Sesso:
Iscritto il: 18/03/2015
Ultimo Accesso: 20/08/2024
Provincia: Monza e Brianza
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
makofirebender non ha nessun gioco fra i preferiti
makofirebender ha giocato a Roma Imperiale con il personaggio "Leontius"
1 0 0
Roma Imperiale
- 26/06/2020 - GRAFICA: Gioco da quasi un decennio sulla Land e la grafica non ha subito grossi miglioramenti, pur tuttavia rimanendo piacevole all'occhio e molto attinente all'epoca di gioco. Personalmente la trovo spogliata di inutili fronzoli, seppur un rinnovamento sarebbe comunque ben accettato. Voto 8/10.
AMBIENTAZIONE: ATTUALMENTE, e con mia grande gioia, molte cose stanno tornando ad avere una piega ben più filologica e storicamente accurata. A livello On ho potuto vedere molte migliorie in tal senso ben accolte sia dalla Gestione, che dai vari player/capogilda. Si è su un'ottima strada per rendere il tutto il più accurato possibile senza stravolgere la funzione del gioco in sè. Voto 8/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi limiterò a descrivere il livello di gioco ritrovato all'attuale data, ovvero a metà del 2020. Vi sono moltissimi player di vecchia data e altri nuovi desiderosi di imparare, quasi tutti comunque dimostranti ottime capacità di roling. Di gioco se ne trova a bizzeffe senza problema alcuno, anzi con il passare del tempo sta anche aumentando sia di qualità, che di quantità. Essendo realistici, direi che il giudizio è quasi a livelli altissimi. Voto 8.5/10.
SERVER: Nel corso del tempo il Server ha avuto periodi meno stabili, ma negli ultimi anni non ho più avuto alcun problema, anzi! Voto 10/10
CODICE: Premetto che non sono un programmatore professionista, ma sono perlomeno in grado di datare e leggere il codice di aggiornamento e programmazione della suddetta Land. E' antiquato sotto molti aspetti, è vero, ma la programmazione iniziale è stata comunque di ottima fattura e ciò ha portato il gioco a non avere enormi problemi nel tempo. Mancano alcune funzioni e correzioni, oltre al fatto che molte cariche e nomi d'interfaccia necessiterebbero di modifiche per evidenziare i cambiamenti in On game anche nel mondo Off. Cercando di essere obiettivi, il codice è il tallone d'Achille della Land, ma è altresì vero che la Gestione sta facendo del suo meglio e trovare un programmatore che sappia mettere mano ad un codice già di per sè complesso non è cosa facile. Per ora il voto è di un 6.5/10 in attesa di futuri svecchiamenti.
FUNZIONALITA´: Di per sè il gioco è fluido e le chat sono in numero sufficiente da diversificare l'ambiente di gioco e a non rendere il tutto frustrante o macchinoso durante l'esplorazione e l'interazione con la mappa di gioco, anzi! La struttura è tanto semplice, quanto efficace e ciò è un beneficio, specie per i nuovi iscritti. Voto 10/10.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è sempre stata abbondante e ottima e vi è da elencare la presenza delle Guide Imperiali e di molteplici player anziani sempre disposti ad aiutare i nuovi iscritti. Il regolamento è chiaro e di facile lettura, oltre che completo. Leggi, manuali etc sono stati rinnovati da qualche mese e ora sono ben più efficienti rispetto a qualche anno fa. Diciamo che il mio voto si attesta su un 8/10 in quanto si è sulla buona strada per ottenere documentazioni complete in ogni ambito.
GESTIONE: Premettendo che gioco da quasi un decennio su questa Land, ho potuto notare diversi dibattiti e scontri narrati dagli utenti del portale, senza però puntare ad un senso critico costruttivo. Ognuno è libero di avere la propria posizione ed opinione riguardo un Gestore o l'intero corpo ad esso annesso, però è innegabile che se è così tanto tempo che questa Land è aperta è perché QUALCUNO (che spesso viene insultato a prescindere) ha voluto far sì che il server rimanesse operativo e se RI è ancora qui è anche grazie ad una persona che, un pò dietro le quinte, ha sempre voluto portare avanti questo progetto. ATTUALMENTE, tale persona è aiutata da una Gestione formata da player esperti che conoscono la Land con i suoi problemi e le sue virtù e i miglioramenti sono palpapibili giorno per giorno. Per questo, a fronte di tuttto, il mio voto per l'attuale Gestione è un 10/10.
P.s. Sì, per chi se lo stesse chiedendo, la volontà di portare avanti Roma Imperiale, la cortesia e la disponibilità si vedono tutte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così. Semplice, diretto. La nuova direzione intrapresa dalla Land è quella che per tanti anni è stata attesa e con un futuro aggiornamento tecnico, il processo di modernizzazione potrà dirsi davvero concluso.
CONCLUSIONI: E' Roma Imperiale, ragazzi e ora sta vivendo una nuova era. Non nego di essere stato scettico inizialmente su un mio possibile ritorno dopo 2 annetti di assenza, ma tutti i miglioramenti e la volontà della Gestione e dei player di portare avanti questo progetto buttando alle spalle un passato burrascoso mi hanno convinto a tornare...e non me ne sono pentito. Tutti noi stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità per garantire che Roma Imperiale rimanga il punto di riferimento dei Gdr storici in Italia in virtù di un'enorme esperienza sul groppone e di una qualità umana difficilmente trovabile in altri Gdr (e fidatevi, ne ho vissuti a decine). E' innegabile che provi affetto per questa Land, ma non ho mai voluto nascondere sotto il tappeto i suoi problemi, cercando di essere il più oggettivo possibile. E' perfetta? No. Si può migliorare? Certo che sì. Il punto è che attualmente le cose stanno migliorando di molto e il processo non sembra destinato ad arrestarsi...è inutile fissarsi sul passato: puntiamo al futuro.
makofirebender ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leontius"
makofirebender ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
makofirebender ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
makofirebender non ha partecipato a nessun sondaggio
makofirebender non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
makofirebender non ha aperto nessun annuncio di ricerca
makofirebender non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
udgdr ha aperto una nuova discussione: Unwritten Destinies GDR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Age of Crystals: Si chiude una porta, si apre un Portone!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di jackdf
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dbz Gdr
Nuovo Play by Chat Dragonball → Dbz Gdr
spaic ha recensito Pandora Upside Down High School
nick nightingale ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
nick nightingale ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
NosTale: Manutenzione straordinaria - 11/12/2024
Harry Potter Magic World: A Christmas Carol Ball 2024-25
Sea of Conquest: Anteprima eroe - Kelvin Hobbes
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins