Sesso:
Iscritto il: 03/10/2017
Ultimo Accesso: 24/10/2024
Compleanno: 03 marzo
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
idra38 ha giocato a Le Cronache di Alderon con il personaggio "Alina"
idra38 ha giocato a Prisoners of the Mist con il personaggio "Ophelia"
1 0 1
Le Cronache di Alderon
- 28/09/2024 - GRAFICA: Una grafica basica. Piacevole per quanto migliorabile, ma ammetto di essere "di parte" a causa del mio mestiere. Ad ogni modo le schede sono pulite e piacevoli, così come i pannelli dedicati alla fase gestionale del gioco.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione semplice e lineare: la documentazione non è eccessivamente prolissa e questo permette al giocatore di entrare subito nell'ottica delle diverse dinamiche e fazioni. Ottimo in un gioco di stampo prettamente politico, dove è necessario avere le basi per riuscire a giocare in maniera completa. Inoltre la gestione è aperta a suggerimenti e a lasciare spazio alle idee dei pg, come ad esempio della documentazione di approfondimento in merito a tradizioni, cibi, ecc.. Molto interessante e sinergico come approccio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario. Si trovano player prolissi come player sintetici. Qualche tendenza al pensiero in azione ma nulla di trascendentale e comunque tutto migliorabile man mano che si prende confidenza con il gioco.
CODICE E SERVER: Non ne capisco molto. Mi sembra tutto ok, a parte qualche volta che il sito crolla ma siamo in alpha. E comunque vedo che si lavora spesso e volentieri sull'implementazione del codice, quindi molto positiva come cosa
FUNZIONALITA': Si lavora tutti giorni per implementare le funzionalità del gioco e la componente gestionale dei regni è molto particolare. Una scoperta nel panorama pbc molto piacevole.
DOCUMENTAZIONE: Ho risposto direttamente alla voce "ambientazione".
GESTIONE: Presente. Se hai un problema spiega o risolve. Inoltre il canale discord della land è molto attivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potenzialmente è una land molto interessante. Sono curiosa di vedere in futuro come potrà essere bilanciato al meglio l'interpretazione del pbc con la parte gestionale dei regni.
CONCLUSIONI: Da provare, sicuramente.
idra38 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alina"
idra38 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
idra38 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
AnnoMille
- 07/11/2017 - GRAFICA: Dietro la grafica c'è sicuramente un gran lavoro ed è evidente la ricercatezza dei temi e delle immagini proposte. Ma io non sono per i "pacchetti" ben incartati e do' maggiore importanza al contenuto. Voto:10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il classico fantasy che propone città di allineamento positivo, negativo e neutrale, che evidentemente si ispira a gdronline già esistenti o comunque a realtà fantastiche nate nei racconti e libri che tutti conosciamo. La documentazione è molto approfondita e piacevole da leggere, ma siamo sinceri: non ci troviamo di fronte a nulla di innovativo. Ovviamente chi è amante dei fantasy classici e non ricerca la novità si troverà più che soddisfatto del gioco. Voto: 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di solito c'è sempre qualcuno che gioca ed il livello di gioco è vario: direi comunque che ci troviamo su un medio/basso(quindi discreto, per seguire le valutazioni usate qui), anche per quel che riguarda le capacità narrative e di gestione di gioco dei fati (o master). I tutor invece sono molto attenti ad accogliere con cortesia i nuovi iscritti e a dedicare loro il tempo necessario ad essere inseriti in gioco. Voto: 4/10
SERVER: Sul server non ho nulla da ridire: il nuovo sistema non mi pare abbia mai dato problemi insormontabili. In ogni caso non me ne intendo. Voto:10/10
CODICE: Sul codice non mi dilungo, perchè ancora non me ne intendo, ma credo che vada bene. Quello su cui mi esprimo maggiormente è l'atteggiamento dello staff nei confronti delle proposte, che poche volte accoglie e per la maggior parte declina abbastanza gentilmente. Purtroppo ho visto spesso passare in sordina proposte di utenti che a me sembravano molto valide ma che non hanno trovato riscontro: chiaro è che sia il gestore a scegliere come gestire il proprio gioco e questo è legittimo, ma forse accetterei con un pochino più di umiltà le critiche da parte dell'utenza, almeno quelle costruttive :)
Voto: 3/10 (mi riferisco alle proposte, non al codice, che per quel che ne so' potrebbe essere tranquillamente un 10/10)
FUNZIONALITA': La funzionalità del gioco è ottima: si vede l'attenzione nello spiegare ogni minima sezione in modo molto approfondito e lo staff è sempre ben disposto a rispondere alle domande. Ci si muove con molta fluidità all'interno della mappa, delle skill, delle funzioni in generale. Da questo punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro!
Voto:10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione va di pari passo con l'attenzione data alle funzionalità. E' molto approfondita e ben scritta: sicuramente piacerà a chi ama leggere molto (io sono dell'idea che dovrebbe essere più sintetica, almeno in alcune parti).
Regolamento on game e regolamento off game viene spiegato in maniera chiara e di facile comprensione.
Voto: 9/10
GESTIONE: Parlando con cognizione di causa, purtroppo per me si tratta della nota dolente del gioco.La gestione è sempre presente in land, almeno come staff, mentre il gestore compare di tanto in tanto e non sempre sa' ciò che accade all'interno del suo gioco. Di fatto è il Coordinatore e pochi altri staffisti a gestire il tutto e a prendere le decisioni importanti. Quello che ho notato nel tempo(e che personalmente non mi è piaciuto) è che lo staff tende ad indirizzare (tramite quest soprattutto) i giocatori verso giochi specifici, mantenendo così un gioco statico che alla lunga stanca ed annoia. Per farla breve, la gestione tende un po' a tenere tutto e tutti sotto controllo, lasciando poco spazio al giocatore. Voto: 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio vivamente al gestore di essere più presente e controllare meglio l'operato dei suoi staffisti. Consiglio invece allo staff di "allentare la presa sulle redini" del gioco e lasciare il giocatore libero di esprimere le potenzialità del proprio personaggio, tenendo ben a mente che il bello del gioco è che le cose possono mutare, i poteri essere sovvertiti e che a volte è interessante anche "perdere" per poter vedere come reagisce il proprio personaggio in determinate situazioni :)
CONCLUSIONI: La land al primo impatto fa un'ottima impressione, sia per la grafica che ci si trova davanti che per la gentilezza con la quale si viene accolti, oltre che la disponibilità dello staff a rispondere a dubbi e domande. Purtroppo con il tempo ci si rende conto che non ci sono molte possibilità di fare evolvere il proprio gioco oppure il proprio persopnaggio, fatto che lascia il pg privo di aspirazioni ed il giocatore annoiato e frustrato. Sicuramente una buona land sulla quale giocare senza troppe aspettative e magari per un tempo limitato.
Voto finale: 4/10
idra38 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
idra38 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
idra38 non ha partecipato a nessun sondaggio
idra38 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
idra38 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
idra38 non ha aperto nessuna discussione sul forum
sixsixsick ha aperto una nuova discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
do the evolution ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Legacy of Magic: Adelaide Mater
Metin2: Costume Luna Rossa del Deserto
War Thunder: Teaser dell'aggiornamento di "Firebirds"
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
NosTale: Anteprima aggiornamento di domani!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: La caduta di Namsos (parte 2 di 2)
ultima_profecia ha risposto alla discussione: Ùltima Profecía
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La categoria Browser Game raggiunge i 2.700 giochi catalogati!
spyro17 ha recensito The Black Butler Yaoi GDR
Hero Wars: Eventi della prossima settimana!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech