuta più alla D&D che come un full-gdr immersivo, con personaggi che hanno poco spessore e cercano frequentemente l'azione.
- Master/Admin
Ci sono, sono presenti, sono gentili e disponibili: nulla da dire dal lato umano e da quello dell'impegno secondo me granitico; anche qui però c'è un problema che secondo me è dovuto al punto sopra: un errore nell'organizzare il gioco e renderlo troppo dipendente dalla stessa narrazione. Nessuno ha la bacchetta magica, ne sono consapevole ed infatti la mia non è un'accusa ma un consiglio che può essere accolto come no, ma il gioco Libero andrebbe incentivato: i players dovrebbero avere qualcosa da ruolare sempre e comunque indifferentemente dal Master, mentre invece (nella mia esperienza) ho visto gente indecisa se giocare, come giocare, quando giocare fino a quando non arrivava l'ancora di salvezza chiamata Narratore.
- Server
Mai piantato.
- Conclusione
I presupposti per un buon progetto ci sono, soprattutto se si considera che è l'unica land a portare la cappa di un'ambientazione così diffile ed affascinante; innegabili le problematiche che, a colpo d'occhio, si notano in una land vuota durante le 18 ore di giorno e che si anima solo in serata con sempre gli stessi Pg affezionati: ancora una volta non è una critica, è un invito a migliorarsi, perchè a mio parere il problema sta proprio nel modo in cui viene organizzato il gioco.
----------------------------------
EDIT: cambio il mio voto in positivo perchè come auspicato dal Gestore la situazione è decisamente diversa ora che l'ambientazione è variata, ovvero con i personaggi di nuovo a bordo della base stellare. Era questo l'unico punto che mi aveva spinta alla neutralità, quindi con il suo superamento il pollice alzato può definitivamente essere riconosciuto.
31/03/2009 - Grafica, 8: eccellente, anche se rallenta parecchio la navigazione visto l'alta risoluzione; nulla da dire
Tecnica, 8: ho visto molta profondità e molta introspezione, il livello dei singoli è ottimo;
Livello di gioco, 7: non c'è molta utenza a causa della selezione suppongo, ma è inevitabilmente a vantaggio della Tecnica
Ambientazione, 7: non è "originalissima" al 100%, visto che calca molto l'atmosfera di Silent Hill ed un qualcosa di Resident Evil; ci sono comunque spunti unici che la rendono un'esperienza di certo valevole d'attenzione
Server, ?: non lo so.. perchè i rallentamenti li imputo alle immagini gravose, ma non si è mai piantato o impallato, quindi deduco sia un buon provider;
Codice, ?: non ne ho la più pallida idea, non avendo nozioni di programmazione :P è un gdr-cd molto rimaneggiato, con nuove icone, nuove immagini a supporto, eccetera
Gestione... tasto dolente: non fosse per questa, avrei dato un voto COMPLETAMENTE positivo; nel poco tempo che ci ho passato ho notato "professionalità", ma manca il fattore "Umano". Dura Lex Sed Lex è un ottimo motto, ma quando si tratta di un gioco bisogna anche mettersi nell'ottica che un'Utente è un valore aggiunto alla Land, non qualcuno a cui si sta facendo un favore permettendogli di giocare in un determinato ambiente. E quindi, come tale va trattato.
A mio modesto parere la Land è quasi perfetta in ogni suo punto e se cercate un GDR inflessibile e rigoroso (è un complimento) questo gioco fa per voi.
29/03/2009 - Grafica: 6 tirato, le iconette sono bruttine, il puntatore "a lente" rende difficile cliccare istintivamente in alcune voci delle schede et simila; si vede la volontà di fare qualcosa di originale, motivo per cui si guadagna la sufficienza.
Tecnica: 7 senza onta ne gloria, ho visto roling molto risicati ed altri molto articolati e piacevoli; in complesso il livello è buono grazie anche alla "selezione" implicita che viene fatta alla registrazione pretendendo un minimo di conoscenza dell'ambientazione
Livello di gioco: 5, ma in un'ambientazione di questo genere (molto "elitaria) è impossibile ri-creare un ambiente gdr "massivo" come tanti altri
Ambientazione: 10, unica e ineccepibile anche per come è stata intessuta all'interno del contesto storico; ricca di particolari e molto fedele anche per un amante del generis come me.
Server: 7 "politico", perchè non l'ho visto mai piantarsi ne rallentare in maniera catastrofica, e non ho giocato a sufficienza da poter dare una valutazione su ampia scala.
Codice: non so un accidenti di programmazione, quindi non posso commentare :P
Funzionalità: 5, come dicevo per la Grafica, si nota la mancanza di qualcuno addetto esclusivamente alla parte visiva (e se c'è, non me ne voglia, non trovo sufficiente il tutto :P); i colori non annoiano la vista, ne l'affaticano, ma il tutto è un po' sguarnito e ridotto all'essenziale.
Conclusione: è l'UNICA land sul generis che abbia corenza storica, giocatori validi e un buon supporto da parte dello staff (dico "buon" perchè anche qui ci sono le eccezioni); è un cantiere a cielo aperto dal punto di vista dell'interfaccia (almeno spero che non si fermino qui :P) e con le dovute accortezze, in non molto tempo, potrebbe ritagliarsi un valido spazio all'interno del panorama gderristico.
ayslinn non ha partecipato a nessun sondaggio
ayslinn non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ayslinn non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ayslinn non ha aperto nessuna discussione sul forum
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ironborn
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di jennyeverdeane
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Left to Survive - Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!