Sesso:
Iscritto il: 21/01/2008
Ultimo Accesso: 21/01/2008
mozart non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
21/01/2008 - Entrato con grandi aspettative, questo ho trovato:
Grafica/Tecnica: si è visto di meglio e anche di molto peggio. La navigazione è l'esatto contrario del concetto che le parole inglesi User Friendly vogliono esprimere. La grafica risulta ancora un pò abborracciata ma da qualche sintomo di guarigione. Manca in effetti una vera mappa della città . Ok, è una land in beta: ma perché tanta fretta di aprire avendo un bel pò di lavoro da finire?
Regolamento: in parte pulito e classico, molto standard, in parte infarcito di strafalcioni grammaticali e concettuali. Sorvolando su tratti in cui è dubbia perfino la costruzione del periodo, rimane solo da dire che la parte di regole inerenti l'uso dei poteri e il combattimento è totalmente assente, levando due righe in cui si dice ai giocatori di essere corretti. Uso delle armi da fuoco, danni e altro non sono minimamente contemplati. La parte dedicata ai poteri rimane vaga, poco chiara e i poteri stessi vengono poi esplicitati in scheda con definizioni troppo soggette all'interpretazione.
Corporazioni: quattro, classiche delle city moderne e nessuna che abbia un minimo aggancio con il telefilm, popolate da teenager che fanno il capo della polizia a vent'anni. Dunque nessun tipo di gioco corporativo.
Utenza: buona, con i tempi che corrono, una ventina di persone di media, per lo più appesi in mappa, qualcun altro che fa ruolate di coppia. Considerando l'assenza di un bg di landa e di corporazioni che raggruppino e diano scopi, è anche comprensibile. Qualcuno si da al poema epico per darsi un tono, altri alle striminzite due righe, bar e parchi frequentatissimi.
Master e Quest: viste un paio, presto per giudicare. Chiaro da subito però che l'italiano è per alcuni un optional di cui si può fare a meno. Non ho ben capito come si conduca il combattimento, mancando le fondamentali regole anche solo per l'uso di un arma da fuoco e simili e su che basi un master dia l'esito di una buona vecchia revolverata.
Ambientazione: dopo un periodo di indecisione pare si sia capito che la landa è solo ispirata al telefilm. Anche considerando questa premessa, l'ambientazione che viene presentata in landa non dice nulla al player appena arrivato, se non che in questo mondo esiste gente con i superpoteri.
Perché aprire in beta, senza regole, senza bg di landa, finendo a rincorrere errori su errori e tappare i buchi man mano? Specie considerando che quanto trascurato è precisamente quel che costituisce le fondamenta di un gdr?
Concludendo, qui di heroes non c'è nulla.
Non è che la gestione si è limitata ad ispirarsi, è che del telefilm non è stato ripreso lo spirito, le parti in causa, e in generale i temi che lo rendono appetibile: di Heroes c'è zero e a questo punto credo sia una scelta della gestione stessa, forse motivata dal creare interesse citando il nome del serial.
La land, per ora, è definibile come: "Città simile a New York in cui vi sono persone normali, altre con superpoteri, e sono libere di vivere la loro vita quotidiana come meglio credono, munite di avatar dei più popolari bellocci del momento".
mozart non ha partecipato a nessun sondaggio
mozart non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mozart non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mozart non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!