Sesso:
Iscritto il: 23/08/2013
Ultimo Accesso: 17/03/2022
Compleanno: 4 ottobre
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
marty non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
7 2 4
Hell Dawn: London
- 09/12/2013 - GRAFICA: Molto gradevole e carina. Ben realizzata ed in perfetta sintonia con quella che è l'ambientazione che è stata proposta. I miei complimenti :-)
AMBIENTAZIONE: Ottima nella stesura e completa nei passaggi. Offre molti spunti di fantasia che possono rendere il gioco piacevole
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In effetti mi aspettavo molto di più. Non è stato all'altezza dell'aspettativa sotto questo aspetto. Il livello interno di scrittura è molto basso, sia nella parte grammaticale che nella parte di descrizione. Manca fantasia, spesso si cade nella banalità più estrema e molto volte in lessico inappropriato e carente sotto molti aspetti. Pochi i giocatori attivi, mentre molto alto è il numero dei connessi, ma che non prendono parte attivamente al gioco, rimanendo alla finestra. Ho notato, inoltre, un'assenza molto pesante dei master ed in particolare degli amministratori, i quali non sembrano seguire adeguatamente i nuovi arrivati
SERVER: Mai visto crollare, ne deduco sia ottimo :-)
CODICE: Direi che si tratta di un codice all'avanguardia e costantemente aggiornato :-)
FUNZIONALITA': Semplice e per nulla complesso. Direi che ci si ambienta molto rapidamente e senza nemmeno la necessità di molte guide
DOCUMENTAZIONE: Sufficiente direi per quello che serve nel gioco. Si potrebbe implementare un po’ di più, ma direi che tutto sommato siamo nella sufficienza
GESTIONE: Non posso esprimermi poichè ad oggi, ancora non ho avuto il piacere di conoscerli vista la poca presenza nel gioco :-)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio che posso dare, e che sta sicuramente alla base di ogni partenza per migliorare questa situazione, è indubbiamente la presenza. Quando si ha un gdr si è coscienti che ciò comporterà una, seppur minima, privazione di tempo nella propria vita. Ma non essere mai presenti comporta che il gioco rischia il naufragio
CONCLUSIONI: Potenzialmente ottimo, ma poco sfruttato
Lande di Shannara
- 24/08/2013 - GRAFICA: semplice e quasi rilassante a mio avviso. Ho sino ad ora trovato questa caratteristica solo in un'altra land, anche se non nello stesso genere :-)
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ottima, c'ho messo un po a leggerla tutta :-P, ma indubbiamente chiarificatrice. Questo ha fatto evidenziare la passione con cui è stata stesa, si vede che ci si crede e questo merita un plauso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i giocatori presenti sono molti con i quali interagire, offrendo uno spunto di crescita al proprio pg notevole. Poi come in tutte le land vi sono anche qualche pp, ma vedo viene sempre individuato con facilità dalla grande maggioranza dei giocatori di ottimo livello, il tutto dato in particolar modo dalle azioni non stringate e nemmeno eccessivamente lunghe
SERVER: mai visto crollare, ottimale direi
CODICE: direi che si tratta di un codice all'avanguardia e costantemente aggiornato
FUNZIONALITA': non ho evidenziato criticità, quel che serve per giocare c'è tutto e a me tanto basta per esserne lieta di giocarci :-)
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione è studiata per essere completa ed una volta che hai letto la stessa dubbi non ve ne sono più :-)
GESTIONE: disponibile e sempre attenta alle esigenze della propria comunità, avvolte senza chiedere, la cosa è un punto a favore notevole
CONCLUSIONI: io la consiglio a tutti, provate e ne rimarrete soddisfatti :-)
NewYork NewYork
- 24/08/2013 - GRAFICA: azzeccata la tonalità dei colori. Devo essere sincera, giocare entro questa land mi rilassa specialmente per l'aspetto grafico :-). Però il voro non è per la grafica, anche se ammetto sia un punto favorevole :-)
AMBIENTAZIONE: new york è da sempre un panorama stupendo per ambientarci un moderno, come lo sono altre grandi capitali di turismo come Miami o le città californiane. In questo gdr è stata ottimmente messa in scena la città New York
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimale per giocare. Molte presenze che tendono ad un gioco molto curato nelle proprie azioni e nel proprio italiano. E' piacevole giocare in questa land proprio per questo fattore
SERVER: mai visto crollare, ne deduco sia ottimo
CODICE: lo vedo sempre in aggiornamento, anche dalle funzioni offerte
FUNZIONALITA': e per l'appunto, proseguendo da sopra, le funzioni offerte vengono sempre ad essere integrate da nuovi arrivi per così dire :-). Sono altresì studiate nel dettaglio per essere inserite ottimamente nella grafica e nel contesto. Io sono stata piacevolmente sorpresa :-)
DOCUMENTAZIONE: quanto serve per giocare ed ambientarti in questa land lo trovi :-)
GESTIONE: un caloroso benvenuto ed una costanza nel seguirti per ogni esigenza. I primi giorni in cui mi sono ambientata erano sempre li accanto quando avevo necessità. La cosa mi ha sorpreso piacevolmente. Sempre aperti a discutere
CONCLUSIONI: provatelo e vedrete che non ve ne pentirete :-)
Cleveland City
- 24/08/2013 - GRAFICA: la definirei un pugno in un occhio la scelta dei colori. Troppo rosso acceso mi ha fatto desistere dal giocarci molto spesso a questa land. Non è comunque un voto, il negativo, per la grafica. Come ho sempre detto la grafica non ha voto, è soggettiva e può piacere o meno, fattore di gusto personale :-)
AMBIENTAZIONE: trattandosi di un moderno l'ambientazione solitamente è una buona ambientazione se riesce a proporre qualche piccola novità nel quadro che dia modo di uscire dai soliti schemi. Non ci si è riusciti purtroppo perchè siamo e rimaniamo nelle classiche
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: bassino. Io ho sempre visto un numero molto ridotto di giocatori che anzi, sembrano aprezzare le azioni particolarmente stringate e per nulla elaborate. Anche l'italiano non sembra essere molto in voga purtroppo, si hanno cadute anche tra i narratori
SERVER: mai visto crollare nella mia, seppur breve permanenza
CODICE: mi sembra un codice gdr cr non modificato moltissimo, presenza i difetti dello stesso ancora
FUNZIONALITA': quelle del gdr cd. Non ho visto molto spirito di innovazione o di cambiare lo stesso per evitare risulti evidente l'origine
DOCUMENTAZIONE: assente. Vi è la trama generale, ma il resto è un terreno brullo
GESTIONE: la gestione è presente, ma non molto aperta al confronto. Tende molto spesso a chiudere ogni porta
CONCLUSIONI: la mia esperienza in questa land non è stata molto piacevole
Star Trek: Federation
- 24/08/2013 - GRAFICA: la grafica è un po troppo eccessiva a mio avviso. Andrebbe ridotta nelle bordature che occupano troppo spazio e nelle tonalità, magari caldeggiando colori eno vivaci. Come ho detto nelle grafiche però non risiede il voto, quindi sottolineo anche qui che è una questione molto soggettiva, può piacere o no :-)
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è originale, senza dubbio, uno sforzo di creatività notevole
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i numeri di questa land sono costanti, piccoli accenni di crescita, ma nella sostanza il gruppo di persone è sempre oltre la decina, anzi, tende quasi sempre alla ventina. Ciò permette di creare un gioco dai tratti sempre costante e mai carente. Unica pecca le azioni, va alzata un po la soglia di tolleranza per evitare le banalità :-)
SERVER: stabile, mai visto crollare
CODICE: il codice credo sia costantemente in aggiornamento e la cosa mi fa molto piacere
FUNZIONALITA': come per il codice anche le funzioni sono costantemente ampliate offrendone sempre di maggiori. Forse troppe anche, perchè alcune sono inutilizzate, ma sapere che costantemente ne vengono aggiunte è un notevole stimolante per il gioco :-)
DOCUMENTAZIONE: ancora un po carente, ma vedo che giorno per giorno va ad integrarsi con aggiornamenti continui quindi la mia opinione in merito è che si tratta di una land che semplicemente sta andando a regime poichè non vecchissima di nascita. Avrà i suoi tempi per mettersi in sella
