pillo996 ha giocato a Le Cronache del Trono con il personaggio "Rhaego"
1
0
0
08/05/2020 - GRAFICA: La grafica è eccellente, rimarrei ad osservare la mappa di gioco per ore (cosa che effettivamente finisco per fare). Ogni casata è dotata di stemmi ed alberi genealogici aggiornati in seguito alla creazione dei PG inoltre, ogni PG è dotato di specifici segnalini che ne descrivono lo stato di Lord, erede o membro oltre che ad eventuali cariche religiose o politiche.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è fedelissima e posso affermarlo avendo non solo guardato la serie tv ma anche letto alcuni dei libri e giocato ai videogiochi. I PNG sono estremamente diversi tra loro in base alla loro storia e/o origine e alcuni dei personaggi storici della serie o dei libri, presenti come PNG, sono estremamente simili ai libri e alla serie. PNG come Tyrion e Bronn per fare un esempio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è eccezionale. E' possibile giocare in ogni momento del giorno dalla mattina fino a notte fonda. Gli utenti sono disponibili ed educati, è possibile giocare all'improvviso con qualcuno online oppure, come spesso faccio io, prendere appuntamenti che nel 99% dei casi sono rispettati. Il livello di gioco è eccellente, con utenti in grado di descrivere bene le proprie azioni e giocare in maniera coerente. Non esistono spammer o disturbatori di alcun tipo.
SERVER: Il server è stabilissimo, non c'è mai stato un crash e neanche un blocco. Miracoloso direi. Funziona bene sia da telefono che da computer.
CODICE: Non ne so nulla.
FUNZIONALITA´: E' possibile tirare dei dadi influenzati dai talenti che si sceglie di sviluppare e muoversi fluidamente all'interno del sito. Tutto è disposto in maniera intuitiva e visiva, impossibile confondersi. Basta poco per memorizzare lo schema che seppur semplice è molto ben organizzato. I giocatori sono disponibili a spiegare, io stesso l'ho fatto qualche volta con i nuovi arrivati e le documentazioni sono sufficienti a capire tutto per quanto riguarda regolamento ed ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una sezione apposita divisa in tre parti: regolamento di gioco, ambientazione e documentazione varia. All'interno di questo vero e proprio manuale è presente tutto ciò che serve ad un giocatore ON e OFF per comprendere il gioco al meglio. La lettura è scorrevole, nulla di complesso o estremamente lungo.
GESTIONE: La gestione è la punta di diamante di questo gioiello. Sempre presenti e disponibili, pazienza illimitata e non solo sono disponibili ad ascoltare critiche o proposte ma invitano anche i player a farlo, modificando la land di conseguenza quando necessario. Bravissimi soprattutto a gestire le trame che sono varie, perfette per i personaggi che partecipano oltre che estremamente stimolanti. Nulla è concesso facilmente ma molto è possibile se ci si muove in maniera corretta, rendendo l'esperienza di gioco stimolante, divertente e non prevedibile. A qualsiasi ora sono presenti almeno 2-3 gestori online, fino a notte fonda e spesso intervengono in maniera divertente e costruttiva, animando alcune role con situazioni improvvise.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare così. La Land è ancora in alpha eppure ci sono delle trame molto molto belle. Tutto ciò che è da rendere più preciso, come alcuni talenti, vengono precisati giorno dopo giorno, perciò i gestori sanno già quello che devono fare e lo stanno facendo bene.
CONCLUSIONI: Voto finale: 10/10, non vedo lati negativi e la Land è in costante miglioramento.
pillo996 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rhaego"
pillo996 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
pillo996 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
pillo996 non ha partecipato a nessun sondaggio
pillo996 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pillo996 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pillo996 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!