elfovagabondo non ha nessun gioco fra i preferiti
elfovagabondo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
08/09/2018 - GRAFICA: Graficamente non offre particolari attenzioni. Un design basilare ma idoneo allo scopo. Gradita personalizzazione che in altre land raramente vi si trova.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è prettamente medievale, contesto nel quale vi hanno luogo le vicende e la vita di varie razze, dalle classiche alle più di nicchia, a volte cadendo nell'esagerazione, quasi "incredibile".
Purtroppo, nonostante le buone intenzioni, certe scelte hanno portato inevitabilmente al declino di questa land. Una beta eccessivamente lunga, simbolo di problemi che faticano a trovare una stabilità.
Arisen ha retto grazie alle fusioni di varie popolazioni emigrate che, oltre alla loro presenza, hanno portato anche delle idee interessanti a tal punto da fornire spunto per migliorare o agevolare la vita su questa land. Invece sembra che si faccia di tutto (dai piani alti) per ostacolare queste agevolazioni, creando malessere e situazioni di disagio non indifferenti.
Ultima, ma non per importanza, la più recente "scelta casuale del fato", un'idea riassunta con poche parole ma, di fatto, più disturbante che altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se penso sia ovvio, reputo d'altronde necessario sottolineare l'importanza della conoscenza grammaticale, della sintassi e, possibilmente, possessori di un bagaglio ricco di vocaboli.
Vi troviamo ampie categorie di giocatori, dai novizi (o sfaticati, ndr) ai più audaci.
Ho notato diverse variazioni relative all'algoritmo, variazioni che hanno portato, inevitabilmente, ad ulteriori momenti di disagio tra la popolazione.
SERVER: Abbastanza stabile. Niente di perfetto.
CODICE: Non è di mia competenza, seppur in più di un'occasione mi sia stato fatto notare alcune incongruenze. Ma nulla che fosse di mio interesse.
FUNZIONALITA': Anche qui, poco da dire. Le funzionalità ci sono, nonostante le polemiche scaturite dalla mancanza di umiltà dello staff ad ascoltare le critiche (costruittive), o ad accoglierle.
DOCUMENTAZIONE: Ho fatto un voto. Non fatemi tirare in mezzo Divinità di varie epoche.
GESTIONE: La gestione di questa land è in mano a due individui che pare fare di tutto per inimicarsi la popolazione, anche dinanzi a evidenti necessità. Tale amministrazione, nonostante non manchi di intervenire, sembra essere avvolta in una passione quasi compulsiva nel prendersela sempre, in ogni occasione, con l'utenza che vive la land ogni giorno.
Lo staff dovrebbe accogliere gli utenti interessati alla land, che apportano aiuti concreti, oltre a suggerimenti e consigli su chi, come il sottoscritto, ha vissuto una seconda vita su Arisen.
Invece ecco arrivare l'ansia. Vi è un problema? Vi si pone una soluzione condivisa da chiunque e, come un fulmine a ciel sereno, ecco giungere il gigantesco dito di Dio che si diverte a torturare le povere anime che popolano questa land.
Non vi è alcuna riconoscenza, neppure davanti a eventi in cui l'utenza ha contribuito, e non solo economicamente, a gestire la land, senza averne il dovere ma spinti dalla passione per una land che sarebbe capace di offrire tante opportunità.
In definitiva, senza farla tanto lunga, si respira tutt'ora un'aria di astio tra lo staff e l'utenza, staff che non ne vuole sapere di ascoltare la popolazione, ma che fa di tutto per andarle contro. E ripeto, senza toccare il discorso economico. Evitiamo del tutto i bonus relativi alle azioni o al denaro, stendiamo un velo pietoso, per non dire imbarazzante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Basta con questa beta. Vengano assunte figure capaci di sostenere le responsabilità e, soprattutto, siate più umili. Perchè la land è fatta soprattutto da chi la vive e non da chi ne lucra.
CONCLUSIONI: Il tempo è il dono più prezioso che abbiamo. Non sprecatelo su Arisen. Piuttosto guardatevi un film di Bud Spencer che è sempre tempo ben speso.
Recensione modificata il giorno 08/09/2018 02:54:59 da elfovagabondo
elfovagabondo non ha partecipato a nessun sondaggio
elfovagabondo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
elfovagabondo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
elfovagabondo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Yggdrasil Festival - Scopriamo il Yggdrasil Festival a Treviso! I celti tornano in vita!
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!