Sesso:
Iscritto il: 17/05/2010
Ultimo Accesso: 09/02/2019
Compleanno: 15 luglio
Provincia: Monza e Brianza
lizzi non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
16/02/2012 - Allora.. Un commento su questo gdr.
Parto con la premessa che è il primo gdr by forum a cui mi approccio, quindi per me è stato tutto completamente nuovo.
Bhe, non potevo finire in una land migliore per iniziare un’esperienza simile.
Proverò a fare un’analisi, punto per punto, anche se su alcune questioni temo di non essere troppo ferrata.
Non importa, andiamo con ordine.
Ambientazione: originale, per quanto si possa essere originali in una land a tema Harry Potter. Di anni, dalle vicende che coinvolsero i tre protagonisti, ne sono passati parecchi, più di 100. Il mondo è andato avanti, le cose sono cambiate; la stessa Hogwarts non è più la stessa, visto che sono state aggiunte un paio di casate in più, che rendono il tutto molto più vario. E’ chiaro che non si può sconvolgere del tutto un’ambientazione simile, i principi base rimangono gli stessi, ma i fondatori del forum penso siano riusciti a dare alla storia un tocco in più, un altro punto di vista, un’altra chiave per sfruttare, in modo comunque interessante, una storia che già tutti conosciamo.
Grafica: semplice, non stanca gli occhi. Nei gdr by forum penso passi ancor più in secondo piano (per me non ha mai avuto troppa importanza, ho sempre guardato più alla sostanza di una land che al suo “impacchettamento”). L’importante per me è che sia coerente con il contesto e che non sia fastidiosa da vedere.
Tecnica/Funzionalità: premetto che non son sicura del significato di queste due voci.. Proverò a dire la mia, sperando di non andare completamente fuoristrada. E’ tutto molto intuitivo, anche per gli sbadati come me, che ci mettono ore a capire come si rimpicciolisce il carattere di scrittura. I post sono facilmente modificabili e personalizzabili, puoi davvero sbizzarrirti a livello grafico oltre che a livello narrativo. Molto carina, tra l’altro, la scheda pg: non sapevo neppure che in un forum si potessero avere tutte queste funzionalità!
Server: per quello che ho potuto vedere, non dà assolutamente problemi. Non so come funzioni in questo tipo di gdr (by forum), ma mi pare funzioni tutto benissimo. Per ora, toccando ferro, nessun problema in quel campo.
Livello di gioco: gli iscritti non sono tanti e questo è un peccato, perché il gioco merita, ma sono sicura che è solo perché è aperto da poco. I giocatori che ci sono però giocano benissimo, il livello è molto alto, e sono sempre disponibili a ruolare, oltre che a farsi due chiacchiere scherzose in off. In più, di chat ce ne sono parecchie, di tutti i tipi, quindi si ha davvero l’imbarazzo della scelta su dove aprire una giocata.
Amministrazione: con questo termine vorrei comprendere non solo i fondatori, ma anche lo staff in genere e qui forse mi dilungherò un pochino di più. Dopo numerose land in cui l’amministrazione l’ho trovata “tirosa”, antipatica, arrogante e, in qualche caso, pure fastidiosamente invadente e maleducata, arrivare in un gdr in cui ti si accoglie con il sorriso ed il clima è assolutamente rilassato, per me è qualcosa di utopico. Ho sempre pensato che una buona parte la facesse l’accoglienza e questa, in Potterworld, non manca. Tutti ti salutano, tutti ti parlano (niente gruppetti, finalmente!), ti coinvolgono pure negli scherzi. Sembra una cavolata, ma vogliamo parlare della differenza tra una land in cui per ambientarti devi mandare chissà quanti messaggi, farti chissà quante giocate e sperare di entrare nelle grazie dei capi, e tra una land in cui appena entri tutti ti salutano e ti fanno sentire benaccetto? Personalmente, sono queste le cose che ti fanno venir voglia di giocare, che ti fanno dire: cavolo, qui forse ci si può divertire. E’ l’utenza che fa il gdr e sembra che qui l’abbiano capito.
Che altro dire.. Sono stata prolissa e chiedo perdono ma ci tenevo a commentare positivamente una land che merita giocatori.
Spero che le cose procedano sempre così ed ovviamente consiglio a tutti di provarla.
Kay
lizzi ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "3 Anni"
lizzi ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Durmstrang, nel periodo dell´ascesa di Voldemort"
lizzi ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
lizzi ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Guardo le Corporazioni/Gilde o le Organizzazioni esistenti per farmi un´idea del pg"
lizzi ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
11/05/2013 - Se potessi scegliere, come già detto da qualcuno prima di me, io sarei interessata ad un periodo storico antecedente ad Harry Potter.
Anche il periodo dei Malandrini non sarebbe male.
[Sondaggio] All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?
29/12/2012 - Anche io solitamente, appena entrata, do un'occhiata ai presenti, ma spesso non è indicativa, anche perchè tendo ad iscrivermi alle varie land in periodi di minima affluenza (tipo nel periodo natalizio, o a tarda notte).
Poi, essendo una di quelle persone che per compilare una scheda ed a farsi un'idea sul pg che vuole giocarsi ci mette secoli, mi metto a leggere la parte sulle gilde, le corporazioni e le associazioni.
Di solito mi aiuta a dare forma al mio personaggio!
lizzi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lizzi non ha aperto nessuna discussione sul forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!