emailo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
15/12/2011 - E' da meno di un anno che gioco su questo GDR online, su questa land che ho imparato a conoscere a poco a poco. Ora, dopo aver valutato tutti gli aspetti di questa land, credo di poter esprimere un commento soggettivo con relativa sicurezza di non dire cavolate.
La prima cosa che verrebbe naturale lodare è quella della compagnia e dell' amicizia, ma sinceramente credo che queste si trovino in misura eguale in tutti i giochi di ruolo. E' normale farsi amici in questi ambienti a meno di non essere un completo asociale. Quindi non starò a enfatizzare quest' aspetto, anche se mi diverto parlando con gli altri player ad ogni login.
Ciò che, nella componente umana, mi sento di lodare è la grande disponibilità dello Staff nei confronti di TUTTI i giocatori nuovi e non. Tale disponibilità può sembrare scontata, ma unita a quell' amicizia naturale sopracitata crea davvero un mix perfetto di solidarietà e di buonumore. Ho visto in altri GdR gestori acidi e non, ma questa land li batte tutti in positivo.
L' organizzazione dello staff in generale, inoltre, mi appare adatta alla situazione e soddisfa pienamente le aspettative che chiunque può avere trovando un GdR al trentesimo posto della graduatoria (più o meno). I Master sanno fare il loro dovere a causa dell' "addestramento" severo ricevuto, e vengono monitorati attentamente dall' occhio vigile dei gestori e dei capi fati. I supervisori del gioco On sono vigili e attenti, assieme ai moderatori, com'è giusto che sia.
Riguardo ai gestori, sono disponibili verso chiunque e... beh, devono svolgere una mole di lavoro non indifferente. Tre persone che lavorano per un esercito (Come non menzionare una di loro che ha tenuto in piedi la Land sobbarcandosi non so quanti impegni).
Inoltre, cosa da non dimenticare, la Land è apertissima alle new entry nello staff master, steward e mod. Un mese di gioco, un test severissimo e una discussione coi supervisori, ogni aiuto dato con cognizione di causa è ben accetto. Lo staff lavora con dedizione per assicurare il divertimento.
Riguardo alla componente non umana della Land, già il fatto che non sia su Altervista è un punto a favore. La lentezza del server c'è, ma non è particolarmente esagerata. Le stanze (private e non) e le bachece sono leggere e facilmente supportabili da ogni tipo di processore. Le schede personaggio sono personalizzabilissime, tra musiche, immagini e testi. Le possibilità sono davvero infinite in quel senso, basta conoscere il linguaggio HTML e avere a disposizione le giuste risorse (per le quali è aperta una sezione apposta). L' apoteosi della personalizzazione consiste nella figura del "supervisore oggetti" addetto a creare, secondo richiesta dei player e secondo approvazione dalla gestione, gli oggetti destinati all' inventario dei PG che non si trovano in database.
L'ambientazione di gioco è varia (più di cinquanta stanze) e ho riscontrato pochissimi bug (segnalati e risolti). La storia, soprattutto, viene fatta dai player. Ogni tanto capita quella megasaga di quest che rimesta le acque, ma per la maggior parte del tempo la storia è costruita secondo un rapido avvicendamento di intrighi e situazioni.
E' necessario menzionare il linguaggio a volte esplicito (anche se sempre nei limiti della decenza), e sarebbe il caso di inserire un avvertimento e limitare la Land ai maggiori di 14 anni.
Vero fiore all'occhiello del GdR è il sistema di combattimento dinamico a turni. Difese extra e iniziative libere per garantire fluidità e coerenza agli avvenimenti unita ad un sistema di dadi per valutare la riuscita o no di determinate azioni. Le statistiche dei pg sono architettate in modo da premiare coloro che si sono allenati più duramente e, contemporaneamente, in modo da non far passare eventuali PP o PK di turno.
Il mio voto è positivo, più che altro per il clima che si respira. Niente ansia, giocatori perfettamente capaci e un' ottima capacità da parte dello staff di rendere il tutto interessante.
Ovviamente non posso spacciare il mio convento per "oggettivo" a causa del mio ruolo "di parte" nel gdr (sono, dopotutto, comunque un master) ma credo che, visto che nessuno mi paga per questo, sia una cosa meravigliosa continuare a fare role e a ideare quest in una land che, sinceramente, ha creato in me una passione che è stata eguagliata solamente da quei manuali di Dungeons and Dragons che sfogliavo organizzando sessioni in casa...
Recensione lasciata più di un anno fa
emailo non ha partecipato a nessun sondaggio
emailo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
emailo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di crossfire
RAID Shadow Legends: Yukimasa, Demone del Ghiaccio! 👹
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
rumi88412 ha recensito Salvation GDR
Dalemyr: L'inasprirsi dei conflitti ad Ordulin
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
