"James" su New World GDR
1
0
0
26/09/2024 - GRAFICA: La grafica è la punta di diamante. Colori piacevoli non troppo forti, non un pugno nell'occhio, perfettamente godibili ed accattivanti. Mi piacciono le mappe, come sono state disegnate e rappresentate. Trovo solo un po "poveri" alcuni bordi delle finestre, personalmente avrei evitato di metterli, ma forse è più una questione di codici in questo caso, ma che comunque hanno la loro parte estetica e stona con quello che è il resto della grafica così accurata.
AMBIENTAZIONE: Premetto: nel corso degli anni ho giocato varie e svariate volte al New World. e di recente ho deciso di ritornarci
Mi piace come viene trattata l'ambientazione e come tutti i personaggi all'interno della land si ritrovano ad intrecciare le loro storie, e a farne realmente parte, ognuno nel proprio ruolo. Da sempre il New World offre una certa libertà di poter fare il tipo di gioco che si desidera, ovviamente in linea con l'ambientazione ed il regalomento e che ho sempre apprezzato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco ottimo. Personaggi ben caratterizzati, originali e stravaganti a tal punto da strapparti anche un sorriso anche solo nel leggerli. Una cosa che non mi capitava da tempo era proprio quella di essere incentivato a voler ruolare ed interagire con dei personaggi e non solo per fare due azioni random e "farmare". Ci sono tante e svariate ciurne e gruppi, con la possibilità di unirti a più di un singolo gruppo, inseguire comunque gli ideali di un pg ed avere le mani in pasta magari in altro. Questo offre la possibilità e l'ampiezza di espandere il gioco a 360 gradi che non fa mai male ai fini dell'interazione tra pg.
CODICE E SERVER: Ben strutturato, robusto e per nulla lento. In genere gioco con una connessione il cui segnale è ridotto al minimo, non mi ha mai buttato fuori dalla land e neanche ci ha messo più del dovuto ad aprire schede o catapultarmi in una chat. Questo significa che si tratta di un codice pulito oltre che completo delle più piacevoli sfaccettature che farebbero infognare qualsiasi player! Il che da programmatore in erba mi porta ad essere senza parole.
FUNZIONALITA': C'è da dire che quando si entra in land per la prima volta c'è tanta carne a cuocere. Prima di tutto il sistema skill/conoscenze/livelli che bisogna attentamente comprendere e capire prima di avventurarsi. Sulla destra il pannello dei comandi rende perfettamente l'accesso alle voci più essenziali, e ad una guida esaustiva da consultare che fa da farò per il player fin dai primi passi nel gioco.
Da player di vecchia data l'unica cosa che non condivido è la scelta di aver fatto a meno della bacheca, e al suo posto di aver utilizzato discord per ricrearla. Ma questa è una mia preferenza dettata anche dell'abitudine e dalla poca simpatia per discord.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva, di facile comprensione e fluida, oltre che è facile reperirla tramite il pulsante guida. Sia dalla creazione del personaggio, alle skill che solitamente sono la cosa più difficile da descrivere e rendere quanto più comprensibile nel poter attuarle, senza perdersi in chissà quali calcoli scientifici, di certo per la struttura del gioco bisogna consultarla più di una singola volta.
GESTIONE: La gestione sempre presente, disponibile e veloce. Qualsiasi mia richiesta/domanda ho sempre ricevuto una risposta e soluzione, interessandosi a risolvere una qualsiasi problematica, con pazienza e cordialità. Sono attivi sia a livello organizzativo che di gioco, sono i primi che sembrano tenerci a creare e mantenere un ambiente di gioco armonioso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di avere dei consigli e suggerimenti precisi, quanto più un augurio, a continuare così e a non smarrirsi.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 9.
Il New World è una land dove vieni accolto, dove trovi ancora persone che vogliono condividere il piacere di una role con te e di includerti nel loro gioco, invogliandoti ad impegnarti, rendendoti impaziente per la prossima role. E questa è una cosa che ho sempre riscontrato, ogni volta che ho ripreso a ruolare. E' forse un punto fondamentale, per un gdr.
necrosinera ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "James"
necrosinera ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
necrosinera ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
necrosinera non ha partecipato a nessun sondaggio
necrosinera non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
necrosinera non ha aperto nessuna discussione sul forum
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione di dark heart
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Secret of Athkatla: Gioco Chiuso!
dark heart ha recensito New Orleans
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
World of Tanks: L'arsenale di Rambo ritorna!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
