padre brown non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
19/08/2010 - Gdr ambientato nell'Europa del 390 d.c. circa, possiede varie suddivisioni di popoli, ed innumerevoli chat. A mio parere, merita 10. Ovviamente spiego il perchè:
1. La grafica è ottima ed originale, e cammina di pari passo all'ambientazione, rende il gdr gradevole agli occhi. Vorrei far notare, che non è come quella negli screenshot. Ha subito delle variazioni, tutte da vedere, come il menù animato in basso, che è eccellente e funzionale, e rende tutto molto facile da raggiungere.
2. L'ambientazione è molto ampia, e contiene: dai popoli barbari come i geati, ai popoli come i caledoni, i persiani(ancora da sviluppare), i romani, i bizantini, e con l'aumento dell'utenza vi saranno altre popolazioni da riempire, come dimostrano le chat già pronte in attesa che vengano conquistate dalla nuova utenza. Inoltre, vi sono presenti chat marittime (Mar mediterraneo, baltico, oceano atlantico) dove è possibile compiere ruolate in imbarcazioni, anch'esse presenti.
3. Il Gdr non crasha MAI, assolutamente, quindi di server è OK.
4. Il codice, non sò quale sia, ma è molto sviluppato, poichè, rende possibile a qualsiasi pg, anche nuovo iscritto, di poter vincere un duello con il più skillato in game, grazie all'elaborato sistema fatto dal gestore, che è ottimo.
5. L'utenza un pò scarseggia, ma il livello è Alto, perchè si scrive bene, non in maniera prolissa, ne in maniera scarna. Ovviamente non tutti i pg raggiungono un livello di role alto, ma vengono assistiti per raggiungere i giocatori più esperti.
6. Lo staff in generale(master, gestori ed amministratori) è disponibile, ed è pronta ad ascoltare ogni pg che necessiti di delucidazioni, o voglia porre domande e richieste. E' soprattuto PAZIENTE.
7. Cosa che non c'è nei gdr che ho visto, è la presenza dei Seguaci, e dei Famigli. Sono dei png applicati al proprio pg (dal gestore dopo aver preso visione delle capacità e aver qualche requisito come fedina penale pulita, buon livello di role etc) che si possono comandare come degli altri pg. Di seguaci si possono avere, gruppi di uomini o un uomo singolo (anche bambini come seguaci, o donne, perchè no), e come famigli, tutti i tipi di animali, ovviamente restando coerenti con l'ambientazione (non vi aspettate di poter prendere un canguro).
Ad ogni modo, si possono comandare i seguaci ed i famigli. Per esempio, io per seguace ho un drappello di uomini, bene, posso comandare sto drappello di uomini (fuori dalle azioni normali del pg) e fargli fare tutto ciò che voglio. Così anche per il famiglio che ho.
In pratica, il mio voto è 11/10. Si, avete capito bene. E' in continuo aggiornamento, e vi sono cose che non ho citato, da vedere. Iscrivetevi e non ve ne pentirete ^___^
Recensione lasciata più di un anno fa
19/04/2010 - Come lasciare un voto negativo ad un gdr sempre pieno di iniziative, aggiornamenti, quest, e un'utenza di livello medio alto (certo, anche in questo gdr ci sono vari pg che farebbero meglio ad allonatanarsi per la loro assurdità, MA, anch'essi stanno imparando a muoversi, anche se più lentamente dei pg che ogni giorno giungono). Certo, non sarà il gdr perfetto (a quanto sò, non ne esistono ancora), però è in continuo alzamento il livello di rooling di tutti, anche grazie a delle correzioni fatte pubbliche in una pagina specifica del gdr, chiamata in questo caso: Bacheca Consigli, situata nel Monte Olimpo.
Come recita il Regolamento Commenti, bisogna elencare le funzioni di questo gdr e di certo non mi astengo dal farlo:
-Grafica: Ottima e ben progettata. Raramente giungono agli occhi visioni di gdr così sofisticati, a partire dalla home prima del Log In, fino all'ultimo degli armamentari dell'equip, o alle pozioni curative.
-Livello di Gioco Interno: Livello Medio-Alto
-Ambientazione: Provate a cercare un gdr basato sulla storia greca e i suoi miti, gettandosi un pò sul fantasy (ma giusto un abbozzo), e capirete che gdr come questo, non ce nè. Le polis greche nel peloponneso, si contendono il potere sulla grecia con battaglie, alleanze, e tutto ciò che è possibile creare a quei tempi, dai tradimenti ai voltafaccia.
-Server: Mai un problema. Essi vengono tempestivamente risolti dal gestore che ricopre il ruolo di un perfetto programmatore, molto efficiente.
-Codice: Non so che tipo di codice sia, però è molto ben organizzato, non essendo tutto affidato ai master nei duelli, ma a dei dadi virtuali che danno delle percentuali di attacco a random, lasciando così i Player affidati alla casualità e quindi all'imparzialità.
-Funzionalità: L'impostazione del gdr è perfetta. Alla mia iscrizione, anni fà, in soli 10 minuti sapevo muovermi perfettamente in tutte le locazioni, facili da apprendere e che lasciano spazio all'immaginazione.
Al contrario di quanto detto in quei pochi commenti negativi, la gestione (amministratore, master, masterlog) sono sempre pronti a sentire le idee dei pg, anche grazie ad un'apposita categoria nel forum, di facile accesso a tutti, chiamata "Proposte". Quindi la gestione è definibile, senza ripensamenti, disponibile al 100%
Cosa aggiungere... iscrivetevi e vivrete momenti unici ed indimenticabili.
Ah, devo aggiungere, che colui che ha scritto questa frase: "Prima di tutto ciò che non mi garba è che dallo stesso gestore, appena entrati in gico, arrivino richieste più o meno esplicite di lasciare un commento positivo qui su Gdr-Online, perchè gioverebbe a tutti, nonostante lo stesso player non conosca nemmeno ancora bene nemmeno la land. " mente. Ho avuto più pg in più periodi su OM, e onestamente non mi è mai arrivata richiesta, e nessuno si è mai lamentato di averla ricevuta. Prego voi, lettori di questi commenti in cerca di un buon gdr, di non dar ascolto a questi commenti creati sicuramente da qualcuno che è stato bannato a vita per comportamento scorretto e che si riscatta così, o anche solo per l'antipatia del gestore.
Recensione lasciata più di un anno fa
padre brown non ha partecipato a nessun sondaggio
padre brown non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
padre brown non ha aperto nessuna discussione sul forum



Exclusive Villa GdR: Ultim'ora The Sun
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
nightvale ha aperto una nuova discussione: Play by Discord: Tools e funzionalità
Apocalypse Requiem: Detroit: E' tornata! - Parte la Main Quest anno 2
Hero Wars: Sblocca ora Electra von Grave! 💀
Enlisted: Aggiornamento 0.7.1.41
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: [On Game] Turno di Notte
Shadow Scape: ✨ Modifica alla razza: Human characters
The Coven: Boys Boys Boys we're looking for a good time
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
turnodiiniziativa ha aperto una nuova discussione: Meglio Discord o Forum per iniziare?
RAID Shadow Legends: ⚔️Evento "Il Cammino del Maestro di Spada"
Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🏥 Aggiornamenti dall'infermeria 🏥
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
