Sesso:
Iscritto il: 10/03/2009
Ultimo Accesso: 10/12/2016
ayslinn non ha nessun gioco fra i preferiti
ayslinn non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
1
0
29/05/2011 - Voglio cercare di commentare nella maniera più onesta possibile, costruttivamente e senza polemizzare; per tal ragione non voglio dare voti alle singole voci ma mi limiterò ad esprimere un parere
- Grafica e Codice
E' un GDRCD poco modificato, sostanzialmente funzionale, al quale l'amministratore sta cercando di mettere una pezza anche senza l'aiuto di un programmatore; la veste grafica potrebbe essere notevolmente migliorata, ma degustibus. C'è chi ne fa una questione di stato e chi no, per me un gdr può essere anche in chat TXT e se vale la pena ci gioco lo stesso
- Livello di gioco e Tenica
Questo punto richiede un attimo di approfondimento: ci sono pochi utenti, ma nessuno di cui ci si possa lamentare come coerenza e/o correttezza; ci sono più bravi e meno bravi, ma nessuno che possa giudicare pessimo. Il problema è un altro: la FreeRole è praticamente inesistente; le persone giocano in maniera estremamente prevalente solo quando c'è il master e poco per conto loro: sembra, e sottolineo il "sembra" visto che qui nessuno è Iddio e può entrare nella testa degli altri, che ci sia una particolare inclinazione per le missioni da combattimento e poco per tutto il resto del Roleplay. Per intenderci, penso che quest'avventura sia vissuta più alla D&D che come un full-gdr immersivo, con personaggi che hanno poco spessore e cercano frequentemente l'azione.
- Master/Admin
Ci sono, sono presenti, sono gentili e disponibili: nulla da dire dal lato umano e da quello dell'impegno secondo me granitico; anche qui però c'è un problema che secondo me è dovuto al punto sopra: un errore nell'organizzare il gioco e renderlo troppo dipendente dalla stessa narrazione. Nessuno ha la bacchetta magica, ne sono consapevole ed infatti la mia non è un'accusa ma un consiglio che può essere accolto come no, ma il gioco Libero andrebbe incentivato: i players dovrebbero avere qualcosa da ruolare sempre e comunque indifferentemente dal Master, mentre invece (nella mia esperienza) ho visto gente indecisa se giocare, come giocare, quando giocare fino a quando non arrivava l'ancora di salvezza chiamata Narratore.
- Server
Mai piantato.
- Conclusione
I presupposti per un buon progetto ci sono, soprattutto se si considera che è l'unica land a portare la cappa di un'ambientazione così diffile ed affascinante; innegabili le problematiche che, a colpo d'occhio, si notano in una land vuota durante le 18 ore di giorno e che si anima solo in serata con sempre gli stessi Pg affezionati: ancora una volta non è una critica, è un invito a migliorarsi, perchè a mio parere il problema sta proprio nel modo in cui viene organizzato il gioco.
----------------------------------
EDIT: cambio il mio voto in positivo perchè come auspicato dal Gestore la situazione è decisamente diversa ora che l'ambientazione è variata, ovvero con i personaggi di nuovo a bordo della base stellare. Era questo l'unico punto che mi aveva spinta alla neutralità, quindi con il suo superamento il pollice alzato può definitivamente essere riconosciuto.
31/03/2009 - Grafica, 8: eccellente, anche se rallenta parecchio la navigazione visto l'alta risoluzione; nulla da dire
Tecnica, 8: ho visto molta profondità e molta introspezione, il livello dei singoli è ottimo;
Livello di gioco, 7: non c'è molta utenza a causa della selezione suppongo, ma è inevitabilmente a vantaggio della Tecnica
Ambientazione, 7: non è "originalissima" al 100%, visto che calca molto l'atmosfera di Silent Hill ed un qualcosa di Resident Evil; ci sono comunque spunti unici che la rendono un'esperienza di certo valevole d'attenzione
Server, ?: non lo so.. perchè i rallentamenti li imputo alle immagini gravose, ma non si è mai piantato o impallato, quindi deduco sia un buon provider;
Codice, ?: non ne ho la più pallida idea, non avendo nozioni di programmazione :P è un gdr-cd molto rimaneggiato, con nuove icone, nuove immagini a supporto, eccetera
Gestione... tasto dolente: non fosse per questa, avrei dato un voto COMPLETAMENTE positivo; nel poco tempo che ci ho passato ho notato "professionalità", ma manca il fattore "Umano". Dura Lex Sed Lex è un ottimo motto, ma quando si tratta di un gioco bisogna anche mettersi nell'ottica che un'Utente è un valore aggiunto alla Land, non qualcuno a cui si sta facendo un favore permettendogli di giocare in un determinato ambiente. E quindi, come tale va trattato.
A mio modesto parere la Land è quasi perfetta in ogni suo punto e se cercate un GDR inflessibile e rigoroso (è un complimento) questo gioco fa per voi.
29/03/2009 - Grafica: 6 tirato, le iconette sono bruttine, il puntatore "a lente" rende difficile cliccare istintivamente in alcune voci delle schede et simila; si vede la volontà di fare qualcosa di originale, motivo per cui si guadagna la sufficienza.
Tecnica: 7 senza onta ne gloria, ho visto roling molto risicati ed altri molto articolati e piacevoli; in complesso il livello è buono grazie anche alla "selezione" implicita che viene fatta alla registrazione pretendendo un minimo di conoscenza dell'ambientazione
Livello di gioco: 5, ma in un'ambientazione di questo genere (molto "elitaria) è impossibile ri-creare un ambiente gdr "massivo" come tanti altri
Ambientazione: 10, unica e ineccepibile anche per come è stata intessuta all'interno del contesto storico; ricca di particolari e molto fedele anche per un amante del generis come me.
Server: 7 "politico", perchè non l'ho visto mai piantarsi ne rallentare in maniera catastrofica, e non ho giocato a sufficienza da poter dare una valutazione su ampia scala.
Codice: non so un accidenti di programmazione, quindi non posso commentare :P
Funzionalità: 5, come dicevo per la Grafica, si nota la mancanza di qualcuno addetto esclusivamente alla parte visiva (e se c'è, non me ne voglia, non trovo sufficiente il tutto :P); i colori non annoiano la vista, ne l'affaticano, ma il tutto è un po' sguarnito e ridotto all'essenziale.
Conclusione: è l'UNICA land sul generis che abbia corenza storica, giocatori validi e un buon supporto da parte dello staff (dico "buon" perchè anche qui ci sono le eccezioni); è un cantiere a cielo aperto dal punto di vista dell'interfaccia (almeno spero che non si fermino qui :P) e con le dovute accortezze, in non molto tempo, potrebbe ritagliarsi un valido spazio all'interno del panorama gderristico.
ayslinn non ha partecipato a nessun sondaggio
ayslinn non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ayslinn non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ayslinn non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!