enrico6887 ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Iago Cortès"
1
0
0
13/08/2012 - Ed eccomi qui, ho trovato l'ispirazione ed anch'io sono venuto a commentare il nostro Barcellona by night. Premetto che sono iscritto da due anni e che dopo una pausa di qualche mese gioco assiduamente da circa un anno; questo per far capire come in ogni punto che andrò a commentare, anche se (ovviamente) in maniera soggettiva, parlerò avendo un minimo di conoscenza della land.
Non do voti numerici perchè li ritengo fin troppo soggettivi. Si comincia=)
Grafica: La vecchia grafica, quella rosso pugno che ti acceca, dava secondo me l'idea della land in cui si andava a giocare: fino a quel periodo piena di forti cambiamenti, una land in continua evoluzione che lavorava tanto per stabilizzare la propria qualità. I nuovi colori invece oltre a piacermi assai e a salvare la poca vista che mi è rimasta, mi danno l'impressione che la land abbia un carattere più definito, deciso è stabile, per essere più chiari, se fossi un nuovo player avrei l'impressione di un contesto in cui sono finite le grosse modifiche e che si può aspettare i ritocchi che di volta in volta migliorano in maniera più professionale la qualità del gioco. Tutti questi sofismi volevano semplicemente dire che la nuova grafica mi piace assai e poco mi importa se rimane semplice o chissà che altro, il gioco secondo il mio punto di vista è di interpretazione mentale e non visiva.
Ambientazione: sull'ambientazione niente da dire; se la land è seria sa gestire l'ambientazione in modo che rispecchi i canoni della masquerade e che possa essere adattata alla specificità del contesto. Questa ovviamente è la mia opinione.
Livello di gioco interno: Ho letto negli altri commenti che ultimamente è poco frequentata; rendetevi conto di una cosa: siamo d'estate ed in questo particolare periodo ognuno si gode la proppria vita ed è giusto così.... quando tornerà la tristzza in real la land sarà popolatissima come sempre ed assicuro che non c'è neanche bisogno di chiedere una role dato che appena si entra in una stanza della chat anche se vuota in poco tempo viene partecipata dai player online in quell'istante. I giocatori sono uno show non-vivente=) I vecchi player danno la qualità che rende oggi barcellona un'ottima land ed i nuovi sanno sempre rendere pepate o intriganti le role. Questo in assenza di masters, quando ci sono i MAGISTER FATI barcellona diventa, a mio parere, ancor più di quanto è considerata tutt'ora. Rimane sempre un'opinione personale.
Server: nulla da dire, la stabilità è sopra la media.
Codice: La qualità è in continua evoluzione, in forum c'è una sezione dedicata ai suggerimenti da parte degli utenti, quindi dico che anche qua il livello è sopra la media.
Funzionalità: chiunque abbia navigato per forum e chat dopo una mezzoretta sa come muoversi, è abbastanza intuitivo orientarsi, la funzionalità, anch'essa in continua evoluzione, segue codice e server, sopra la media.
Documentazione: se hai una domanda è questione di tempo, scegli la sezione del forum e troverai la risposta, se la risposta non la trovi il più delle volte non hai cercato bene, ma se non c'è veramente, esiste una sezione del forum dedicata alle domande e la disponibilità se non è immediata ne è una stretta parente.
Gestione: forse è la forza della land, penso che sicuramente lo sia. Ovviamente nessuno è perfetto e non si finisce mai di migliorare, ma la meticolosità e la dedizione dello staff, sempre a mio parere, danno quel senso di piacevolmente rompi********, tanto che sono loro a stimolare domande e chiarimenti di dubbi e fidatevi, quando uno crede di non averne finisce con il capire che ha ancora molto da imparare. Per me questo è uno dei maggiori stimoli nel partecipare ad un gioco di ruolo, dove la crescita e l'esperienza stanno alla base dell'ambientazione e del divertimento e dove giocatori e masters camminano assieme nella costruzione ed evoluzione delle storie.
Scusate la mia logorroicità, ma ci tenevo ad essere preciso nel commentare questa land, scusate se posso essere stato noioso. Come si può intuire il mio commento è più che positivo, che dire: ci vediamo in game!!!
enrico6887 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Iago Cortès"
enrico6887 non ha partecipato a nessun sondaggio
enrico6887 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
enrico6887 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
enrico6887 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara