pignettina non ha nessun gioco fra i preferiti
pignettina non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
21/02/2015 - GRAFICA: La grafica è relativamente scarna e senza una costruzione che complessivamente denoti un progetto vero e proprio: colori che cercano di non stridere troppo sul nero, differenziazione fra maschio e femmina con colori fin troppo accesi e con la dubbia scelta di inserire colori differenti per personaggi "speciali" in qualche modo all'interno della land che rimandano ad abitudini passate non particolarmente felici. Il lavoro è gestito principalmente con la creazione di un paio di immagini di sfondo per i menu e delle singole immagini al posto dei titoli, anche qui eseguite in maniera che personalmente non apprezzo troppo: ricorda molto il web di generazioni fa. Piccole icone e elementi non perfettamente centrati creano un senso di disordine e imprecisione e se alcune sono originali altre sono semplicemente prese traendo ispirazione a simbologie note di altre land o di videogiochi, in primis Assassin's creed.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione minimalista in cui si cerca di giustificare la scelta di un fantasy di stampo moderno in cui troppi elementi sono messi assieme nel creare un mondo forse troppo variegato per potere essere coerente e giocabile. Parte dell'ambientazione stessa è nelle descrizioni di razza e nella loro storia, difficilmente ricollegabile al resto se non con un lavoro personale. Vi sono errori grossolani, in primis fra i mannari ma anche l'intendere come una razza i chierici è estremamente discutibile. Ancora di più lo è vedere abomini ruolistici come i demoni che si nutrono di sesso per cercare di dar sfogo a qualche giocatina erotica un po' più stramba del normale più che con una qualsiasi funzione di trama. Pare più quella di una erotica moderna che altro, con qualche nota in più giustificativa che qualcosa di articolato per il mondo fantasy che funga da specchietto per le allodole. Evidente l'ispirazione a tutta una serie di telefilm vari di questo genere. Forse addirittura un falso fumetto giapponese.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Probabilmente non ho avuto fortuna: ho incontrato principalmente giocatori con un livello descrittivo particolarmente basso. Poche righe, che di per sé non vogliono dire molto, ma in cui le descrizioni erano all'osso e quasi solo parlato con un pessimo italiano. Altre giocate in cui queste erano sostituite da pensieri o addirittura da spiegazioni delle proprie motivazioni con l'idea di condurre così il gioco in una data direzione. In anni di gdr ho sicuramente visto di meglio, ma la cosa non mi sorprende molto visto che il genere di ambientazione e disponibilità di razze permette di raccogliere una media utenza di basso livello con più facilità che giocatori realmente bravi che cercano un livello complessivo ben diverso.
Le corporazioni sono costruite senza voler dare una impronta vera al gioco ma solo per accontentare nella creazione di pg standard per i singoli ruoli puntati alla creazione di storie poco utili alla trama complessiva ma solo a quella personale. Quasi tutte vuote si presentano come piene solo il night club e la gilda della malavita del gestore caratterizzata dalla presenza di soli pg femminili a parte uno degli admin: un indizio non vuol dire niente, due indizi possono fare una prova sulla direzione verso l'erotica moderna tipica.
SERVER: è altervista, con i suoi pregi e difetti. Al momento non ci sono modifiche tali o un impatto tale sul database originale da far pensare che siano serviti upgrade di qualche genere, ma possono essere stati fatti in previsione di crescite future
CODICE: un codice di gran marketing che punta a mostrare una scatola più grande di quello che contiene o altre scatole vuote al suo interno. Rispetto al codice originale non sono state fatte modifiche significative a parte lo spostare di posizione i link necessari a raggiungere le varie sezioni di grcd base. Elementi come gratta e vinci o morra cinese non hanno alcuna utilità con il gioco né hanno alcuna attinenza con l'ambientazione di natura fantasy o erotica, fanno solo leva sull'istinto al gioco d'azzardo in ognuno di noi per attirare qualcuno in più con minimo sforzo e massimo risultato. Una "classifica giocatori" è quasi ai limiti del webforcing basandosi sull'esperienza e per quanto magari non abbia conseguenze pratiche anche in questo caso è indice di semplice marketing che punta alla competitività. Il resto sono solo accorpamenti di elementi di solito situati in punti diversi che si fanno in cinque minuti con blocco note. A proposito del blocco note: punta addirittura a un dominio diverso. Così come le fasi lunari sono ridotte a una immaginina senza programmazione, presa da un sito automatico di cui è presente anche il nome. Insomma.. Si è dipinta la scatola e le si è messa una carta più colorata ma la verità è che resta vuota. Si salva il sistema dei prestavolto. Sul resto non c'è originalità: il codice per inviare messaggi deve piacere molto perchè è stato inserito a destra e a manca. Sostanzialmente è gdrcd e poco altro
FUNZIONALITA': GdrCD con un paio di aggiunte che puntano alla competizione o al gioco d'azzardo nella speranza di far leva su elementi di addiction, sostanzialmente non funzionali comunque al progetto o all'ambientazione scelti
DOCUMENTAZIONE: mal distribuita, scarna, che cerca di essere più di sensazione che di contenuto, come il resto della land. Mancano le basi vere
GESTIONE: Qualcuno è sempre presente e le risposte ai messaggi arrivano senza particolari problemi. Il tentativo di accontentare tutti cercando la discussione privata non mi piace: il progetto deve essere solido sia che ti trovi di fronte chi lo sostiene sia nel caso contrario. Vi è gentilezza, ma i contenuti dietro questa gentilezza sono per lo più assenti e rispecchiano il modello descritto in precedenza per le altre sezioni essendone sostanzialmente figlia. Sicuramente si deve cercare di dare contenuti veri, un progetto e non certo una accozzaglia di elementi slegati da loro con lo scopo di soddisfare i singoli sul breve periodo ma non credo che sia realizzabile con queste premesse
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inseriti in "gestione" e "conclusioni"
CONCLUSIONI: Una scatola lucida con un contenuto di dimensioni più piccole e che alla fine, una volta tolto il velo delude parecchio. La mia idea è che finirà con il crollare sotto lo stesso peso delle sue fondamenta poco solide una volta che la "novità" sarà passata. Gode al momento della moda del cosiddetto fantasy moderno, mischiando elementi che potrebbero essere trovati in tanti telefilm o videogiochi. Le mode purtroppo tendono a essere passeggere.
Terrificante il chiedere spudoratamente i commenti su gdr-online con un banner apposito in bacheca.
pignettina non ha partecipato a nessun sondaggio
pignettina non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pignettina non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pignettina non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli