"Dante" su The Black Eye
1
0
0
08/02/2016 - GRAFICA: La grafica è esattamente come te la aspetti da un gioco simile. La finestrina con il telaio a rombi, i colori del legno sulle cornici danno l'impressione di essere all'interno di un galeone. lo sfondo grigio della chat è riposante e non stanca neanche dopo molto tempo. Le icone sono in tema, sin possono modificare le skin e la grandezza caratteri con comandi sempre sotto mano, a piè di pagina.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta nel manuale, non prolissa ma snella al punto giusto. E'richiamata sia dai giocatori che dai narratori, dagli oggetti e dalle immagini in tema. Non si perde mai l'attinenza col periodo ed i luoghi. Le nazionalità coloniali ci sono tutte ed anche qualcosa in più rispetto a ciò che ti aspetti. Alcune sono a numero chiuso, soggette ad approvazione gestione come ad esempio africana e caribe. Le corporazioni meritano discorso a parte, sono molto dinamiche e spesso segrete, come le ciurme pirata. E' detto che nascono e si sciolgono secondo gli interessi del momento e bastano pochi giocatori per fondarne una.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' sempre possibile giocare, trovi player a qualsiasi ora ma soprattutto la sera. Se si contatta qualcuno via messaggio, in genere è sempre disponibile per giocare e dal comodo simbolino vedi se è libero, impegnato o che altro. Anche richiedere di inserirsi in una giocata in corso, è facilmente possibile, basta un sussurro. Il livello di gioco è decisamente alto ma a quanto ho visto, i migliori fanno subito presto ad adattarsi al tuo livello. Inoltre, osservandoli, impari. Finora nessun disturbatore, anche perchè a quanto ho potuto constatare, si tratta in genere di player maturi ludicamente parlando.
SERVER: La connessione è stabile, nessun problema rilevato fino ad ora.
CODICE: Non ne capisco di codici e programmazioni ma le modifiche a quanto ho letto e constatato di recente, avvengono spesso. C'è un'apposita rubrica per le proposte e in genere ho visto che sono ascoltate o rifiutate con una motivazione esaustiva. Ti spiegano il perchè, non dicono semplicemente no. Recentemente hanno fatto una badilata di modifiche, dai tasti funzione per l'accesso diretto alle mappe al sistema di recupero materie prime, la chiusura dei mercati, l'avatar nei messaggi. Cose che non sono solo estetica ma spesso influiscono sul gioco On.
FUNZIONALITA': Direi che ne ha tantissime, forse troppe ma tutte apprezzate. Anche alcune che non ti aspetti in un GdR play by chat. Ad esempio, una casa non è un semplice oggetto fine a se stesso ma apre delle funzioni come la possibilità di lavorare, quella di nascondervi i propri soldi, affittarla, condividerla. Nel gioco ci si muove in maniera fluida e le funzioni sono intuitive, sempre a portata di tastino e senza dover uscire dalla chat, cosa comodissima. il manuale, diviso in sezioni, spiega praticamente tutto. Lo staff è sempre disponibile a spiegazioni come pure i player nel darti qualche dritta.
DOCUMENTAZIONE: Il manulale di gioco, diviso in comode sezioni concise, sembra fatto apposta per essere consultabile anche in giocata con rapidità. Comprensibile e ben organizzato. E' descritto tutto ciò che serve alla caratterizzazione del personaggio, caratteristiche, conoscenze, lavori e quant'altro.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, cordiale e pronta a rispondere. La definirei una gestione a tutto tondo, ognuno specializzato in determinati ambiti ma comunque pronti anche su quelli non di diretta competenza. A livello di narrazione, li ho visti presenti a far quest. Come personaggi effettivi non saprei dato che usano personaggi gestionali non giocanti. Mi hanno detto alcuni player che hanno anche dei personaggi giocanti ma non saprei dirvi quali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli o suggerimenti da dare, la land va benissimo così com'è. Per usare un termine attinente "a gonfie vele". Continuate così, una volta provati non vi si abbandona facilmente.
CONCLUSIONI: Positivissimo. Ha tutti gli elementi giusti per essere un GdR coi controfiocchi. Raro trovarne di così dettagliati, ben funzionanti e con dei gestori partecipi. Oltre a player interessanti, del tipo più disparato. Dal serio e compassato al più esilarante.
Personaggio: Dante
Recensione lasciata più di un anno fa
enzo non ha partecipato a nessun sondaggio
enzo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
enzo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Correzioni e modifiche 👷🏻
Hero Wars: Livella i tuoi Pets! 🐾
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuovi distretto: Cloudaway!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di crossfire
RAID Shadow Legends: Yukimasa, Demone del Ghiaccio! 👹
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
rumi88412 ha recensito Salvation GDR
Dalemyr: L'inasprirsi dei conflitti ad Ordulin
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
