Sesso:
Iscritto il: 26/03/2008
Ultimo Accesso: 26/03/2008
Provincia: Napoli
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
eddysemprtern non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
18/05/2008 - Ho giocato per circa 6 mesi su Lande di Shannara, e poi per altro tempo nell'ultimo periodo.
--La grafica è ben curata e spesso in rinnovamento,così come l'intero interfaccia di gioco.
--L'ambientazione è parzialmente coerente con i libri. Mi trovo in disaccordo nel dire che essendo "liberamente ispirata" possa fare riferimenti a Razze e situazioni che nei libri avvengono solo successivamente al periodo storico dell'ambientazione,che da manuale,è basata l'intera Land.
Sono dell'opinione che se si vuole essere davvero coerenti,si può anche sacrificare la quantità di gioco,per una qualità migliore e questo è riferibile al fatto che alcune situazioni,come alcune razze sono state sottilmente modificate per dare più "brodo" al tutto (e quindi attirare più giocanti).
--Il livello di gioco interno è medio alto. Ci sono alcune gilde,che a parer mio rimangono in vita per opera dello spirito santo...mentre altre,naturalmente,sono davvero ben gestite e sopratutto ci sono grandi giocatori e grandi situazioni che loro stessi creano (tanto per citarne qualcuna,sperando di non offendere nessuno,ma volendo parlare di Gilde con le quali ho avuto PG e ho potuto interagire citerei i Gigli del Silenzio,I Nati Liberi,i Viandanti del Sentiero di Faerie,la Cerchia dell'illusione e L'esercito dei Nani).
--Il server è molto buono,ottima velocità e ottime risposte di reazione mentre si gioca. davvero un bel 10.
--Nel gioco sono presenti, molti aspetti innovativi probabilmente programmati di sana pianta dai Gestori...come il ricevimento automatico di 1 pnt exp per 6 azioni di un tot di lunghezza predefinita oppure l'avanzamento di livello che va anche a modificare i parametri di classe e razza.
Tuttavia ho notato come quest'assidua voglia di apportar innovazioni abbia in alcuni aspetti disorientato l'intero Manuale che spesso appare incompleto (poichè in una sezione dell'Araldo,cè la possibilità di proporre domande e chiarimento e puntualmente vengono apportate nuove regole.
Io addirittura sono stato ripreso xkè ho ruolato di avere un mantello con me e nei possedimenti non ce l'avevo. Certo,in parte è mio errore...però in Lande non è data la possibilità di avere un Equip prestabilito all'ingresso..quindi cosa avrei dovuto fare ? Dire di girare in mutande o con una magliettina fina,perchè forse questa non mi sarebbe stata contestata ?) e abbia anche disorientato il lato "della qualità" di gioco,come ad esempio l'introduzione dei Pack che pur essendo un simaptico (e senza alcun sarcasmo) modo di poter dare donazioni, da parte dei player più affezionati,si sia risolto semplicemente in un compra-vendi punti exp. Difatti con una certa tipologia di Pack, è possibile ottenere anzichè 1 pnt di ruolata libera,2 pnt di ruolata libera e la cosa mi lascia abbastanza sconcertato poichè si va a nuocere ad un sistema ON-GAME,che viene compromesso dall'Off.
Mi direte cosa cambia un punto in più ? Ebeh ! si fanno prima i livelli e si hanno,sottili privilegi naturalmente comprensibili solo dopo un'attenta riflessione (ad esempio proporre i Clan se sei del V livello oppure ordinare oggetti non trovabili nei mercati con lo stesso medesimo livello).
--Una bella nota positiva,va anche al forum di gioco esterno. Molto chiaro,sintetico e sopratutto con categorie ben definite. E spesso,vi assicuro,che non è facile trovarne di simili.
--Una lancia che non spezzo è in favore dei Guardiani. Alcuni di loro (non voglio generalizzare appunto),tendono anzichè a riprendere i newbie con "torni di cortesia" a quasi intimorirli lasciando trapelare quell'alone molto antipatico a mo' di "O fai come ti dico o ti esilio". E nn è bello !!
--Noto con rammarico,o comunque nell'ultimo periodo in cui sono stato presente (poichè pochi giorni fa ho abbandonato) che si tende senza alcuna possibilità di appello o di dialogo utile a "stroncare" qualunque discussione che non vada in accordo con gli ideali dei Gestori.
E per quanto quindi si possa dire che la meritocrazia sia il primo parametro di valutazione da parte di questi,secondo me non è affatto vero. Poi inoltre,ho avuto modo di vedere che non si tiene particolarmente a coloro che si impegnano nel gioco magari pur non rivestendo cariche importanti...si pensa spesso a "coccolare" (parafrasando quanto letto più volte) coloro che possiedono i Pack e a commercializzare l'intera Land.
Quindi in conclusione il mio giudizio è:
Bellissima Land,grafica molto intuitiva e ben curata. Diverse innovazioni rispetto alla media delle Land di Gdr,ma un consiglio: Se avete intenzioni di conoscere davvero bene la Land prima di scrivere un banale "Stupenda...Fantastica...Meravigliosa" io direi di grattare meglio il fondo della superficie per capire meglio i modi in cui è gestita la Land.
Non è una critica,ma esclusivamente una constatazione.
In sostanza,giocatevi e divertitevi ma non vi fate il sangue amaro di fronte a certe situazioni che non cambieranno mai.
Così come qui,anche in altre Land "Ognj scarrafon è bell a mamma soj" e la perfezione non esiste.
Opto per un commento "neutrale" e non positivo,poichè per il mio parere la qualità viene prima della quantità. Ma ad ognuno le proprie scelte e le proprie decisioni.
Saluti X sempre.
eddysemprtern non ha partecipato a nessun sondaggio
eddysemprtern non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
eddysemprtern non ha aperto nessun annuncio di ricerca
eddysemprtern non ha aperto nessuna discussione sul forum
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ironborn
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di jennyeverdeane
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Accent RPG Engine - Scarica gratuitamente Accent RPG Engine open source per realizzare GdR Play by Chat
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5