lastregabia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
10/03/2015 - GRAFICA: La grafica utilizza come colori distintivi l'arancione e il viola, con gradazioni che trovo assolutamente piacevoli, riposanti per gli occhi e per nulla fastidiose; in più, è una ventata di novità rispetto a decine di giochi con grafiche tutte uguali che utilizzano solo nero/grigio/rosso, o peggio colori "forti" come il bianco e l'azzurro, o comunque colori molto chiari e che trovo particolarmente fastidiosi. I caratteri sono grandi e leggibili; è vero che in caso di azioni molto lunghe questa non sia visibile per intero, ma per me non costituisce un problema. Inoltre è possibile semplicemente diminuire lo zoom, per chi lo preferisse.
AMBIENTAZIONE: Praga ha un'ambientazione moderna, come scritto nei documenti a disposizione dei giocatori, con un retroscena a tema esoterico e occulto (sono presenti due società segrete, due vere e proprie corporazioni); la cosa che apprezzo è che la gestione lasci molto spazio ai player per creare il loro personaggio e inserirlo al meglio nel gioco, fornendo grazie all'accurata lettura dei bg e alla decisione comunitaria del giocatore e del player i vari interessi e le abilità (che sono molto semplici, ben descritte e con punteggio libero, quindi risultano molto equilibrate), tutto volto a creare spunti di gioco calzanti per il personaggio e volti a coinvolgerlo nella land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per mia sfortuna posso collegarmi solamente di sera perché sono una studentessa e durante la giornata sono a lezione; in ogni caso, la sera l'affluenza è molto buona, per essere un gioco aperto da poco, ci sono personaggi molto vari e player decisamente abili (chi più chi meno, a mio giudizio, ma questo è normale su qualsiasi land). Il fatto che ci sia la possibilità di creare dei blog pubblici dei pg aggiunge un ulteriore fonte di gioco al di fuori della role in chat, ed è una cosa molto carina e che non avevo ancora mai visto in un gdr. Per quanto riguarda la proposta dell'invertire l'orario, che è stata fatta dalla gestione proprio per dare la possibilità ai player di poter giocare anche momenti della vita diurna del proprio pg, penso che con un minimo di organizzazione possa essere una buona cosa e che apre diverse possibilità ai player costretti a giocare solo di sera (vista la proposta di alcuni player di creare chat estemporanee con orari diversi da quello reale, penso possa essere una buona soluzione). Spero vivamente, in ogni caso, che sempre più persone si iscrivano e aumentino le fila dei giocatori!
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi di alcun tipo.
CODICE: Non sono un'esperta di codici, ma posso dire che la gestione è sempre attenta alle segnalazioni dei player e pronta a correggere eventuali errori.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ottima; i menù sono semplici e chiari, la disposizione dei vari comandi non presenta difficoltà di alcun tipo ed è tutto piuttosto lampante per i nuovi iscritti; inoltre, è facilmente utilizzabile sia da pc sia dal tablet, senza stravolgimenti dovuti al cambio di "dimensione".
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice, chiara e concisa, nonostante fornisca tutte le informazioni necessarie per orientarsi nel gioco; tutto è spiegato molto bene, in modo comprensibile anche per i "novizi" dei gdr, in ogni caso i gestori sono sempre disponibili a ripetere e spiegare tutto, senza ordinare semplicemente di andare a leggere la documentazione come mi è invece capitato su altri gdr.
GESTIONE: La gestione è sempre molto presente e disponibile, per qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento. I gestori sono molto propositivi, sia per quanto riguarda le questioni di gestione, che vengono sempre sottoposte all'attenzione dell'utenza, sia per quanto riguarda questioni di gioco; si vede che sono interessati alle necessità dei player e operano perché ci sia un buon clima e una buona interazione, sia tra player e gestione, sia tra i vari player.
CONCLUSIONI: Il mio voto è più che ottimo. Ho girato moltissime land, soprattutto di ambientazione moderna, e questa è esattamente quella che stavo cercando: un'ambientazione semplice, che lascia spazio all'inventiva dei player fornendo però interessanti spunti di gioco; una gestione disponibile e attenta; una documentazione chiara e concisa... insomma, ha ottime potenzialità e spero vivamente che questo gdr continui a cresce!
Recensione lasciata più di un anno fa
lastregabia non ha partecipato a nessun sondaggio
lastregabia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lastregabia non ha aperto nessuna discussione sul forum

RAID Shadow Legends: Aggiornamenti vari! ⚙️
Nuovo Browser Game Guerra → Risiko! Online
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Contest: make your own Kurisumasu 🎅
Enlisted: Battle Pass: Nona stagione del 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Miami Gdr: Riapertura Chat Natalizie
Pandora Upside Down High School: Back to School & Dominion
Hero Wars: Avventura di Electra è disponibile! ⚡
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Gioco Chiuso!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
ericab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Draco Malfoy deve confessare
RAID Shadow Legends: Aragaz Wyldking
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Play Modena - Scopriamo assieme l'edizione 2016 del noto festival del gioco di Modena!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
