jonny812 non ha nessun gioco fra i preferiti
jonny812 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
Inquisizione - Cronache di Londra
20/03/2017 - GRAFICA: La grafica è una delle cose che mi piaceva della vecchia ambientazione e l'unica di quella nuova (visto che è rimasta la stessa insieme alla struttura in generale).
Forse l'avrei rivoluzionata un po' per dare alla nuova land un tocco più personale e slegarla meglio dalla land vecchia. Ma slegata dal contesto fa la sua porca figura.
AMBIENTAZIONE: Questa o piace o non piace, sono gusti. Io non sono proprio riuscito a farmela piacere ma oggettivamente è curata abbastanza bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso. Se si intende la qualità delle role dei singoli giocatori siamo nella media ma se si guarda il gioco nel complesso non sono rimasto soddisfatto. Per esempio la corporazione a stampo mafioso non mi ha dato da molto tempo l'atmosfera criminale che mi dava un tempo, diventando ai miei occhi un gioco criminale solo sulla carta o comunque molto marginale.
Non vedo molta propensione a sostenere e promuovere il gioco creato dai pg.
SERVER: Non saprei che dire ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Ha delle funzionalità carine come il blocco notes incorporato e in generale la mappa e la land stessa sono piuttosto intuitive anche per i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, davvero tanta e mi sembra ben scritta.
GESTIONE: Disponibile e gentile ma non l'ho molto vista aperta alle critiche. Più propensa a ribattere sul perché avessero ragione loro e poco aperti all'eventualità di aver torto, soprattutto nelle critiche sul sistema di gioco.
Questo vale per tutto lo staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivalutare il sistema di gioco per intero. Il dado deve essere lo strumento del master quando vuole dare SPORADICHE componenti impreviste agli avvenimenti, non il contrario.
A me sembra che sia il Dado a decidere se un'azione riesca o meno (o VERO o FALSO, niente vie di mezzo) e il master si limiti a muovere i png e a trascrivere a parole quello che decide il master.
Di gioco di ruolo non ci vedo quasi nulla e mi sembra più un videogioco descrittivo.
Dov'è finito il buon vecchio master che valutava lui se un'azione riusciva o meno in base anche a come era scritta senza nascondersi OGNI VOLTA dietro un dado per poter dire "eh ma se l'azione è fallita non prendetevela con me"? A che serve scrivere "dadi solo se richiesti" in fondo ai responsi se poi tanto vengono richiesti sempre?
Poi sulla carta i master possono dare bonus o malus ma l'ho sempre visto fare solo per fattori esterni come un temporale o una torcia, mai e dico MAI ho visto dare un bonus a un'azione ben descritta o addirittura premiarla dandola per riuscita senza chiedere al dado cosa ne pensasse.
Per i combattimenti ci può anche stare ma non per ogni singola azione.
CONCLUSIONI: Ambientazione a parte che non mi piace, avrei puntato più su una rivoluzione del sistema di gioco e della grafica (ma soprattutto del sistema di gioco) che su una rivoluzione dell'ambientazione.
Allo stato attuale la consiglierei solo a chi piace questo tipo di ambientazione al punto da sorvolare sui difetti.
jonny812 non ha partecipato a nessun sondaggio
jonny812 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jonny812 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jonny812 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!