"Daevina Targaryen" su Fuoco e Sangue
1
0
0
20/10/2018 - GRAFICA: La grafica del gdr si presta molto bene a quella che è l'ambientazione del gioco. Io sinceramente la trovo piacevole. Rispetto alla scorsa è stato abbandonato il colore rosso scuro che effettivamente, sullo sfondo nero di una volta, era di difficile lettura. Mi piace molto la dicotomia tra drago rosso e drago nero, sarà che la mia pg è una delle parti in causa.
Forse il box centrale è un po' piccolo, andando a sacrificare quello che avrebbe potuto essere uno spazio utile alla chat.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: Su questo purtroppo sono di parte, perché ritengo la ribellione Blackfyre il secondo momento più bello di tutte le cronache, dopo ovviamente la Guerra dei Cinque Re. La fuga di Daemon Blackfyre nell'Essos spinge tutti a rimanere in guardia, sia quelli che un tempo lo hanno appoggiato, sia quelli che lo hanno fronteggiato. Il clima politico è immenso, portando anche gli alfieri più piccoli ad essere fondamentali alla Causa.
Ottima anche l'idea di suddividere per regno alcuni problemi, in effetti gli spunti maggiori fino ad ora sono venuti da lì. Ho visto i Tyrell combattere il problema del culto dei Signori della Luce e ho visto gli Stark ricacciare indietro i bruti, con lo spettro però di un intervento a loro sfavore degli Arryn. Senza contare i Fiumi che, a causa di alcuni dissapori tra i due attuali eredi (Edric Stark e Kenneth Stark), sembrano essere sull'orso di qualcosa di più grave di alcune scaramucce. Io tutto ciò lo amo profondamente, perché non sai mai cosa puoi aspettarti.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente mi sono imbattuta sempre in ottimi giocatori. Ci sono davvero pochi casi di gente non proprio bravissima, ma queste persone lo riconoscono ed alla fine si danno un gran bel da fare per migliorare, quindi questo non lo condanno affatto. Sono una di quelle che gioca volentieri anche con chi scrive poco e/o male.
A Grande Inverno mi è capitato di giocarmi delle battaglie, o concili politici molto movimentati. Tutto molto divertente, perché le persone in causa si sono rivelate mature e abbiamo instaurato un gran bel filone di gioco.
Voto: 8.5
SERVER: Da quando sono dentro mai caduta, quindi molto bene. So per certo che è cambiato rispetto a quello della vecchia Fuoco e Sangue.
Voto: 10
CODICE: Conosco il programmatore di persona e so che ci ha lavorato molto. Ci sta lavorando ancora ora, aggiungendo le cose mancanti che man mano vengono chieste. Il lavoro è in costante aggiornamento e ciò è sempre bene.
Voto: 8.5
FUNZIONALITA': Su questo non saprei dire molto. Io credo sia molto funzionale, le cose importanti le si trovano immediatamente. Per i nuovi posso dire che le informazioni sono facilmente reperibili, anche grazie ai referenti di regno che man mano diventano sempre più numerosi. Alla Corona abbiamo ad esempio Viserys Blackfyre, molto valido e presente.
Voto: 8.5
DOCUMENTAZIONE: Qualche parte di documentazione, quella più datata e proveniente dalla vecchia Fuoco e Sangue, l'ho scritta anche io. È tutto molto completo e di facile consultazione, adesso grazie alla wiki riesco finalmente a leggermi la composizione dei vari concili e la lista dei molti PNG tramite la funzione cerca. Prima ci diventavo matta.
Voto: 10
GESTIONE: Conosco molto bene i due admin, Alyse e Trystane, quindi su loro non mi pronuncio se non per dire che sono dei bravissimi ragazzi. Elenei e Selyna, le due nuove gestrici a cui a suo tempo vendemmo Fuoco e Sangue, si stanno rivelando più che all'altezza. Ineccepibili e pronte a fugare ogni mio dubbio su come procedere.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli o suggerimenti non saprei. Sinceramente consiglierei di non elargire troppe quest premio, perché alla fine le lascerei più per lo svolgimento normale delle trame. Se possibile aumenterei il corpo master perché so che siete oberati e io, quando magari vorrei proporre una quest, alla fine desisto per non ammorbarvi ancora di più.
CONCLUSIONI: Io ritengo Fuoco e Sangue un gioco in cui giocare se si è amanti di Game of Thrones. Non ho mai giocato negli altri gdr del genere, ma con tutta sincerità non ne sono neanche tentata, vedendo continui scopiazzamenti sia verso Fuoco e Sangue, sia tra loro stessi.
Amando con tutta me stessa GOT e i Targaryen, qui ho trovato il mio mondo.
"Uccideteli... Uccideteli tutti!" (cit.)
Personaggio: Daevina Targaryen
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
moonfyre non ha partecipato a nessun sondaggio
moonfyre non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
moonfyre non ha aperto nessuna discussione sul forum
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
