Sesso:
Iscritto il: 17/09/2010
Ultimo Accesso: 05/04/2013
gloryad non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
17/09/2010 - Vorrei lasciare il mio commento dato che sono anni ed anni che ormai gioco su questa land.
Premetto che a tutti i commenti negativi lasciati, a mio parere, si deve dar un peso minimo perché ritengo che l'esperienza la si fa su una scala di tempo mediamente lunga e non in 4 giorni in croce, sparando oltretutto giudizi, a mio dire, molto poco obiettivi e avendo provato davvero poco del gioco.
In questa land la cosa che più apprezzo è la COERENZA. E' una parola che raramente ho riscontrato nelle mie passate esperienze su altri gdr ed è stato il motivo principale che mi ha fatto restare su questa.
Non scriverò dei meri voti di giudizio perché secondo me lasciano anche un po' il tempo che trovano e in più perché non ho proprio niente da appuntare a tal riguardo viste le migliorie apportate nel corso degli anni.
Ma vi vorrei parlare in base alla mia esperienza personale.
Ho iniziato a giocare tre anni e mezzo fa, volevo giocarmi la classica studentessa di Hogwarts e sono partita dagli 11 anni,che ruolisticamente non sono semplici da giocare specie per me che sono grandicella e li ho superati da un pezzo, ma già all'inizio ho ricevuto immenso aiuto da parte della moderazione e solo grazie alle loro critiche costruttive, che fanno davvero riflettere, ho settato la pg in modo corretto sia per l'ambientazione che per l'età che dovevo interpretare.
La moderazione, che tanto è criticata nei commenti, secondo me è solo giusta e neutrale. Mi spiego, come premesso è una land che tiene moltissimo alla coerenza di gioco, pertanto le incoerenze vengono bloccate sul nascere o comunque in tempo perché in gioco si è seguitissimi, tra moderatori di gioco e gestori che spendono molto del loro tempo ad aiutare e correggere laddove si può onde evitare degeneri irrecuperabili.
Il mio percorso è proseguito giocandomi tutta l'età della scuola, quindi frequenza alle lezioni, giocate in biblioteca, con i compagni, misteri che poteva capitare, gli esami delle varie materie fino al diploma (e si questo si gioca, si gioca tutto ed è una delle cose più belle secondo me) fino a finire nello sfociare dell'età adulta (post 17 anni ) dove si entra nel vivo della comunità magica. Essì perché questa land offre la possibilità di giocarsi o mondo adulto o mondo hogwarts all'inizio, la libera scelta è lasciata al pg quando si iscrive, a seconda di come vuole ruolisticamente interpretarlo, e i due mondi si intersecano molto spesso, quindi è molto sbagliato dire che esistono due land, non c'è separazione reale, banalmente la comunità magica (piuttosto snobbata nei libri e in tante altre land dedicate ad hp) qui è un vero e reale sfondo giocabile. E questa opportunità io la vedo solo come incentivo gioco se uno non vuole la solita minestra ed un'ottima opportunità data da subito.
Giocare lo studente e mondo adulto è davvero differenze, numericamente parlando nella land abbiamo molti più studenti che adulti, ma questo non vuol dire che per l'adulto manchi il gioco anzi. Si è sempre spesso sotto quest che animano il gioco, lasciato ad interpretazione del giocatore, che ovviamente deve mostrare coerenza nelle cose che fa.
Dal punto di vista dell'accoglienza dissento da molti commenti apposti in quanto, ormai da tempo, esiste una sezione dedicata alla nuova utenza: l'HELP, che integra tutte le regole di gioco e tutte le informazioni sul ruolare, sull'ambientazione, sui pg di ambientazione, sulla storia stessa della land (che non è su base esclusiva di Harry Potter ma intreccia anche una bellissima storia di creazione della gestione ma sempre invischiata con il mondo magico che apre sbocca a tante ipotesi di gioco alternativo alla solita minestra Potteriana).
Leggo anche diversi accanimenti sulla moderazione, cosa che non condivido per niente in quanto ho saggiato di persona la questione e non è oppressiva è solo attenta alla coerenza, c'è una bella differenza neppure sottile e molto spesso i maggiori interventi vengono fatti perché la nuova utenza non perde neppure mezzo secondo a leggere le regole scritte nella sezione dedicata, mi chiedo come possano poi prendersela per questo, dato che è un po' come giocare a monopoli e non sapere il regolamento per iniziare a giocare correttamente.
La mia considerazione personale è molto positiva, dettata da un gioco che ormai dura da molto tempo come precisato sopra e ho avuto modo in questi anni di ritrovare un piacevole momento di svago, fatto di tante risate e anche di qualche bel pianto, perché si può dire tutto ma io mi ci emoziono tantissimo!
Consiglio all'utenza che vuole provarla di farlo con serietà, di calarsi nelle cose che vengono richieste all'inizio, una lettura di un'ora massimo di tempo non ha mai ucciso nessuno, specie perché è normale che esistano regole su un gdr on line, così come esistono quelle per il cartaceo, ma sono essenziali per il gioco qualora si volesse sperimentare e ci si volesse fermare e iniziare a ruolarci.
Arrivate senza pretese di sentirvi divinità del gdr, non è questo che si guarda come a nessuno importa di cosa abbiate fatto in altre and, è solo richiesta coerenza, coerenza su come si setta dal principio il proprio pg a livello di backgroung/carattere e nel rispetto dell'ambientazione che non è il solito harry potter di harry potter, hermione, ron e lord voldemort.
Per tutto il resto che dire?
Buon gioco a tutti ^______^
gloryad non ha partecipato a nessun sondaggio
gloryad non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gloryad non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gloryad non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Tester
MondoMago: Aggiornamento Funzionalità
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Aprile 2025
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!