GESTIONE: la gestione ha tutto quel che serve per essere una gestione ottimale. Apertura al dialogo, propositività, costanza e passione
CONCLUSIONI: va provato perchè è sicuramente un prodotto in divenire che non mancherà di soddisfare coloro che vi giocheranno :-)
Star Trek LCARS
- 24/08/2013 - GRAFICA: un piccolo tagliando andrebbe fatto, come dissi per un'altra land :-). E' perfettamente ambientata, ma per una gdr che vuole riproporre il nome della creatura di Okuda uno sforzo in più va fatto, proprio per onorare quel nome
AMBIENTAZIONE: mi ha piacevolmente colpita. Nel genere è uno sforzo di fantasia lodevole perchè ha saputo ricavare in un quadro molto schematico come quello star trek una innovazione. Non sono mai stata un'amante della ds9 come genere, non è stata scritta da Roddenberry se non nelle linee generali e la cosa si è vista, ma in lcars ho ritrovato sfacciettature della serie ben integrate, mentre altre palesemente fuori luogo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: scarso a mio avviso. Nonostante al giorno i presenti possano superare la decina, anche se di rado, il gioco d'ambientazione non è privilegiato. Sono stata negativamente colpita poi dalla tipologia di role della land. Nessuna azione elaborata, ma azioni molto semplici, sembrava quasi di essere in una chat come il vecchio msn dove lo stesso pg scriveva a ripetizione ed io avevo difficoltà a comprendere quando potevo intervenire. L'italiano è un altro aspetto che mi ha colpito negativamente. Vi sono alcune figure come master che scrivono in modo incomprensibile e la cosa non può che rendere difficile il role con costoro. La coerenza poi è messa alla berlina secondo me da troppa presenza di pp e mp
SERVER: mai visto crollare indubbiamente ottimo
CODICE: un fiore all'occhiello di questa land, sembra molto performabile in effetti vista la celerità nell'inserimento di sempre maggiori feature
FUNZIONALITA': come per il codice, forse sua apendice, è in sempre costante aggiornamento ed integrazione. Sono tuttavia poco stabili direi. Per stabili non intendo nella programmazione, ma prettamente nel trovarle sempre in quel punto. Capita molto spesso infatti che nell'aggiornare si cambino di posizione ed un giocatore deve riazzerare l'abitudine nuovamente per starci dietro
DOCUMENTAZIONE: grande spazio alla documentazione organizzativa, promozioni e così via, ma poco di documentazione del genere. Un utente nuovo al genere si trova in difficoltà ed ho avuto modo di constatare questo
GESTIONE: come in altre occasioni, forse mi ripeterò, funziona in alternanza. Vi è chi è sempre aperto al dialogo, anche se poi non sempre ascolta, e chi a priori tende semplicemente a metterti all'angolo.
CONCLUSIONI: il commento di questa land è negativo per le ragioni che ho espresso. Io sono tuttavia fiduciosa un cambiamento possa essere apportato, ad iniziare dalla scelta dei master che deve essere più meritocratica ed un po meno basata sulle simpatie. Credo il resto arrivi poi a pioggia :-)
Star Trek Genesis
- 24/08/2013 - GRAFICA: la grafica è il fiore all'occhiello di questa land, l'ammiraglia del genere. Direi che è semplicemente stupenda
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è notevole perchè ha tratto una nuova linea narrativa, ma che al tempo stesso permane nella coerenza richiesta da questo genere. Per me che sono cresciuta con la serie originale e la the next generation la coerenza è tutto in questo genere
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco interno lo vedo molto cambiato. Giocai in genesis anni fa per poi fermarmi per provare anche altri generi e al mio ritorno lo vedo un po più ridimensionato in negativo. I bei tempi in cui gli esami ci portavano sino a notte fonda inoltrata ancora mi fanno uscire una piccola lacrimuccia. Spero sia solamente un periodo passeggiero
SERVER: ha retto tanti anni, credo lo si possa senza obra di dubbio definire ottimo
CODICE: veloce nella risposta, credo risieda qui la celerità di questo gdr e mi fa quindi protendere per un voto positivo
FUNZIONALITA': altro fiore all'occhiello di genesis è questo. Ricco di funzioni che sono ben posizionate nella grafica, decorative quesi, per nulla invasive
DOCUMENTAZIONE: ogni gdr trek si è basato su queste documentazioni che sono e rimangono indubbiamente le più complete e coerenti che ci sono nel panorama dei giochi di ruolo trek a mio avviso
GESTIONE: la gestione è molto esigente, questo è vero, ma purtroppo vedo ancora piccole falle nella cernita di alcune figure master che andrebbero ridimensionate forse perchè non in possesso dei requisiti che questa ambientazione richiede
CONCLUSIONI: non potrò mai mettere un giudizio negativo ad una land che è stata il mio passato nel genere, però confido che vengano prese soluzioni per riattivare nello spirito genesis
Stargate Command Online
- 24/08/2013 - GRAFICA: semplice e congeniata per stare all'interno dei parametri richiesti dal genere. Non sarebbe male un po di miglioria sotto questo aspetto, ma come ho detto anche in altri commenti la grafica non è parte del voto perchè è meramente dipendente dai gusti personali di ciscuno di noi :-)
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è coerente, ma andrebbe a mio avviso un po strutturata. Per dirla tutta vorrei vedere non gli episodi di stargate ma un po di fantasia che possa accendere quella vena di adrenalina o di curiosità insita in ciascuno di noi :-)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho ravvisato poca descrittività, e poca acuratezza nello scrivere le proprie azioni. Non è tutto scrivere una frase lunga, ma bisogna che quella frase sia corretta sotto i profili grammaticali e di coerenza. Viceversa non è tutto scrivere divinamente una frase se questi si riassume in una riga solamente. Le due cose vanno amalgamate e qui purtroppo non vedo accadere ciò
SERVER: il server è buono, direi ottimo :-)
CODICE: ottimamente strutturato e steso
FUNZIONALITA': ciò che è necessario per ruolare in un genere stargate, unico tra l'altro in questo genere c'è. Sfrutto questo piccolo passaggio infatti per complimentarmi proprio su questo fatto, l'unico gdr su stargate. Una serie che mi ha molto appassionata e che sono stata lieta di ritrovare anche nei gdr :-)
DOCUMENTAZIONE: quanto serve per far funzionare correttamente la land c'è ed è ben steso. Andrebbe fatto uno sforzo per offrire qualcosa di nuovo
GESTIONE: a due velocità, come può accadere normalmente. C'è chi ti ascolta chi invece un po più superficiale. Io non direi che comunque il tutto possa essere precluso da ciò, mai fare di tutta un'erba un fascio
CONCLUSIONI: consiglio a tutti di iscriversi e provarlo. Può piacere o non piacere, è molto soggettiva la cosa :-)
Ballad of Serenity
- 24/08/2013 - GRAFICA: fiore all'occhiello di questo gioco risiede nella grafica che riesce a mescolare diversi stili in un'amalgama indubbiamente stupenda :-)
AMBIENTAZIONE: a me è piaciuto molto il mescolare il fantascientifico allo stile un po america-centrale per intenderci. Offre uno spunto di gioco mai monotono che premia la fantasia
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: notevole, giocatori connessi in una media di almeno 50 utenti in quasi tutti gli orari della giornata. Questo da solo rende circa i motivi per i quali il gioco è moltissimo. Vedo anche piacevolmente che la quasi totalità dei giocatori con i quali ho avuto a che fare è sempre attento alle proprie azioni. Studiate e ben elaborate, sinonimo questo di precisione e dovizia di particolari
SERVER: nonostante la mole di giocatori mai visto grollare, stabile
CODICE: il codice è stato ottimamente implementato per come ho avuto modo di assaporare il gioco
FUNZIONALITA': quel che serve per giocare lo trovi, e per me questo tanto basta per calarmi nella parte :-)
DOCUMENTAZIONE: ottimamente stesa, nulla da ridire circa questo punto che anzi, potrebbe insegnare molto anche ad altri :-)
GESTIONE: presente, cosrtese, sempre pronta a rispondere con solerzia alle richieste che le rivolgi. Sono stata piacevolmente sorpresa
CONCLUSIONI: lo consiglio :-)
La Quarta Era
- 24/08/2013 - GRAFICA: andrebbe fatto un tagliando per così dire :-) Un po di rinnovamento non farebbe male
AMBIENTAZIONE: sbalorditiva direi. Riesce ad amalgamare perfettaente ogni aspetto rendendola completa e innovativa al contempo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho ritrovato anche vecchie amici (piccola digressione) e sono piacevolmente stata impressionata non solo dall'alto livello numerico del gioco, ma sopratutto dall'aspetto qualitativo. Da tempo non vedevo un gioco in grado di offrire una simile qualità nel corpo player. Azioni curate e precise, sia nella forma che nella lingua. Ti permettono di assaporare la vera essenza del gioco di ruolo, ovvero il riuscire a farti immedesimare nell'ambientazione
SERVER: stabile, mai andato in crash
CODICE: anche qui un piccolo tagliando andrebbe fatto (due sono costosetti lo so :-P). Vedo accenni di migliorie abbastanza spesso, tuttavia come per la grafica andrebbe un po migliorato
FUNZIONALITA': offre indubbiamente molto in termini di funzionalità, il tutto ben strutturato e ponderato alle esigenze, senza per così dire strafare
DOCUMENTAZIONE: non credo vi siano osservazioni da fare su questo punto. Complete e precise
GESTIONE: presente e sempre disponibile a rispondere alle domande, ai dubbi o anche per una giocatina estemporanea di tanto in tanto :-)
CONCLUSIONI: lo consiglio, in particolar modo agli amanti del gioco vecchio stile che amano azioni estremamente strutturate
L'Isola dei Villaggi
- 24/08/2013 - GRAFICA: coerente con l'ambientazione, anche se un po scarna per alcuni aspetti. Tuttavia la grafica non fa mai giudizio secondo me, perchè è una questione prettamente di gusti che ciascuno di noi ha
AMBIENTAZIONE: presenta una pecca a mio avviso. Seppur incentivata la tipologia di giocate di villaggio andrebbero implementate delle ulteriori razze, evitando di ridurre il gioco ad una sola tipologia. Se fatto ciò sono certa gli spunti di gioco non mancherebbero
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non vi sono i grandi numeri ma il gioco è presente e vivo per così dire :-), in molte ore del giorno si possono tranquillamente realizzare delle giocate che, per quanto piccole, risultano sempre piacevoli
SERVER: stabile, non crolla quasi mai
CODICE: il debuggin non è stato completato direi. Gli errori di codice ancora abbondano quà e là. Un piccolo sforzo e verrebbero sistemati completamente
FUNZIONALITA': semplici, concise e sintetiche. Con queste tre parole descriverei le funzionalità di questo gioco
DOCUMENTAZIONE: direi non vi siano ravvisaglie di alcun tipo. Le documentazioni messe a disposizione del giocatore sono complete
GESTIONE: presente e disponibile ad eventuali risoluzioni di problemi che si riscontrano nel gioco
CONCLUSIONI: confidando le mie opinioni possano aiutare nel migliorare la land io comunque la consiglio perchè è piacevole giocarci
eXtremelot
- 24/08/2013 - GRAFICA: andrebbe un po migliorata, offrire una versione un po meno eccessiva sotto il profilo prettamente del riempimento per così dire. Risulta infatti un po troppo caotica nella gestione delle singole voci
AMBIENTAZIONE: ben stesa e accuratamente pensata. Indubbiamente la difficoltà sta nel fatto che essendovi molti giocatori, bisogna congeniarla a questo fattore offrendo spunti di gioco. Direi che ci si è riusciti, anche se un po caotica, ma credo il punto sia a favore
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nonostante l'alto livello di giocatori presenti la nota dolente, e che mi fa propendere per il negativo confidando in un miglioramento, è il fatto che molti, forse troppi, scrivono in maniera assolutamente priva di cura. Sono la prima a dire che azioni eccessivamente lunghe possono impegnare troppo tempo finendo per sottrarlo al gioco che si allunga a dismisura, ma se sono corte e per di più mal stese, sopratutto nel livello grammaticale, la cosa è abbastanza pesante da assecondare
SERVER: stabile, direi ottimo per le dimensioni del gioco
CODICE: andrebbe ulteriormente sviluppato poichè la presenza di così tanti giocatori richiederebbe degli aggiornamenti che potessero rendere più semplice la lettura in chat
FUNZIONALITA': mi rifaccio alla grafica, è caotica la disposizione delle funzioni che vengono non raggruppate, facilitandone l'utilizzo, ma spalmate ovunque, poi questo è un mio pensiero logico
DOCUMENTAZIONE: ben stesa in alcuni tratti, meno in altri. La cosa è assolutamente normale, va precisato, quindi sono certa su questo punto vi sarà il tempo che aiuterà
GESTIONE: direi presente e cortese, per le volte in cui ho avuto occasioni di rapportarmici. Immagino le problematiche nel gestire una land così grande siano molte, quindi spezzo una lancia in loro favore su questo aspetto
CONCLUSIONI: maggiore attenzione e rigidità nelle modalità di scrittura farebbero propendere questo mio commento in positivo, ma in questa situazione è pesante giocare
Abisso Oscuro
- 24/08/2013 - GRAFICA: la definirei ottima. Non è per nulla stanchevole e curata nei particolari ed interattiva. E' davvero piacevole giocare in questo gioco, in particolar modo per questo punto
AMBIENTAZIONE: curata e dettagliata. Indubbiamente è stato fatto un notevole sforzo in fase realizzativa ed i frutti credo siano arrivati come sperato alla partenza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: indubbiamente alto. Presenti sempre moltissimi giocatori con i quali è possibile interagire in diversi momenti della giornata sino a notte fonda inoltrata. Mi ha colpito sopratutto la grande tenacia con la quale la moderazione riesce a gestire il fenomeno dei pp e mp, i quali vengono molto spesso, giustamente, affossati. Vi è una buona capacità descrittiva, al massimo errori di battitura, ma ben pochi di lingua.
SERVER: stabile, crollato quasi mai
CODICE: si riconosce la passione che sta alle spalle di chi ha lavorato a questo progetto
FUNZIONALITA': tutto a portata di mano. Ogni funzione messa a disposizione dal gdr è stata accuratamente studiata e sono disposte nella grafica in maniera assolutamente comoda e semplice
DOCUMENTAZIONE: forse qui andrebbe fatto uno sforzo in più. La documentazione è curata e ben stesa, tuttavia noto che alcune razze poco giocate non hanno documentazione abbastanza soddisfaciente, forse proprio per il fatto che risultano meno giocate. Un piccolo sforzo sarebbe aprezzato in tal senso
GESTIONE: ho sempre notato cortesia nel rispondere alle richieste, immagino inoltre siano parecchie al giorno visto la mole di utenza. Presente ed attenta alle giocate, cercando di indirizzarle verso una qualità lodevole
CONCLUSIONI: io lo consiglio, è un ottimo gioco in cui risiedere
marty ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Un modo per conoscere gente e fare amicizia"
marty ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Spada (bastarda, scimitarra, machete, katana, lunga, corta, pugnali...ecc)"
marty ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
marty ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Indefinibile. Dipendono dal numero di utenza e dalla grandezza della Land"
marty ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
[Sondaggio] Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?
13/11/2013 - Il fascino della spada è intramontabile :-P
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
23/08/2013 - Hanno poca interattività con il gioco. Per me risultano inutili averli come pg, meglio un png bambino che abbia già poca attività con il gioco :-)
23/08/2013 - Più grande è la land, più giocatori ci giocano e maggiori sono le figure necessarie per il suo controllo. Se hai 10 utenti avere 5 master è inutile oltre che dannoso :-)
[Sondaggio] Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?
23/08/2013 - Ho messo la poca competenza delle gestioni, ma in egual misura c'è anche la scarsa voglia di rinnovarsi. Una land deve stare al passo con i tempi. Se non offre nulla di nuovo prima o poi sarà soppiantata da qualcun'altro con delle idee innovatrici. Bisogna avere la forza come gestione di offrire sempre le novità, in questo modo le land possono proseguire nel cammino. La legge del mercato lo dice in fin dei conti, ciò che sta fermo lo rimarrà per sempre :-)
23/08/2013 - Utili come supporto, ma per le giocatrici e i giocatori come me li usiamo poco :-)
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