Sesso:
Iscritto il: 27/01/2009
Ultimo Accesso: 27/01/2009
bloodban non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
27/01/2009 - Avevo lasciato questo gioco quasi un anno fa, per una pausa forzata di lavoro che mi impediva di stare al pc per più di dieci minuti, ma questo
Natale, avendo nuovamente disponibilità di tempo ed internet ho deciso di riprendere in mano il personaggino che gestivo. Questo nonostante il consiglio di mia sorella, che a sua volta giocava in questa land, e mi ha più volte raccomandato di non tornarci. Ma un po' per far indispettire lei, un po' perchè ero curioso io, ho deciso di tornare e dare un'opportunità al gioco perchè mi mostrasse che fosse non solo interessante come lo ricordavo, ma magari anche evoluto, in fondo è passato un anno, in un anno generalmente se le cose sono ben impostate si migliora di una bella spanna.
Cosa ho trovato, vi chiederete voi? Delusione. La più profonda delusione che si possa provare per un gdr e la sua community. Ho seguito le giocate di persone che un anno fa guardavo con ammirazione, che pensavo fossero giocatori leali, interessati al divertimento di tutti e ad una sana correttezza generale. Il mio però non è un giudizio solo negativo, bensì FORTEMENTE negativo. Non è però una semplice questione di delusione personale, il livello è proprio visibilmente sprofondato e lo dimostrano ampiamente i 59 commenti negativi piuttosto eloquenti.
Di una media di 200 utenti connessi alle ore di punta, la bellezza di 120 minimo (ho controllato più e più volte), è ferma parcheggiata in Bacheca
del Borgo Emerso a fare punti carisma stando in afk (Away from keyboard). Dunque la media di giocatori attivi, è di circa 70 persone, di cui una trentina che parcheggiano pure nelle chat di gioco.
La community intera è molto scontenta, anche parlottando con giocatori trovati a caso per le chat, sia che abbiano pg in corporazioni che no,
ognuno ha una lamentela piuttosto seria da fare, e a quanto pare perennemente inascoltata. Se si prova ad esprimere una lamentela, anche ben motivata a quanto ho visto, si scatena un putiferio nella bacheca off ed inizia una vera e propria lotta fra: utenti scontenti, sostenitori delle varie ragioni, amici e contro amici dei gestori.
I gestori, ecco l'altro grave problema: a giudicare da come rispondono alle persone risultano visibilmente svogliati e incapaci quasi di trovare
soluzioni, o comprendere veramente che i problemi ci sono e non sono invenzioni dei giocatori. Incapaci di assimilare le proteste e decisi a fare di tutto per castrare gli utenti e favorire sempre le solite identiche persone di loro conoscenza a prescindere dalle capacità o dai meriti effettivi. La cosa grave è che probabilmente nemmeno se ne rendono conto.
Come se tutto ciò non fosse abbastanza grave ci sono anche tutta una serie di falle profondissime in on game, dunque anche se ci si sforza di non interessarsi dell'off game, la pessima gestione ti tormenterà anche in On.
Favoritismi e mancanza di un equilibrio fra le parti in gioco. C'è un gruppo determinato composto di giocatori che sfruttano strumenti off e
scorrettezze palesi per avvantaggiarsi il più possibile. Questo gruppo infatti domina sugli altri, appoggiato ed adagiato in maniera molto evidente nei vantaggi di cui sopra. (non pensiate che io stia criticando un gruppo magari opposto al mio, col mio pg non ho alcun gruppo attualmente, dunque non ho motivo di avere astio verso determinate parti in gioco, vi parlo con l'esperienza di chi si è tenuto neutrale).
La divisione spaccata fra organizzazione e gioco on è si un'ottima idea, ma penso lo capiscano anche i sassi e lo sappiano anche coloro che hanno un minimo di esperienza in qualsiasi gioco che a mettere qualcuno che già gioca di suo, ad occuparsi anche dell'organizzazione, si otterrà un risultato tremendo. È un po' come se ad una partita sportiva l'arbitro fosse al tempo stesso un giocatore di una delle due squadre in campo. Non esiste l'imparzialità a Dreamalot, e forse dovrebbero cominciare veramente a dare l'org a coloro che non mettono assolutamente piede in gioco, nè hanno avuto legami con le varie corporazioni, come in quasi tutte le altre land.
Per il resto, fato carente e disattento, quest noiose, scontante, ripetitive e come diceva qualcuno prima di me: con un finale visibilmente già
scritto, che prevarica i giocatori e la loro capacità di cambiare gli eventi.
Land pesante e lenta dal punto di vista della navigazione, dedalica la disposizione delle sezioni.
Esagerata importanza all'organizzazione e assenza di interesse al puro e semplice gioco, nonchè isolamento totale dei non gildati.
Forte scorrettezza di tutti i giocatori, sia gildati che non, anzi oserei dire quasi che sono un pelino più mal messi coloro all'interno delle gilde.
Incapacità quasi totale di dare degno rilievo alle varie razze, sembrano tutti la stessa cosa chi però con le orecchie a punta, chi con le iridi ghiaccee e chi con le ali da demone.
Numerose a quanto pare, le vere e proprie litigate fra gruppi di giocatori e relativi master, nonchè gilde con cariche distribuite in maniera poco omogenea (tendenzialmente master + amici alle cariche alte e tutti gli altri alle cariche basse.)
In sostanza, dopo questo mese in cui ho messo sotto esame il gioco, almeno per le mie aspettative, ne ho ricavato solo una grossissima delusione, svariati mal di testa, ed una forte voglia di non rientrarci più.
Sconsigliatissimo dunque per giocatori che cercano tranquillità e divertimento.
Unica e tristemente sola nota positiva: la grafica, carinissima.
p.s.
Mi permetto di consigliare ai gestori di rinnovare da capo la land e dare una bella lavata di capo agli organizzatori, c'è una carenza profonda e
deprimente di quella sana voglia pura e semplice di giocare e mettersi alla prova, ed un po' troppa abbondanza invece di nomi vecchi e stravecchi, idee sorpassate, e deptrimente voglia di stravincere su tutti.
bloodban non ha partecipato a nessun sondaggio
bloodban non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bloodban non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bloodban non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
MyCharBook - Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR