badkitty non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
27/02/2011 - allora.. premetto che sono registrata su Besser Welt da poco più di un mese, quindi l'idea che mi sono potuta fare è ancora molto approssimativa e d'impatto. detto questo passiamo alle "canoniche" valutazioni..
grafica:
ho potuto osservare il passaggio dalla vecchia alla nuova versione e devo dire che quest'ultima mi piace mooolto di più rispetto alla prima, non c'è quasi paragone. la trovo molto di classe e anche in linea con lo "stile" dell'ambientazione. certo, questo non vuol dire che non vi siano problemi.. ad esempio una cosa che proprio mi crea un certo fastidio sono le azioni in chat, e non tanto per il colore scuro dello sfondo, quanto per la resa grafica e la dimensione dei caratteri. poi è anche vero, come hanno fatto notare in molti, che i nomi delle varie chat sulla mappa si leggono male a causa del font, ma alla fine c'è sempre il praticissimo sistema delle passaporte, no!?
livello di gioco:
anche in questo caso vale ciò che ho detto in premessa: sono su BW da poco e, fino a questo momento, ho partecipato a poche giocate e ad una sola quest (anche perchè febbraio, come ben si sa, è mese "nero" di esami, quindi sono stata proprio poco presente di mio), per cui mi pare un pò presto per dare giudizi sentenziosi a tal riguardo. da quel poco che ho potuto vedere, mi è parso di capire che il livello di gioco portato avanti dai pg è di tenore medio-alto, anche se a volte, a mio avviso, si scade in un linguaggio caotico e un pò da SMS, pieno di riferimenti "off", una sorta di metaplaying (non è il termine giusto, ma non me ne vengono altri in mente per esprimere il concetto) con troppi doppiosensi ironici alla realtà contemporanea italiana (vedi riferimenti a politici quali Borghezio che, oltre a darmi intimamente fastidio -ma questo è un problema mio-, mi sembrano che siano veramente troppo off e fuoriluogo). questo forse, a parer mio naturalmente, è l'unico aspetto negativo che riscontro nel modo di giocare. per quanto riguarda la lunghezza delle azioni, devo dire che nemmeno io amo molto i "papiri", però ognuno ha il suo modo di scrivere e non mi sembra il caso di lamentarsi per ogni cosa, anche perchè alla fine è meglio un papiro rispetto ad 2-3 righe striminzite dove non si capisce nemmeno da che parte guarda il pg! una cosa che mi urta un pò è il fatto di vedere gente parcheggiata per ore ed ore nella mappa principale senza fare nulla. ok per chi mette il pallino arancione o rosso, ma non capisco perchè chi lo ha verde (e quindi, teoricamente, disponibile) non solo non organizzi giocate con gli altri (il che ci può pure stare), ma addirittura non rispondi ai gufi. per carità, può capitare a tutti di stare a fare altro e notare il gufo dopo un bel pò, ma dopo 2-3 volte uno perde anche la voglia di contatta la gente x giocare!
ambientazione:
va beh, l'ambienzatione.. è una figata, permettetemi il francesismo! a parte il fatto di essere organizzata in Germania anzichè la solitissima Londra, ma poi trovo estremamente interessante anche il fatto che ci siano sviluppi di trama sia per pg con allineamento positivo, che negativo, cosa quasi mai valorizzata e incentivata nelle altre land potteriane che ho avuto modo di frequentare. per quanto riguarda i membri dello staff, mi sembrano tutti cordiali e disponibili e soprattutto, cosa di vitale importanza in un GDR, attivi! e, da quanto ho potuto capire, si stanno sviluppando intrecci di trama interessanti..
that's all folks! spero di essere stata chiara e chiedo venia per la lunghezza. sono felice di aver trovato un GDR come il vostro e mi auguro di giocare con voi per molto molto tempo
02/05/2009 - perdonate la pigrizia, ma non ho molta voglia di stare a scrivere un papiro, stilando la lista dei pro e contro del GDR.
mi limiterò semplicemente a dire che questa land mi piace molto e che la consiglio vivamente a chi è amante del periodo storico.
i giocatori sono all'altezza della situazione, i gestori e i master molto disponibili e gentili e poi si scherza molto, non ci sono assolutamente tensioni che sarebbe anche lecito aspettarsi da un GDR che tocca un periodo storico e politico così delicato e particolare.
l'unica cosa che andrebbe un pò migliorata, a parer mio, è la grafica... ma per quello c'è sempre tempo!
insomma, giudizio sicuramente positivo! ^_-
ps: AAA pg partigiani cercasi!!
badkitty non ha partecipato a nessun sondaggio
badkitty non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
badkitty non ha aperto nessun annuncio di ricerca
badkitty non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino