Sesso:
Iscritto il: 25/01/2007
Ultimo Accesso: 25/01/2007
millicent non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
25/01/2007 - Procedo per ambiti
Grafica: accattivante, dettagliata, ben fatta per quanto riguarda la land. I forum sono poco usable, la leggibilità è scadente. Una considerazione: è facile il mondo con il layout fisso, la stessa grafica con layout liquido avrebbe richiesto molto lavoro in più e il risultato sarebbe stato certamente più scadente. Lo svantaggio è che, chi come me ha un LCD da 21 pollici vede il gioco in un francobollo; fastidiosino direi.
Tecnica: manca ancora moltissimo, spesso e volentieri si finisce in vicoli ciechi in cui non è impossibile tornare indietro, se non clikkando sulla mappa e quindi ripartendo da zero, e il tasto destro per fare "indietro" è disabilitato. I multiprocura cibo non funzionano, e lo scroll delle chat torna indietro da solo. Clikkando sulla X ti butta fuori senza preavvisi, e la stessa cosa capita clikkando su quei maledetti annunci di google che sono un po' dovunque.
Gioco: il livello di gioco è buono ma il meccanismo di assegnazione dei punti esperienza è semplicemente assurdo: Si assegnano in base a come e quanto giochi; le chat vengono salvate e vengono giudicate da una commissione di nonsoquantepersone, le quali poi in base a come giochi ti attribuiscono i punti esperienza che puoi usare per aumentare le skill. Prima di tutto ho seri dubbi su questo tipo di metodo, che potrebbe risentire di amicizie e conoscenze, distribuendo punti a manica larga in maniera completamente arbitraria (inutile che mi si dica di fadrmi del buon senso e dell'onestà, perchè non esiste da nessuna parte). Secondariamente un sistema del genere non è scalabile, ovvero può funzionare con una utenza molto ridotta, ma vi immaginate che fine farebbe tale metodo, applicato a un'utenza di migliaia di persone? Quale pazzo trascorrerebbe le sue giornate a leggere ATTENTAMENTE e giudicare chilometri di giocate, e a distribuire punti esperienza?
Originalità: Esistono dei motivi identici che ho riscontrato anche in altre land, ma in effetti in questo Extremelot ha fatto da mamma a tutte e ci siamo abituati a trovare ovunque cose in comune. C'è chi ha rubato a man bassa, chi meno. L'isola dei villaggi lo ha fatto in maniera sufficientemente moderata.
In sintesi l'idea è buona, e l'ambientazione interessante, ma le scelte di gestione lasciano, al momento, ancora a desiderare.
Commento modificato il 25/01/2007
millicent non ha partecipato a nessun sondaggio
millicent non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
millicent non ha aperto nessun annuncio di ricerca
millicent non ha aperto nessuna discussione sul forum
patacco00 ha risposto alla discussione: Una land con forti elementi d'ispirazione di Dragonero?